Questo pc supporta schede video?

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,260
31,784
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
La Xbox Series S non è un PC, @CallMeCap potrebbe avere altre esigenze oltre al gaming.
ma il pc per navigare gia lo ha è quella "sola li" non gli serve il pc, se serve un pc con ALTRE esigenze quel pc non va bene non ha assolutamente senso spendere dei soldi li!

Non stao parlando di un pc moderno ma di un intel serie 2 che oggi prede schiaffi da un processore ARM mobile

Spiegami il senso di spendere 150 euro li e giocare malissimo invece che una series S e giocare a tutto? Non lo ha
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
ma il pc per navigare gia lo ha è quella "sola li" non gli serve il pc, se serve un pc con ALTRE esigenze quel pc non va bene non ha assolutamente senso spendere dei soldi li!

Non stao parlando di un pc moderno ma di un intel serie 2 che oggi prede schiaffi da un processore ARM mobile

Spiegami il senso di spendere 150 euro li e giocare malissimo invece che una series S e giocare a tutto? Non lo ha
La scheda video potrebbe poi passarla al nuovo PC.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,260
31,784
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
La scheda video potrebbe poi passarla al nuovo PC.
ma non ha senso comprerebbe una scheda vecchia per non sfruttarla nè sul vecchio nè sul nuovo


Per soluzioni a basso budget la series S è la soluzione più adeguata regge il QHD 120hz senza problemi con una spesa di meno di 300 euro

A parte il fatto che con quel Pc non andrebbe bene NESSUNA scheda oggi come oggi avrebbe poco senso comprare una scheda video inferiore alla RX 6600, se parliamo di una scheda che dovrebbe durare qualche annetto, una scheda che non ha alcuna possibilità di essere montata in quel vecchiume senza considerare che non è assolutamente detto che una volta aperto non si debbano cambiare cose come alimentatore o altro ancora

Ha fatto la sciocchezza di prendersi un cassone a 300 euro la cosa più logica da fare è

1) faersi un pc da 0

2) tenerlo e prendere la serioes S/X se hai un budget limitato
 
Ultima modifica:

CallMeCap

Nuovo Utente
6
0
E che c'è da attaccare? Il povero OP ha già buttato più di 200 euro in un vecchiume che varrà forse 20 euro per i componenti (fondi di magazzino) e la poca usabilità.
Purtroppo ha voluto effettuare un acquisto senza consultare qualcuno più esperto e ha buttato soldi, capita, l'unica cosa da fare è accettare di aver sbagliato e non sbagliare nuovamente in futuro, ovvero a breve quando dovrà farsi il pc nuovo.
Se ha meno di un anno, potrebbe provare a richiedere pratica di garanzia segnalando difetti difficili da verificare (anche inesistenti va benissimo, visto che il venditore ha venduto una truffa, che venga truffato pure lui) per cercare di riprendere i soldi. Chiaramente recensione negativissima
se solo l'avessi letto un po prima =(, comunque è giunto il momento o quasi di rifarmi un pc, per il momento non ho messo da parte molto però se pensi ci sia un preassemblato che con poco possa in futuro supportare schede video abbastanza grandi e le componenti che ne derivano, se hai la pazienza di mandarmene uno mi faresti un gran favore, o sempre se hai la pazienza mi spieghi cosa non va del pc e come non fare gli stessi errori
Post unito automaticamente:

ma non ha senso comprerebbe una scheda vecchia per non sfruttarla nè sul vecchio nè sul nuovo


Per soluzioni a basso budget la series S è la soluzione più adeguata regge il QHD 120hz senza problemi con una spesa di meno di 300 euro

A parte il fatto che con quel Pc non andrebbe bene NESSUNA scheda oggi come oggi avrebbe poco senso comprare una scheda video inferiore alla RX 6600, se parliamo di una scheda che dovrebbe durare qualche annetto, una scheda che non ha alcuna possibilità di essere montata in quel vecchiume senza considerare che non è assolutamente detto che una volta aperto non si debbano cambiare cose come alimentatore o altro ancora

Ha fatto la sciocchezza di prendersi un cassone a 300 euro la cosa più logica da fare è

1) faersi un pc da 0

2) tenerlo e prendere la serioes S/X se hai un budget limitato
mi tocca fare un pc da zero, le scelte che ho sono 2 o comprarmi adesso un pre assemblato decente che possa supportare delle componenti più grandi appena avrò più budget, o aspettare di avere più budget e comprarmi le componenti una volta che dovrò assemblare il pc, in ogni caso questo forum diventerà la mia casa
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,260
31,784
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
se solo l'avessi letto un po prima =(, comunque è giunto il momento o quasi di rifarmi un pc, per il momento non ho messo da parte molto però se pensi ci sia un preassemblato che con poco possa in futuro supportare schede video abbastanza grandi e le componenti che ne derivano, se hai la pazienza di mandarmene uno mi faresti un gran favore, o sempre se hai la pazienza mi spieghi cosa non va del pc e come non fare gli stessi errori
Post unito automaticamente:


mi tocca fare un pc da zero, le scelte che ho sono 2 o comprarmi adesso un pre assemblato decente che possa supportare delle componenti più grandi appena avrò più budget, o aspettare di avere più budget e comprarmi le componenti una volta che dovrò assemblare il pc, in ogni caso questo forum diventerà la mia casa
preassemblato NO
Se vuoi ti faccio una build
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,081
26,355
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
se solo l'avessi letto un po prima =(, comunque è giunto il momento o quasi di rifarmi un pc, per il momento non ho messo da parte molto però se pensi ci sia un preassemblato che con poco possa in futuro supportare schede video abbastanza grandi e le componenti che ne derivano, se hai la pazienza di mandarmene uno mi faresti un gran favore, o sempre se hai la pazienza mi spieghi cosa non va del pc e come non fare gli stessi errori
Post unito automaticamente:


mi tocca fare un pc da zero, le scelte che ho sono 2 o comprarmi adesso un pre assemblato decente che possa supportare delle componenti più grandi appena avrò più budget, o aspettare di avere più budget e comprarmi le componenti una volta che dovrò assemblare il pc, in ogni caso questo forum diventerà la mia casa
I preassemblati vanno TUTTI evitati! Tra l'altro è l'opposto, ci esce un pc migliore se comprato a pezzi con lo stesso budget. Lascia stare dove stanno i preassemblati
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Si ma è un thread di 6 mesi fa… aprine un altro con la richiesta PRIMA di fare acquisti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili