Questo modem non supporta i 7mb?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tupac91

Utente Èlite
Reazioni
3
Punteggio
58
ricorderete il mio passaggio da Libero 4mb a Libero 7mb...
ora vado da schifo, la connessione oscilla dai 200-300 kbps ai 1400-1500 kbps durante la giornata...
dopo innumerevoli smadonnamenti con la pessima assistenza libero (inesistente) vorrei farevi una domanda
dopo che ho fatto questo cambiamento di connessione mi sono accorto che nelle opzioni del mio router (D-LINK G624T) in status\adsl mi dice una velocità di 2464 kbps in down e 253 kbps in up...
dopo qualche giorno, per sicurezza, ho resettato il router, ma è rimasto tutto come prima

poichè quando avevo 4mb non ho visto questa opzione nel router (cioè la velocità che indica il router) mi faccio questa domanda: è possibile che questo router non sia compatibile con i 7mb?
sul sito dicono che lo supporta...ma stando a questi fatti non saprei

chi mi illumina ?

Si è sicuramente colpa della linea, anche a me in sto periodo va male, io ho alice ma siamo tutti sulla stessa barca. sera tarda/notte va uno spettacolo..di giorno scende a picco tanto che spesso non si riesce nemmeno a navigare.

Cmq occhio a non fare confusione tra megabit e megabyte, molti pensano che 7mb o 4mb significhi 7 o 4 megabyte come quando stiamo parlando di dimensioni di file, capienze hard disk ecc. invece sono megabit, quindi per fare il confronto con i megabyte bisogna dividere x 8.

Linea 4mb --> velocità massima teorica di download 500kbyte/sec.

Pensavo che tutti sapessero sta cosa, e invcece mi sono capitate più volte persone che mi chiedevano perchè pur avendo linee da 2mb scaricavano a velocità bassissime di 200kb e non a 1,5-2mb, quando in realtà 200kbyte era una velocità adatta a una 2mb.

bè però quando avevo la 4mb la mai velocità era di quasi 4000 kbps :boh::boh::boh::boh:

tutto dipende da come libero ha redistribuito la banda a sua disposizione fra i suoi clienti...per cui direi normale ke ora vadi peggio...dato ke conoscevo libero per esperienza diretta, a suo tempo ti avevo sconsigliato il passaggio ;)

cmq se continua ad anadare male..io sarei per la disdetta...

bè però quando avevo la 4mb la mai velocità era di quasi 4000 kbps :boh::boh::boh::boh:

si 4000kBIT/s, non 4000kBYTE/s. i test per la velcotià come le velocità delle linee vengono indicati in kbit, mentre quando si scarica la velocità è indicata in kbyte.

tutto dipende da come libero ha redistribuito la banda a sua disposizione fra i suoi clienti...per cui direi normale ke ora vadi peggio...dato ke conoscevo libero per esperienza diretta, a suo tempo ti avevo sconsigliato il passaggio ;)

cmq se continua ad anadare male..io sarei per la disdetta...

l'altra volta mi ha chiamato infostrada per quell'offerta da 14,90 euro (sul sito c'è)..
la connessione salirebbe da 7mb a 8mb..ma sarebbe la stessa cosa credo...sempre di libero si parla

:boh: ma allora perchè il router mi segna 2464 kbps ?:boh::boh:

in teoria si...e anzi anke in pratica...insomma so loro ke hanno fatto casisi...io avrei già disdetto( a me pare na presa per i fondelli) imho

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro