Questo @lock non mi basta!

Pubblicità
Snickers ha detto:
Beh, a me pare di sì, dato che TUTTI i proci Amd Athlon 64 non riescono a tenere il command rate a 1T (e devono quindi mandarlo a 2T) semplicemente aggiungendo altri due banchi di ram e non toccando i timings. Marcosnk, io mi sn spiegato male, intendo che mentre la variazione di prestazione con gli A64 diminuendo i timings (o aumentandoli) è parecchio Tangibile (causa controller memoria interno), con i P4 ciò non avviene in maniera così evidente, perché ci pensa il NorthBridge a "strozzare" (in un certo senso) le prestazioni di timings bassi.
saranno gli amd che hai visto te :D comunque anche gli intel non ci riesci ad abilitare il PAT con 4 banchi double side...

Che c'è, vuoi scendere col SuperPI? Ma ti avevo detto che allora la configurazione giusta è salire il più possibile col processore... poi che gusto c'è se ti diciamo tutto noi?
Cmq prova così:

CPU lock free [Disable] (Stavolta teniamo il moltiplicatore del processore a 17x)
CPU freq [235] (andiamo verso i 4GHz)
DRAM freq [626]
Mem voltage 1.90
Chipset 1.50
Vcore 1.475
Termination 1.20

Con la seguente configurazione sono a 36 secondi SuperPi ma non riesco a scendere! Non vorrei però alzare la frequenza di clock oltre i 4Ghz e le ram a 626Mhz..

CPU 235 (4Ghz)
RAM 626
Speed Spectrum Disable
ChipsetCoreVoltage 1,50
CpuVCoreVoltage 1,4750
Fsb 1,20
CpuLookFree Disable
AiBooster Disable

Advanced-Chipset
4 4 4 8 4 (default 5 4 4 15 4)

In un'occasione ho toccato i 34 secondi, poi ho dovuto mettere le impostazioni di Default sul bios, e da quando ho reimpostato tutto come prima non riesco a scendere più sotto i 36 :(
:help:

Hiaggy ha detto:
Con la seguente configurazione sono a 36 secondi SuperPi ma non riesco a scendere! Non vorrei però alzare la frequenza di clock oltre i 4Ghz e le ram a 626Mhz..
CPU 235 (4Ghz)
RAM 626
Sei a circa 4GHz, 36 secondi sono troppi. Dovrebbero essere 32-33 a quelle frequenze.
Probabilmente entra il Thermal Throttle. Lancia il SuperPI insieme a Throttlewatch e vedi se si attiva il grafico rosso.

Inoltre devi disattivare antivirus e servizi vari in background. Piu' e' libero il sistema, piu' scendi col tempo impiegato.

Marte ha detto:
4GHZ :toccato:
36 sec al super Pi.. li faccio a default... :)
AMD ma perchè sei così grande? :lol:
Marte, e' un intervento del menga. Come fa Hiaggy a beneficiare di una considerazione del genere? :rolleyes:

Marte ha detto:
Dai era per stemperare....
e poi che gli importa di fare 36 o 32....
se non sta attento ci resta secco quel povero procio...
raga solo una domanda per non aprire altri 3d.....come mai con il mio procio posso oc quanto mi pare (per modo di dire!)e sul super pi da 1m non mi scende mai sotto i 43 sec?

Cosa può far si che un processore si bruci se non la temperatura??? Io con il PRESCOTT a 4Ghz e Boinc in funzione(100%Procio) non ho mai superato i 60°C grazie al mio Oclabs.. Se dite che rischio di bruciare tutto abbasso la frequenza a 3.7, anzi per sicurezza l'ho già fatto!

Devo trovare una configurazione che mi permetta di tenere il pc acceso 24\24 ore 7\7 giorni con Boinc.
Ora sono così:

CpuLookFree Enable
CPU 266
RAM 533
MemVoltage 1.90
Chipset 1.55
VCoreVOltage 1.45
FSB Terminal 1.20
SpeedSpctrum Disable
AiBoster Disable

Ram 4 4 4 8 4 (default 5 4 4 15 4)
3.4@3.75 Rapporto ram 1:1
37 SuperPi :eyes:

Per quanto riguarda Throttlewatch non ne ho mai sentito parlare. Dove si scarica?
Grazie per i consigli :)

Hiaggy ha detto:
Per quanto riguarda Throttlewatch non ne ho mai sentito parlare. Dove si scarica?
Grazie per i consigli :)
Dal secondo risultato cercando il nome su Google. :shifty:
Guarda che è veramente importante, serve anche per rendersi conto se la lettura temperature è sballata o meno.

For dummies:
- C'è attività sul grafico rosso -> MALE!!!
- Non c'è attività sul grafico rosso -> :chupachup .

Bel programmino! :)

Ho eseguito due volte SuperPi e non mi ha mai rilevato niente nella grafica rossa.
Poi però ho acceso Boinc e mi segnala ad intermittenza da 10% al 33% :doh: Devo preoccuparmi? Poi scusate l'ignranza ma cosè il Throttling???

Quando la cpu scalda troppo, si attiva una funzione che taglia alcuni cicli di clock fino a quando la temperatura non torna a livelli di sicurezza. Questa funzione si chiama thermal throttling... mi sono risposto da solo :biglaugh:

Ora però ho un'altra domanda.. ma se il probe mi segnala neanke 60°C comè che si attacca il Thermal Throttling? Forse è possibile disabilitarlo dal bios.. :blink:

Prima di risponderti all'ultimo post che hai fatto, ti dò i risultati di un paio di prove che ho appena fatto 5 minuti fa per "rinfrescarmi" la memoria, perchè è da tempo che non mi dedico più al SuperPI ... non c'era nessuno ad aria che postava nella classifica e così era finito nel mio dimenticatoio.

Questa è la prima prova, fatta con settings praticamente identici ai tuoi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro