DOMANDA Questo connettore della CPU è da collegare?

Pubblicità

lotti861

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
40
Buonasera, domanda veloce e forse anche un po' stupida.. aprendo il case ho visto che ho un altro connettore x la CPU ma che il cavo nn ricordo più per quale motivo nn l'ho messo o addirittura si è staccato..nn saprei. Il PC funziona senza alcun problema sia in stress test sia in game ecc.. insomma niente di anomalo. Devo attaccare anche l'altro connettore da 4pin?
CPU AMD ryzen 7 3800xt
Scheda madre Asus B550 f gaming
Grazie mille

Allegati

• IMG20221110174615.webp
    IMG20221110174615.webp
    1,016.2 KB · Visualizzazioni: 16
Buonasera, domanda veloce e forse anche un po' stupida.. aprendo il case ho visto che ho un altro connettore x la CPU ma che il cavo nn ricordo più per quale motivo nn l'ho messo o addirittura si è staccato..nn saprei. Il PC funziona senza alcun problema sia in stress test sia in game ecc.. insomma niente di anomalo. Devo attaccare anche l'altro connettore da 4pin?
CPU AMD ryzen 7 3800xt
Grazie mille
Non è necessario poichè ha già un 4+4 collegato

CPU AMD ryzen 7 3800xt
Grazie mille
con un 3800X non è necessario, ma se la tua PSU ha il cavo 4 PIN, male non gli fai.
Con le moderne CPU di fascia alta io invece inizio a consigliare di inserirlo.

Ho la stessa mobo sul PC di mio figlio , con un 5900X in PBO, ed il 4 PIN AUX l'ho collegato.

Anche il mio è in Pbo.. però ecco se nn succede nulla ma mi consigli di attaccarlo lo faccio, magari può essere che riesco a spingerlo un po' oltre con le frequenze.
Grazie cmq ad entrambi

Anche il mio è in Pbo.. però ecco se nn succede nulla ma mi consigli di attaccarlo lo faccio, magari può essere che riesco a spingerlo un po' oltre con le frequenze.
Grazie cmq ad entrambi
si ma il 5900X è tutt'altra CPU...

COn un 3800X non avresti alcun incremento di frequenze. Se hai il cavo, come dicevo, collegalo. Ma non aspettarti che cambi nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro