DOMANDA Questione modem

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Alexmydevil

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Salve da poco sono passato a infostrada e ancora non ho l'attivazione completata nel senso che se chiamo il 159 dice che il servizio adsl è attivo ma l'attivazione dei servizi sta proseguendo secondo i tempi previsti.Ho messo infostrada 8 mega e ancora però sono wholesale.Ecco i miei quesiti:Quanto tempo ci vuole per passare in ULL? è normale che sto ricevendo ping altissimi e disconnessioni continue?
Tornando alla questione modem.Purtroppo ho un modem telecom italia e per questo non posso usufruire del wifi (almeno per quanto ho capito) quindi volevo sapere da voi che modem mi conviene comprare e se era colpa del modem il lag e la disconnessione.Grazie del vostro aiuto :D
 

aigh panzer

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Salve da poco sono passato a infostrada e ancora non ho l'attivazione completata nel senso che se chiamo il 159 dice che il servizio adsl è attivo ma l'attivazione dei servizi sta proseguendo secondo i tempi previsti.Ho messo infostrada 8 mega e ancora però sono wholesale.Ecco i miei quesiti:Quanto tempo ci vuole per passare in ULL? è normale che sto ricevendo ping altissimi e disconnessioni continue?
Tornando alla questione modem.Purtroppo ho un modem telecom italia e per questo non posso usufruire del wifi (almeno per quanto ho capito) quindi volevo sapere da voi che modem mi conviene comprare e se era colpa del modem il lag e la disconnessione.Grazie del vostro aiuto :D

Il numero di infostrada è il 155 per l'assistenza, mentre per contattare un consulente vendite il 159. I tempi di attivazione variano un po da città a città...il mio collega ci ha impiegato 10 giorni mentre io 16 giorni e l'abbiamo attivata nello stesso giorno, anzi lui la mattina dopo. Se puoi avere la 8 mega sei in ULL, altrimenti <7mega sei in whoalsale. Per il modem/router prendi un DGN2200v3 e vai sul sicuro! Per il ping e disconnessioni, aspetta il passaggio definitivo. Il modem telecom dovrebbe andare bene comunque ammesso che sia un modem che supporta ADSL2+. ;)
 

Alexmydevil

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Il modem è VoIP ADSL 2+ comunque ho fatto il contratto il 14 dicembre e ancora comunque sto aspettando il passaggio definitivo un operatore mi ha detto che manca solo l'ok della telecom ma quanto ancora dovrò aspettare?.-. Comunque l'operatore mi ha anche detto che si passerà all'ULL a termine attivazione,ciò vuol dire che io non gioco online da dicembre e fino a quando non terminano l'attivazione non potrò giocare xD Comunque grazie per il consiglio del modem :)
 

Alexmydevil

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Il modem è VoIP ADSL 2+ comunque ho fatto il contratto il 14 dicembre e ancora comunque sto aspettando il passaggio definitivo un operatore mi ha detto che manca solo l'ok della telecom ma quanto ancora dovrò aspettare?.-. Comunque l'operatore mi ha anche detto che si passerà all'ULL a termine attivazione,ciò vuol dire che io non gioco online da dicembre e fino a quando non terminano l'attivazione non potrò giocare xD Comunque grazie per il consiglio del modem :)
@aigh panzer oggi hanno completato l'attivazione ma dicono che sono ancora in wholesale mi hanno passato il commerciale e ho parlato con una straniera che non ne capiva nulla .-. adesso non so che fare mi daresti una mano?
 

aigh panzer

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@aigh panzer oggi hanno completato l'attivazione ma dicono che sono ancora in wholesale mi hanno passato il commerciale e ho parlato con una straniera che non ne capiva nulla .-. adesso non so che fare mi daresti una mano?

Ma come sei in whoalsale? Mi sembra strano, molto strano...non dovrebbe fartela nemmeno attivare. In ogni caso non puoi postare qui i valori di SNR e attenuazione?

Purtroppo l'infostrada ha di brutto il servizio clienti, che in maggioranza ha operatori rumeni. Non solo adesso devi trovare un operatore in gamba, ma devi trovare anche uno che intende ciò che dici e tu capire ciò che sta dicendo, ed è molto difficile. Quando succedono queste cose, almeno che non è una banalità o un informazione sul mio piano telefonico, riaggancio e richiamo finchè non trovo un operatore italiano che intende ciò che dico. Poi se non intende o comunque non è in grado di spiegarmi la cosa o addirittura io per scrupolo voglio essere sicuro che non mi abbia detto una cavolata solo per togliermi subito dalle scatole, io prendo e richiamo tanto la chiamata non costa nulla, devi solo aver pazienza ed insistere.

Quindi riprova e cerca di capire bene se sei in whoalsale. Se te lo ridicono, chiedigli perchè durante l'attivazione allora ti viene proposto sia la 8 che la 20 mega e che il tuo indirizzo ne risulta raggiunto.
 

Alexmydevil

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Ho chiamato 5 volte e mi hanno risposto 4 rumene e 1 ragazza che non capiva i termini Fast e ULL...Comunque ti posto i valori
SNR Margin (dB) Down12.0 Up19.0 Attenuation (dB) Down24.0 Up18.0

Aiutami per favore non sto capendo più nulla...Grazie mille
 

aigh panzer

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Ho chiamato 5 volte e mi hanno risposto 4 rumene e 1 ragazza che non capiva i termini Fast e ULL...Comunque ti posto i valori
SNR Margin (dB) Down12.0 Up19.0 Attenuation (dB) Down24.0 Up18.0

Aiutami per favore non sto capendo più nulla...Grazie mille

Hai un attenuazione come la mia, ma io che sono in ULL ho un SNR Margin intorno ai 6db (valore che solitamente infostrada setta di default per chi è in ULL e non ha problemi sulla linea, altrimenti alzano questo valore ma perdi sulla portante). Ciò mi fa pensare che sei in whoalsale.

Comunque, per favore vai sul sito di infostrada, come per attivare la All Inclusive L, dove c'è scritto "per abbonarti, verifica la copertura" sotto a dove dovresti mettere il numero di telefono, clicca sul link "non hai una linea telefonica?", a quel punto ti fa mettere l'indirizzo, metti il tuo o quello del tuo vicino di casa e guarda cosa ti viene fuori.

Se ti appare così sei in whoalsale:

whoalsale.png


Se invece ti esce così, sei in ULL (almeno teoricamente è così)

ull.png

Comunque puoi postare i valori di download e upload che aggancia il tuo modem oppure uno speedtest?
 
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aigh panzer

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Mi appare fino a 7 mega...Che faccio?

Allora sei in whoalsale. Ti hanno fatto attivare comunque la all inclusive ma con profilo a 7 mega, non è che se non eri in whoalsale non ti faceva attivare l'offerta all inclusive l. Ormai non puoi fare niente, dovevi guardarci prima del passaggio. Adesso puoi decidere se rimanere con loro oppure di cambiare, se decidi di cambiare ti conviene affrettarti, mi sembra che hai 30 giorni per recedere il contratto senza pagare niente, però per queste cose devi sentire loro stessi oppure qui sul forum se qualcuno ne sa di più. Prima di passare ad un operatore, informati bene con le dovute verifiche o chiedi qui sul forum, non ti affidare a loro che non se ne intendono oppure per farti fare il contratto ti vendono cose non veritiere.
 
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Alexmydevil

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E se magari mi faccio spostare di centrale o faccio venire un tecnico o qualcosa non si può risolvere il problema?Perchè io prima di fare il contratto ho detto che avevo un problema di saturazione e l'operatore mi disse che passando con loro si sarebbe risolto...Boh...Non ho chance?
 

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E se magari mi faccio spostare di centrale o faccio venire un tecnico o qualcosa non si può risolvere il problema?Perchè io prima di fare il contratto ho detto che avevo un problema di saturazione e l'operatore mi disse che passando con loro si sarebbe risolto...Boh...Non ho chance?

No, penso sei già agganciato alla centrale più vicina. Secondo me se hai attivato il 14, dovresti poter recedere il contratto e passi ad un operatore che ti copre in ULL.
 

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Alexmydevil

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Da telecom sono passato a Infostrada causa saturazione a che fare torno se sono saturato dappertutto?:cav::cav:

- - - Updated - - -

ecco una cosa un po' strana...Un paio di settimane fa avevo la copertura fino a 7 mega adesso magicamente boom arrivo alla 20 mega.Dovrebbe essere un buon segno no?
 

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- - - Updated - - -

ecco una cosa un po' strana...Un paio di settimane fa avevo la copertura fino a 7 mega adesso magicamente boom arrivo alla 20 mega.Dovrebbe essere un buon segno no?

Non so, informati bene perchè la 20 mega, se non ho capito male da cose lette a giro sul forum, telecom la rilascia solo a chi dista max 1km dalla centrale.

Se fai la verifica sul sito telecom cosa ti dice? ti offrono la 20 mega? Inoltre sei proprio sicuro che altri operatori, nessuno ti copra in ULL?
 
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