Questi punti ???????????? GIALLI...... maledetti

Traficante87

Utente Attivo
721
2
CPU
Amd athlon 64 x2 4200+
Scheda Madre
Asrock alivexfire esata2 crossfire
HDD
Seagate 320gb 16mb sataII
RAM
Kingston ddr2 cl5 2x512 pc5300
GPU
Ancora niente
Audio
Hd realtek integrata
Monitor
Acer 19'' lcd
PSU
Enermax 495w noikaster
OS
Windows xp pro sp2 senza licenza!
Cari punti ??????????????? GIALLI.........

Salve, in gestione periferiche ho 2 punti interrogativi gialli, uno Controller PCI simple comunications e l altro Controller USB (Universal serial bus), dove posso trovare i driver???????????????????
 
T

Toby

Ospite
Non avendo nessuna informazione sull'hardware del tuo sistema... è difficile darti qualche dritta. :(
Che hardware hai montato, e quale non vedi nelle periferiche ??
Fornisci più informazioni possibili tipo: marchee modelli : mobo, video, audio, modem etc. etc. ;)
E dai indicazioni sul sistema operativo..
Aspettiamo altre info. ;)
Ciao.
 

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
Ok ma che configurazione hai? Sopratutto che sistema operativo? Mi pare che con la Sp1 di Xp dovrebbero essere caricati i driver usb 2.0, "pci simple comunication" mi sa tanto di un modem.
I driver del chipset sono installati? Non è che non ti riconosce i vari controller dipendenti dal chipset?
Comunque dovrebbe essere tutto nei cd di installazione, altrimenti guarda marca e modello dei pezzi e cerca su internet, occhio a controllare le revisioni corrette dell'hardware (pcb 1.0, 1.5, 2.0 ecc...)
 
T

Toby

Ospite
Rossifumi ha detto:
Ok ma che configurazione hai? Sopratutto che sistema operativo? Mi pare che con la Sp1 di Xp dovrebbero essere caricati i driver usb 2.0, "pci simple comunication" mi sa tanto di un modem.
I driver del chipset sono installati? Non è che non ti riconosce i vari controller dipendenti dal chipset?
Comunque dovrebbe essere tutto nei cd di installazione, altrimenti guarda marca e modello dei pezzi e cerca su internet, occhio a controllare le revisioni corrette dell'hardware (pcb 1.0, 1.5, 2.0 ecc...)


Vedo che sei daccordo con me... :D
 

motaba

Utente Attivo
605
0
li trova sulla mb (uno e' la usb 2.0 che non e' riconosciuta...) l'altra devessere il modem o simile ma e' una pci e qui e' piu' difficile...
 

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
Toby ha detto:
Vedo che sei daccordo con me... :D

Li scrivo sempre a metà i post, mi accorgo sempre un'ora dopo di averli lasciati in sospeso :biglaugh:
 
T

Toby

Ospite
Succede anche a me.... :mad:
Che nervi dopo aver scritto un poema vedere che qualcuno ti ha preceduto... :mad: :mad: :mad:
 

Traficante87

Utente Attivo
721
2
CPU
Amd athlon 64 x2 4200+
Scheda Madre
Asrock alivexfire esata2 crossfire
HDD
Seagate 320gb 16mb sataII
RAM
Kingston ddr2 cl5 2x512 pc5300
GPU
Ancora niente
Audio
Hd realtek integrata
Monitor
Acer 19'' lcd
PSU
Enermax 495w noikaster
OS
Windows xp pro sp2 senza licenza!
per configurazione non capisco cosa intendete, sistema operativo WXProf..., service pack 2, modem puo essere quello interno, ma tanto non lo uso......
 
T

Toby

Ospite
Apri la gestione periferiche ed elenca tutte le periferiche che il sistema operativo vede correttamente... :)
Nessun punto esclamativo o simili.. :nod:
Poi, se non riesci a darci altre info, purtroppo dovrai abituarti a convivere con i punti gialli.......... :(
Per capire, e caricare i driver corretti per ogni periferica o dispositivo, si necessita di marche e modelli degli stessi.. :nod:
Ciao. ;)
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Facciamo tutto tramite SW, è più facile

ti facilito il compito, per "leggere" sui vari componenti hw installati puoi utilizzare sw specifici, come questo, il sw in questione dovresti riuscire a gestirlo facilmente, è abbastanza intuitivo, ci dovrebbero essere dei moduli per ricavare informazioni sia su slot pci, che sul chipset mb, e più o meno tutto il resto.
per quello che riguarda i driver dei componenti dovresti averli sui vari supporti che ti hanno fornito con l'hw, se così non fosse oppure come ti consiglio io vuoi scaricare l'ultima versione esistente passa da questo sito, è in inglese.

Fammi sapere se hai problemi..
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili