• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Questa o questa?

Pubblicità
Ragazzi, mi sono arrivati tutti i pezzi tranne monitor e masterizzatore bluray. Ho cominciato a montarli. Le ventole del raffreddamento a liquido fanno un sacco di rumore!!! Poi mi sono accorto che nel modo in cui lo ho montato le ventole del radiatore prendono l'aria e la buttano all'interno del case e vedendo un video su youtube ho visto che il tizio lo ha montato come me. In fine, le ventole del raffreddamento devono buttare l'aria dentro o fuori? (per logica credo che dovrebbero prendere quella fredda dall'esterno e poi buttarla calda all'interno dove le ventole del case provvederanno)

Dove lo hai montato il dissipatore?
La configurazione ideale è mettere le ventole frontali in immissione e le posteriori e superiori in estrazione.

Se lo hai messo sul top le ventole le metti in estrazione, di solito con il telaio verso l esterno (preferibile) Se lo hai messo sul frontale va bene anche con le ventole che buttano aria verso l interno, purché ce ne siano altre in estrazione.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Il radiatore lo ho messo sulla parte superiore del case:
1e38af742360672cc61316761318bd2c.jpg

Poi ci sono due frontali in aspirazione e una posteriore che butta fuori. Che faccio, le punto verso l'esterno quelle del radiatore?

Si certo devi metterle che spingono aria verso l esterno, e le hai collegate in cascata al CPU_fan?

In cascata significa che le ventole della CPU vanno collegate allo stesso pin, 2 su una. Il profilo Silent fa aumentare la velocità di rotazione con più calma, a me vanno al 50% solo se la CPU raggiunge 50 gradi altrimenti le 4 ventole del radiatore girano a 750rpm e ho ancora temperature in idle di 20 gradi in game sto max a 39

Ottimo, allora sì sono collegate e ora le ho messe nel verso giusto.
La scheda video va collegata all'alimentatore con due cavi diversi o va bene un ponte, dal momento che è fatta così?
f6faa7677cf0ca2cb06afce5d9aa6339.jpg

Al momento la ho collegata con un ponte. Che faccio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro