• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Questa o questa?

Pubblicità
Tempo fa, prima di aprire questo thread avevo chiesto ad un negozio qui vicino un preventivo su una configurazione da gaming e questo mi aveva detto che sotto i 2400-2500€ ivati non si poteva fare qualcosa come quello che cercavo io. Ieri trovandomi di passaggio sono andato di persona in questo negozio e ho parlato con il proprietario, facendogli vedere la nostra configurazione. Lui da un'occhiata e comincia a dire che la asrock non va bene e che per il gaming vanno bene solo le asus e le gigabyte e poi mi dice che per tenere tutto ciò che abbiamo messo nella configurazione ho bisogno di un alimentatore di almeno 900W. Ora chiedo vi chiedo: anche a voi da l'impressione che abbia detto ca****e per comprare i pezzi da lui o farmi fare la configurazione da lui? Posso cominciare a comprare i pezzi della nostra configurazione da amazon o devo dare ascolto a lui?

Tempo fa, prima di aprire questo thread avevo chiesto ad un negozio qui vicino un preventivo su una configurazione da gaming e questo mi aveva detto che sotto i 2400-2500€ ivati non si poteva fare qualcosa come quello che cercavo io. Ieri trovandomi di passaggio sono andato di persona in questo negozio e ho parlato con il proprietario, facendogli vedere la nostra configurazione. Lui da un'occhiata e comincia a dire che la asrock non va bene e che per il gaming vanno bene solo le asus e le gigabyte e poi mi dice che per tenere tutto ciò che abbiamo messo nella configurazione ho bisogno di un alimentatore di almeno 900W. Ora chiedo vi chiedo: anche a voi da l'impressione che abbia detto ca****e per comprare i pezzi da lui o farmi fare la configurazione da lui? Posso cominciare a comprare i pezzi della nostra configurazione da amazon o devo dare ascolto a lui?

e pure ti fidi di uno che spara stupidaggini del genere?

alimentatore da almeno 900W si come no, un itek forse...

asrock non va bene per il gaming, LOL ma non cambia una sega tra una scheda madre e l' altra a parità di chipset e cpu

p.s. non andare più da lui, chiedi una configurazione noi e ordinala già assemblata da un negozio online, risparmi MOLTO e prendi componenti di qualità e solo roba che serve e non stupidaggini

Va bene tutto, vedi solo il monitor il vc239h è nuovo, IPS ma forse con tempo di risposta minore e prendi il freezer 240
Ha 2 ventole in più che puoi usare anche per il case a 10€ in più

Ultima modifica:
la asrock va bene, un ali da 650w basta, anche se personalmente forse ne prenderei uno migliore (stesso prezzo evga GQ oppure poco oltre EVGA GS e G2)... prendi anche un evo da 500GB, a meno di non voler installare i giochi sul disco di storage.
Intendevo installare sull'SSD solo i programmi pesanti come quelli di editing grafico. Ci si può fidare degli evga?

evga gs e g2 (quest ultimo in particolare) sono qualitativamente migliori del TS, che è comunque di qualità elevata (prodotto da Seasonic). Il problema è che spesso il g2 650w si trova a 130€, quando in America te lo danno per 90$. Spendere 130€ per un 650w secondo me è troppo, visto che se ne trovano di altrettanto buoni a quasi metà del prezzo.

Ultima modifica:
evga gs e g2 (quest ultimo in particolare) sono qualitativamente migliori del TS. Ma quest'ultimo è comunque di qualità elevata. Il problema è che spesso il g2 650w si trova a 130€, quando in America te le danno per 90$. Spendere 130€ per un 650w secondo me è troppo, visto che ne se ne trovano di altrettanto buoni a quasi metà del prezzo.
E in fine che mi consigliate?

Io per risparmiare rimarrei sul TS, perdi poco in qualità, a te non cambia niente se non l'aver risparmiato 50€. Poi dipende sempre a che prezzo trovi il g2, su bpm il 650w non c'è, ma c'è il 750w che è regalato a 117€ stranamente, ma a te 750w non servono a nulla.

l'evga gs (è prodotto da seasonic che produce lo stesso TS) costa 103€ su bpm, mentre il TS 74€, io risparmierei per il TS anche in questo caso

l'evga gq che è quello che dovrebbe essere qualitativamente più vicino al TS non c'è su bpm e su Amazon costa 105€

Gli Evga sono tutti modulari, ma visti i prezzi attuali IO prenderei il TS650 perchè a 74€ è un ottimo affare.

Ultima modifica:
Va bene tutto, vedi solo il monitor il vc239h è nuovo, IPS ma forse con tempo di risposta minore e prendi il freezer 240
Ha 2 ventole in più che puoi usare anche per il case a 10€ in più

Dieffe qual è la differenza tra il monitor della configurazione e quello che mi hai appena consigliato?

Ragazzi, ho cominciato a comprare i pezzi ( per ora ho ordinato il case da amazon e il processore da eprice). Ieri parlando con un mio vecchio amico che ha cominciato ad assemblarsi i suoi pc partendo da questo forum, mi ha consigliato di prendere asus al posto di asrock come motherboard. Così sono andato a vedere un po' tra la asus z170 pro gaming e la asrock z170 extreme4+ ma non sono riuscito a determinare quale fosse la migliore. Voi cosa dite?

P.S. Mi spieghereste che differenza c'è tra la asrock z170 extreme 4 e la asrock z170 extreme 4+?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro