DOMANDA Questa configurazione va bene?

Pubblicità

Alessio Carachino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao,
mi scuso se non mi trovo nel topic corretto.. sono nuovo nel forum e questo mi sembrava il topic più adeguato.
Vi ringrazio in anticipo per il supporto.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Come da titolo, vorrei sapere se la seguente configurazione è compatibile.

precessore: intel i5 4670

RAM: Corsair XMS3 DDR3 8GB

SSD: 128 gb kingston

HDD: Western Digital Caviar Blue
1TB

scheda madre: ASRock Mod SoAM3+ 970 Pro3 R2.0 (ATX)

alimentatore: Corsair CX 500W – 80 Plus Bronze

case: Cooler Master Case Elite 343

Potete notare l'assenza di una scheda video. Non l'ho inserita perchè per i primi tempi sono costretto ad usare il chip grafico dedicato del processore in sostituzione alla suddetta.
Vorrei chiedervi che GPU mi consigliereste per editing(foto e video) intorno alle 100 euro.
Grazie....

Ultima modifica:
Ciao,
mi scuso se non mi trovo nel topic corretto.. sono nuovo nel forum e questo mi sembrava il topic più adeguato.
Vi ringrazio in anticipo per il supporto.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Come da titolo, vorrei sapere se la seguente configurazione è compatibile.

precessore: intel i5 4670

RAM: Corsair XMS3 DDR3 8GB

SSD: 128 gb kingston

HDD: Western Digital Caviar Blue
1TB

scheda madre: ASRock Mod SoAM3+ 970 Pro3 R2.0 (ATX)

alimentatore: Corsair CX 500W – 80 Plus Bronze

case: Cooler Master Case Elite 343

Potete notare l'assenza di una scheda video. Non l'ho inserita perchè per i primi tempi sono costretto ad usare il chip grafico dedicato del processore in sostituzione alla suddetta.
Vorrei chiedervi che GPU mi consigliereste per editing(foto e video) intorno alle 100 euro.
Grazie....
Qual è il tuo budget totale per il pc? Comunque la configurazione che hai fatto è incompatibile.

Per la configurazione diciamo che hai preso 3,5 componenti su 7. La cpu e la scheda madre non sono compatibili purtroppo. L'alimentatore è fra i peggiori nella fascia di prezzo. La SSD è fra le peggiori anche se capisco abbia un prezzo allettante. La Ram sarebbe meglio averne 2x4 almeno cl9 (la tua credo sia una 1x8 cl11).

Detto questo, cosa intendi per editing foto e video? Quale sarebbe l'utilizzo del pc? Che budget hai? Schede video per foto e video editing a quella cifra non ci sono ma si può trovare qualcosa che possa aiutare.

Il mio budget è di circa 600 euro monitor e S.O. esclusi.
Scusa potresti dirmi su cosa ti sei basato per giudicare la configurazione incompatibile?
Grazie.

- - - Updated - - -

Per la configurazione diciamo che hai preso 3,5 componenti su 7. La cpu e la scheda madre non sono compatibili purtroppo. L'alimentatore è fra i peggiori nella fascia di prezzo. La SSD è fra le peggiori anche se capisco abbia un prezzo allettante. La Ram sarebbe meglio averne 2x4 almeno cl9 (la tua credo sia una 1x8 cl11).

Detto questo, cosa intendi per editing foto e video? Quale sarebbe l'utilizzo del pc? Che budget hai? Schede video per foto e video editing a quella cifra non ci sono ma si può trovare qualcosa che possa aiutare.

Potresti consigliarmi i componenti? L'uso al cui è destinato il pc non sarà assolutamente incentrato al gaming ma ho intenzione di usare programmi Adobe come Photoshop o Premiere. Il budget è 600 euro monitor, GPU e S.O. esclusi.
Per quanto riguarda GPU, per i primi tempi ho intenzione di utilizzare il chip grafico dedicato incluso nel i5... ne comprerò sicuramente una quando accumulerò un pò di cash :nunu:

Schermata 2015-06-10 alle 22.52.12.webp

Scusa per i 28 centesimi ;)
Dimmi che non ti serve un masterizzatore o un adattatore wifi perché questa configurazione mi è venuta troppo bene (ci sono anche le ram in tinta con la scheda madre) :D

Per la vga ti conviene accumulare qualcosina in più di 100. Per questa cifra non so nemmeno se c'è niente di meglio rispetto all'integrata dell'i5

Ultima modifica:
Scusate l'intromissione, loremia posso chiederti da quale sito hai fatto là configurazione? :)

QmaxTech. Girando tra i vari e-shop noterai che è fra quelli che offrono i prezzi più bassi senza contare che per questioni di manutenzione del sito offrono il 5% di sconto su tutti i prodotti inserendo un codice pubblicato sulla loro pagina di facebook :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro