• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

questa è una buona configurazione per il gaming????

Pubblicità
ho visto su ekey questo pc assemblato....come vi sembra?è le persone di ekey sono affidabili?è si può migliorare?ciao
Offerta, Vendita Pc Assemblato Intel Gaming "Ian Solo" - Gaming Ian Solo
ps anche se il pc ha un nome ridicolo:-)
No, case ridicolo, cpu vecchia e MB anche.
Te lo fai migliore il pc con 800 e passa €
Quindi il budget totale qual è? Il monitor ce l'hai? Tastiera e mouse?
Comunque e-key è affidabile ma lascia stare sempre i preassemblati, conviene sempre assemblarlo da sé. Nel caso tu non sia sicuro di volerlo assemblare puoi comunque chiedere il servizio di assemblaggio e test del pc da e-key per il costo di 35€

ciao il budget è 850 euro....il monitor ho un Monitor 21.5" LED Full-HD 1920x1080 Tempo di risposta 5ms WideScreen 16:9 invece invece mouse è tastiero ho il kit cm storm devastator.
Se posso chiede un piacere usa come riferimento per la configurazione il sito ekey:-)
non mi interessa il oc,mi importa che duri nel tempo,è con la possibilità in futuro di migliorarlo per essere aggiornato.ciao è grazie

ciao il budget è 850 euro....il monitor ho un Monitor 21.5" LED Full-HD 1920x1080 Tempo di risposta 5ms WideScreen 16:9 invece invece mouse è tastiero ho il kit cm storm devastator.
Se posso chiede un piacere usa come riferimento per la configurazione il sito ekey:-)
non mi interessa il oc,mi importa che duri nel tempo,è con la possibilità in futuro di migliorarlo per essere aggiornato.ciao è grazie
Tutti i pc si possono aggiornare più o meno ma in realtà non c'è un pc che ti consentirà sempre di essere aggiornato senza spese aggiuntive...
Per esempio se tu ora prendi un i5 4690 e una AsRock H97 (quindi socket 1150) avrai un buon pc (dipende poi dal resto del sistema ovviamente) ma il socket prima o poi "morirà" perchè sarà rimpiazzato da un nuovo socket che consentirà performance migliori.
Di solito però l'unica cosa da aggiornare (per esempio tra 2 anni) è la scheda video che con l'uscita di nuove tecnologie presenti nei videogiochi diventa un po' arretrata.
Adesso però ti posto una config in cui la scheda video ti dura tranquillamente 2 anni (almeno credo e spero, perchè nulla è certo... può essere che tra 2 anni i videogiochi avranno bisogno di hardware più prestante così come può essere che l'hardware che hai potrà andare bene lo stesso).
CPU: i5 4690
MB: AsRock H97
RAM: Corsair Vengeance 2x4 GB 1600 MHz
GPU: Gigabyte R9 290. Di solito consiglio la R9 290 Tri-X della Sapphire ma mi sono accorto che c'è solo la R9 290X Tri-X e costa 100€ di più, quindi sei fuori budget poi...
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB
Case: Corsair Carbide 300R non finestrato
Lettore DVD: LG GH 24
SSD: Samsung 840 EVO Basic 120GB (costo 69€)
Dissipatore: Raijintek Aidos
Su e-key il costo totale è di 914,20€ ma puoi tranquillamente togliere SSD e dissipatore che non sono indispensabili.
Ovviamente li puoi aggiungere in futuro, ma se li prendi ora è meglio. Forse potresti prendere solo l'SSD senza il dissipatore per un totale di 896,30€.
Se non riesci togli anche l'SSD oppure mettine uno meno costoso come questo: SSD ADATA Premier Pro SP900 128GB che costa 58€.
Poi ci sono anche i 64GB che costano sui 50€, come questo: SanDisk X110. Un utente mi disse che nonostante i dati diano lettura e scrittura "bassi" rispetto agli altri SSD questo è leggermente più performante rispetto ai dati forniti :)

cosa ne pensi?
CPU: i5 4690k
MB: AsRock z97 extreme 3
RAM: Corsair Vengeance blue low profile 2x4 GB 1600 MHz
GPU: sapphire amd dual x r9 280 3gb
Case: Corsair Carbide 300R
Dissipatore: Raijintek ereboss black
alimentatore thermaltake berlin 630W 80+ atx

cosa ne pensi?
CPU: i5 4690k
MB: AsRock z97 extreme 3
RAM: Corsair Vengeance blue low profile 2x4 GB 1600 MHz
GPU: sapphire amd dual x r9 280 3gb
Case: Corsair Carbide 300R
Dissipatore: Raijintek ereboss black
alimentatore thermaltake berlin 630W 80+ atx
è migliore quella che ti ho consigliato io... e questa è da OC, ma mi hai detto che non ti interessava.

dato che devo spendere questa cifra,penso sia meglio puntare in alto:-)cmq qualche miglioramento?ad esempio il dissipatore non lo conosco...che io sappia i migliori sono i Noctua....non saprei:-)

dato che devo spendere questa cifra,penso sia meglio puntare in alto:-)cmq qualche miglioramento?ad esempio il dissipatore non lo conosco...che io sappia i migliori sono i Noctua....non saprei:-)
1) La R9 290 è più performante di una r9 280, inoltre è una scheda video con un rapporto qualità/prezzo molto alto.
2) I Noctua sono ottimi dissipatori ma sul tuo pc sarebbero sprecati perchè non puoi fare OC, quindi le prestazioni di questo Noctua le puoi anche evitare perchè non sarà mai sfruttato. Quindi per il tuo sistema va bene un Raijintek Aidos, se proprio vuoi esagerare prendi un Raijintek Themis.
3) Puntare in alto in che senso?

per puntare in alto intendo comprare il meglio....esempio ho visto che MB: AsRock z97 extreme 3 cosa 98 euro invece la Asrock Fatal1ty H97 Killer Socket 1150 ha molti optional interessanti è costa 97 euro....dato che il pc è per giocare cosa devo scegliere?il problema che il mondo pc non lo conosco è vedo un sacco di prodotti validi ma non so cosa scegliere:-)

per puntare in alto intendo comprare il meglio....esempio ho visto che MB: AsRock z97 extreme 3 cosa 98 euro invece la Asrock Fatal1ty H97 Killer Socket 1150 ha molti optional interessanti è costa 97 euro....dato che il pc è per giocare cosa devo scegliere?il problema che il mondo pc non lo conosco è vedo un sacco di prodotti validi ma non so cosa scegliere:-)
La config che ti ho detto io, con la AsRock H97 Pro 4 ATX.
Le schede madri con la scritta "Z" seguita da un numero sono per overclock, quelle con la scritta "H" seguita da un numero non sono per OC. Questa scritta indica il chipset della scheda madre.
Quindi, una scheda madre con chipset "Z" deve essere abbinata ad un processore con lo stesso socket (nel caso di Z97 e Z87 il socket deve essere 1150) con la lettera "K" che segue il numero.
Quindi i5 4690K va su AsRock Z97 ecc...
i5 4690 va su AsRock H97 ecc...
Detto questo passiamo al tuo pc.
Prendere delle schede madri con funzionalità che non sfrutterai mai è costoso e inutile.
Quindi io ti consiglio AsRock H97 Pro 4 ATX.
Una domanda, usi il cavo per collegare il modem al pc oppure hai bisogno del WiFi?
La configurazione top per 900€ è quella che ti ho messo nel primo messaggio.
Per 850€ devi togliere l'SSD ed avrai comunque una config top su cui potrai aggiungere l'SSD quando avrai altri soldi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro