ciao il budget è 850 euro....il monitor ho un Monitor 21.5" LED Full-HD 1920x1080 Tempo di risposta 5ms WideScreen 16:9 invece invece mouse è tastiero ho il kit cm storm devastator.
Se posso chiede un piacere usa come riferimento per la configurazione il sito ekey:-)
non mi interessa il oc,mi importa che duri nel tempo,è con la possibilità in futuro di migliorarlo per essere aggiornato.ciao è grazie
Tutti i pc si possono aggiornare più o meno ma in realtà non c'è un pc che ti consentirà sempre di essere aggiornato senza spese aggiuntive...
Per esempio se tu ora prendi un i5 4690 e una AsRock H97 (quindi socket 1150) avrai un buon pc (dipende poi dal resto del sistema ovviamente) ma il socket prima o poi "morirà" perchè sarà rimpiazzato da un nuovo socket che consentirà performance migliori.
Di solito però l'unica cosa da aggiornare (per esempio tra 2 anni) è la scheda video che con l'uscita di nuove tecnologie presenti nei videogiochi diventa un po' arretrata.
Adesso però ti posto una config in cui la scheda video ti dura tranquillamente 2 anni (almeno credo e spero, perchè nulla è certo... può essere che tra 2 anni i videogiochi avranno bisogno di hardware più prestante così come può essere che l'hardware che hai potrà andare bene lo stesso).
CPU: i5 4690
MB: AsRock H97
RAM: Corsair Vengeance 2x4 GB 1600 MHz
GPU: Gigabyte R9 290. Di solito consiglio la R9 290 Tri-X della Sapphire ma mi sono accorto che c'è solo la R9 290X Tri-X e costa 100€ di più, quindi sei fuori budget poi...
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB
Case: Corsair Carbide 300R non finestrato
Lettore DVD: LG GH 24
SSD: Samsung 840 EVO Basic 120GB (costo 69€)
Dissipatore: Raijintek Aidos
Su e-key il costo totale è di 914,20€ ma puoi tranquillamente togliere SSD e dissipatore che non sono indispensabili.
Ovviamente li puoi aggiungere in futuro, ma se li prendi ora è meglio. Forse potresti prendere solo l'SSD senza il dissipatore per un totale di 896,30€.
Se non riesci togli anche l'SSD oppure mettine uno meno costoso come questo: SSD ADATA Premier Pro SP900 128GB che costa 58€.
Poi ci sono anche i 64GB che costano sui 50€, come questo: SanDisk X110. Un utente mi disse che nonostante i dati diano lettura e scrittura "bassi" rispetto agli altri SSD questo è leggermente più performante rispetto ai dati forniti :)