Quesito sui pixel danneggiati degli LCD

ilsilente

Utente Attivo
29
0
Ciao a tutti, volevo chiedere informazioni sul discorso dei pixel danneggiati su un pannello lcd.

Un negoziante che ho appena chiamato, quando ho chiesto se potevo vedere acceso l'lcd prima di comprarlo e portarlo a casa, mi ha risposto che avrebbe acconsentito a farmelo "provare in negozio" e mi ha detto che purtroppo questa procedura non serve a nulla perchè un pixel si può bruciare in un qualsiasi momento della vita di un pannello lcd.

Questa cosa mi ha lasciato un pò :boh: stranito... per casa mia girano portatili da un bel pò e non ho mai visto un pixel bruciarsi da un giorno all'altro... mi potete aiutare spiegandomi come funziona il discorso? si bruciano "di fabbrica" i pixel o in un qualsiasi momento?

Ultima cosa: sono indeciso fra 3 monitor lcd 17'' ... mi date un aiutino?
ecco le tre alternative:
- Samsung 710t (da utilizzare in modalità DVI-D) (€ 409)
- Sony sdmx73h (da utilizzare in modalità DVI-D) (€ 411)
- Sony sdm-hs74l (da utilizzare in modalità DVI-D) (€ 357)

Grazie anticipatamente per le risposte! :D
 
T

Toby

Ospite
E' una buona cosa che ti faccia provare il monitor prima di prenderlo..
Non tutti lo fanno.
E' vero i pixel possono danneggiarsi anche dopo l'acquisto.(Non sono garantiti a vita)
Ma se compri un LCD nel quale hai constatato 0 pixel dead hai ottime probabilità di stancarti del monitor per vecchiaia prima che qualche pixel cominci a morire.
Per i monitor tutti e 3 ok ma credo che se opti Sony vai sul sicuro.
 

ilsilente

Utente Attivo
29
0
infatti mi sa che opterò per sony... ho appena chiamato un punto di assistenza vicino casa mia e mi ha dato risposte confortanti (nessun caso di DOA per lcd ultimamente, sballano e controllano loro i prodotti PRIMA di darli via). Solo che non riesco a trovare una lista rivenditori... qualcuno mi può dare una mano? :p

Ciao
 

ilsilente

Utente Attivo
29
0
Ti ringrazio per l'interessamento ma sono riuscito a trovare un venditore e molto vicino a casa mia. Grazie ancora per la rapidità delle risposte! :cool:
 
Ultima modifica:

ilsilente

Utente Attivo
29
0
Ok

Andata, ho ordinato il Sony 17'' Lcd sdm-hs74L... darò un feedback su come va!

Ecco il link e l'immagine:

Sony SDMHS74L

im_hs74_generic.jpg


Saluti!
 

Elementale

Utente Attivo
63
0
Sony fa ottimi televisori e monitor crt ma sugli LCD non e' il top...
Io avrei scelto Samsung.
E' comunque un buon monitor quello che hai scelto, ciao.
 
T

Toby

Ospite
Elementale ha detto:
Sony fa ottimi televisori e monitor crt ma sugli LCD non e' il top...
Io avrei scelto Samsung.
E' comunque un buon monitor quello che hai scelto, ciao.

In base ad una esperienza personale o a simpatia ???
Chiaro che se possiedi un Samsung consigli Samsung....
Mai provato un Sony ??
 

ilsilente

Utente Attivo
29
0
Elementale ha detto:
Sony fa ottimi televisori e monitor crt ma sugli LCD non e' il top...
Io avrei scelto Samsung.
E' comunque un buon monitor quello che hai scelto, ciao.

Ciao! :)
Guarda io ho scelto un sony fra i 3 modelli fra cui ero indeciso per questi motivi:

1) Ho parecchie cose Sony in casa (TV, macchine fotografiche digitali, minidisc) e nessuna ha mai avuto problemi di nessun genere;
2) Il negoziante con cui ho concluso l'acquisto del monitor mi ha GARANTITO che se il monitor ha solo un subpixel rovinato, lo manda indietro. (Questo è possibile solo perchè il negoziante ha stipulato una clausola col suo grossista: "o monitor sani, o non li voglio")

comunque mercoledì arriva e vi saprò dire... speriamo bene!

ciao a tutti
 

Elementale

Utente Attivo
63
0
Esperienza personale.
Sono un filo sonyano a tutti gli effetti, ma a mio parere sony non e' altrettanto valida nella produzione di LCD.
non mi piace moltissimo la loro resa cromatica e come rendono le zone nere.
Ma e' soggettivooooo

ciaooo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!