Quesito ram

Pubblicità

BeRnA

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti , adesso ho 2 gb di ram geil 4-4-4-12 800 mhz .. occate a 913... non trovo + lo stesso modello e volevo sapere se mescolando altre ram a 800 mhz 4-4-4-12 si perde il dual channel ? A ke rischi posso andare incontro?

Per avere il dual channel è sufficiente che i banchi siano uguali a due a due, e che siano disposti così:
1° slot: banco del 1° tipo
2° slot: banco del 2° tipo
3° slot: banco del 1° tipo
4° slot: banco del 2° tipo

L'unica cosa che rischi è acquistare un kit che non si overclocca bene quanto le geil ed allora dovrai alzare un po' il vdimm per avere la stessa frequenza (913mhz).

pgp

Per avere il dual channel è sufficiente che i banchi siano uguali a due a due, e che siano disposti così:
1° slot: banco del 1° tipo
2° slot: banco del 2° tipo
3° slot: banco del 1° tipo
4° slot: banco del 2° tipo

L'unica cosa che rischi è acquistare un kit che non si overclocca bene quanto le geil ed allora dovrai alzare un po' il vdimm per avere la stessa frequenza (913mhz).

pgp
grazie pgp della tua risposta... le geil adesso sono impostate cosi : 5-5-5-15 a 937 mhz... delle kingston cl5 800 mhz le posso impostare a 937 rimanendo a 5-5-5-15?

Ah, le hai portate a 5-5-5-15, peccato :(

Non so se le kingston arriveranno a quella frequenza (probabilmente sì), comunque io ti consiglio delle Corsair XMS2 come le mie (2x1gb 800mhz 5-5-5-15), che salgono davvero bene, e non costano tanto.

pgp

Pubblicità
Pubblicità