Quanto vi piacciono le sfide?

Pawwo

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti..dopo avermi letto la guida ho pensato di fare una sorta di piantina del mio ambiente per facilitare chiunque voglia cimentarsi nel darmi preziosi consigli...dunque io (grande,povero,sognatore) avrei intenzione di creare un impianto moooolto low coast...un pezzo per volta causa budget ridicoli causa molti lavori in corso! Ok non mi interessa il top del suono... io avrei piacere di riuscire a realizzare un impianto per film e gaming...(nulla di stratosferico ma da godere di un suono orecchiabile)... Mi rendo conto che l'ambiente è grandicello e tutto comunicante ma mi so accontentare Delle cose "entry level" purché abbiano casse a vista e mi facciano dimenticare il misero audio del mio Telefunken spero veramente in un vostro aiuto...ripeto la mia intenzione è prendere un pezzo per volta e implementare il tutto nel tempo fino ad arrivare al compimento del tutto... È ahimè questo nell'insieme delle cose per me è uno sfizio quindi budget ridotto all'osso! Il guanto è lanciato! Sotto a chi se la sente di cimentarsi
 

Allegati

  • IMG_20180201_222414.jpg
    IMG_20180201_222414.jpg
    3.2 MB · Visualizzazioni: 122

Demaratus

Nuovo Utente
73
16
CPU
I7 3770
Dissipatore
Cryorig H5 Universal
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3-M
RAM
8 GB
GPU
EVGA GeForce GTX 970 GAMING ACX 2.0
Monitor
LG D2342P
PSU
Evga Supernova 550 G2
Case
NZXT H440
OS
Windows
Non sono così esperto per consigliarti in modo certo i componenti ( per quello aspetta gli esperti della sezione), però penso che qualche altra informazione possa fare comodo:
- per quanto possa esserci un prezzo basso e diviso in più acquisti devi mettere un budget, perché basso può volere dire 50 euro come 200, dipende dalla percezione personale ( senza un budget almeno indicativo si può fare ben poco)
- in quali parti della stanza ti serve maggiormente il suono? Immagino che il divano sia il punto principale ma sarebbe altrettanto importante anche la cucina? Oppure sarebbe una zona in cui basta musica di sottofondo?
- dimensione della casse: nelle zone da te segnalate quanto spazio c'è per delle casse? Sia in altezza sia per la base, così da limitare le scelte. Per esempio Se hai 30 cm di altezza non ci potranno mai stare delle casse a Torre.

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Pawwo

Nuovo Utente
2
0
Grazie dell'interessamento demaratus! In effetti non mi sono spiegato bene io! Nei punti in cui ho indicato io pensavo proprio a delle casse a torre poiché è a pavimento libero e posso svilupparli in altezza finché voglio! Sarebbero però contro parete a 20 cm dal muro poiché ho previsto delle scatole elettriche convoglianti a TV in quei punti...e si il punto principale sarebbe il divano ma anche nella cucina vorrei percepire discretamente il suono!!:D:D:D come budget pensavo di partire con 150 euro per i primi pezzi...poi ovvio che se nell'insieme dell'impianto il "marchingegno" (pensa te quanto sono ignorante in materia) che gestisce il suono per i vari diffusori nel momento in cui diventino 5 o più, costicchierà qualcosa in più, aspetterò un pochino e mi adeguerò alle esigenze di tali prodotti...ma per diffusori, eventuali barre?? Ecc...non volevo spendere molto!
 

Demaratus

Nuovo Utente
73
16
CPU
I7 3770
Dissipatore
Cryorig H5 Universal
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3-M
RAM
8 GB
GPU
EVGA GeForce GTX 970 GAMING ACX 2.0
Monitor
LG D2342P
PSU
Evga Supernova 550 G2
Case
NZXT H440
OS
Windows
Sono certo di una cosa, se hai spazio e vuoi spendere poco evita le soundbar , i classi diffusori sono la scelta con il miglior rapporto qualità prezzo (come diffusori intendo sia bookshelf, quelli classici piccoli, sia torri).
Il posizionamento delle casse, più o meno vicine al muro, dipende da modello a modello.
Penso che il pezzo più costoso potrebbe essere il ''marchingegno'' anche detto sintoamplificatore o avr, sicuramente delle buone torri costeranno più di buoni bookshelf.
Prova a guardare le altre discussioni in questa sezione per farti un idea sui prezzi: stimando mi sembra che serviranno sulle 250-300 per l`avr che gestisca tutte le casse e i vari input, se vuoi delle torri (la coppia) ancora altri 300, per diffusori più piccoli i prezzi possono scendere un pò.

Adesso provo a darti anche qualche consiglio personale su come impostare il tutto, però aspetta assolutamente il giudizio di Kha-Jinn, che è il guru per i diffusori e amplificatori (sfortunatamente ho letto che è all`estero per un settimana e bisogna attendere).
Budget permettendo, secondo me potresti mettere una coppia di torri per la tv e utilizzare alcuni avr, che permettono di creare una seconda area di ascolto utilizzando i canali posteriori (quelli sorround che non andresti subito a sfruttare dato che vuoi prendere i pezzi piano piano), per mettere dei diffusori bookshelf nella zona della cucina, così che quando ascolti un film puoi disattivare le casse della cucina e quando vuoi solo ascoltare la musica a tavola o mentre si cucina le torri della tv sono disattivate.
In alternativa puoi prendere due impianti separati.
Chiederei un consiglio a @filoippo97 per dare consigli e controllare che io non abbia scritto cavolate da qualche parte.
 

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
Mi rendo conto che l'ambiente è grandicello e tutto comunicante
Io cercherei di fare l'impianto il più possibile simmetrico rispetto al punto di ascolto principale che credo sarà il divano/TV e lascerei perdere la cucina (tanto il suono arriverà lo stesso).

come budget pensavo di partire con 150 euro per i primi pezzi..
Per partire ti servirà un amplificatore multicanale + 2 diffusori da usare come frontali e farai fatica a stare dentro ai 150€ (se vuoi qualcosa di decente) anche cercando nell'usato figuriamoci sul nuovo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!