DOMANDA Quanto Ram Posso Aggiungere Al Mio Notebook?

antonio1122

Nuovo Utente
6
0
ho un notebook asus f556u che nelle specifiche del sistema operativo dice di essere invece x556uj.
porta 8 gb di ram in 2 slot (quindi due memorie da 4) e volevo sapere se posso upgradarlo a 12 Gb totali
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
ho un notebook asus f556u che nelle specifiche del sistema operativo dice di essere invece x556uj.
porta 8 gb di ram in 2 slot (quindi due memorie da 4) e volevo sapere se posso upgradarlo a 12 Gb totali
Mi risulta che il tuo portatile abbia 4 GB di memoria saldata e un solo slot, attualmente occupato da un modulo da 4 GB; è possibile sostituire questo modulo con uno da 8 GB, ma secondo me deve valerne la pena, visti gli attuali costi (poco favorevoli) della ram. Qual è l'uso prevalente del notebook?
 

antonio1122

Nuovo Utente
6
0
Uso il pc prevalentemente per gaming, siccome ho notato che durante l'uso di applicazioni pesanti il massimo raggiungimento dell'utilizzo della ram è di 4 Gb e non sfora oltre di tanto, pensavo che avrei potuto aumentarne la ram per rendere ancora più veloce le aperture delle applicazione e caricamenti
 

antonio1122

Nuovo Utente
6
0
Avevo pensato anche di provare ad utilizzare un adattatore che mi permettesse di montare una scheda grafica per pc desktop anche se però ne sono stato molto scoraggiata per via del fatto che avrei dovuto rinunciare alla scheda wireless
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Uso il pc prevalentemente per gaming, siccome ho notato che durante l'uso di applicazioni pesanti il massimo raggiungimento dell'utilizzo della ram è di 4 Gb e non sfora oltre di tanto, pensavo che avrei potuto aumentarne la ram per rendere ancora più veloce le aperture delle applicazione e caricamenti
Per rendere veloce tutto il notebook, non solo l'apertura delle applicazioni e i caricamenti, la cosa migliore da fare è sostituire l'hard disk con un disco SSD, è questa la spesa da fare, secondo me, piuttosto che portare la ram da 8 a 12 GB: con questa aggiunta non noteresti differenze apprezzabili, visto che già attualmente superi di poco il 50% di occupazione della ram.
Avevo pensato anche di provare ad utilizzare un adattatore che mi permettesse di montare una scheda grafica per pc desktop anche se però ne sono stato molto scoraggiata per via del fatto che avrei dovuto rinunciare alla scheda wireless
Non mi risulta sia possibile fare una cosa del genere, anche perché le schede grafiche per pc desktop hanno un ingombro più o meno pari alla metà del tuo intero notebook (anche di più in alcuni casi), senza contare il maggior spessore, non vedo come sarebbe possibile installare un simile "colosso"...
 

antonio1122

Nuovo Utente
6
0
Esiste il sistema, anche io ne escludevo la possibilità, ma esistein commercio un adattatore esterno su cui montare le desktopgpu e poi con un cavo collegarle alla porta PCI-e del laptop. Ovviamente questo ti farà disattivare la scheda wireless in quanto occupa la cosiddetta porta PCI-e
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Esiste il sistema, anche io ne escludevo la possibilità, ma esistein commercio un adattatore esterno su cui montare le desktopgpu e poi con un cavo collegarle alla porta PCI-e del laptop. Ovviamente questo ti farà disattivare la scheda wireless in quanto occupa la cosiddetta porta PCI-e
Occorrerebbe che il portatile avesse un vano per PCIE Card, ma ormai pochissimi modelli montano questo tipo di vano di espansione. Avendo questo slot, si potrebbe montare una Express card con l'interfaccia per collegarsi al box esterno, una soluzione come questa:

http://www.netstor.com.tw/_03/03_02.php?OTk

Per quanto riguarda la velocità di caricamento, prendi in considerazione il suggerimento sul disco SSD.
 

antonio1122

Nuovo Utente
6
0
Esattamente, sfortuna vuole che ormai sono più interessati a rendere i notebook più leggeri e sottili e quindi a lasciare le porte essenziali. Btw un set del genere lo puoi collegare lo stesso aprendo il pc e usando la porta pcie che è in uso dalla scheda wireless
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Esattamente, sfortuna vuole che ormai sono più interessati a rendere i notebook più leggeri e sottili e quindi a lasciare le porte essenziali. Btw un set del genere lo puoi collegare lo stesso aprendo il pc e usando la porta pcie che è in uso dalla scheda wireless
Se proprio il gioco rappresenta l'uso primario che si intende fare di un pc, e si sente la necessità della potenza di una scheda desktop, io suggerirei di fare un po' più di spazio sulla scrivania per un bel monitor, e collocare, in basso a destra, un pc desktop... ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili