DOMANDA Quanto posso agganciare con 20mb fastweb?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kiza

Nuovo Utente
41
0
Salve sto valutando di passare da Telecom a Fastweb con l'offerta 20Mb. Prima di passare ho fatto vari controlli (sotto vi riporto i dati), con quest'ultimi quanta a quale velocità andrei?


Info relative a Fastweb

"Complimenti la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB"
"Verifica la disponibilità del servizio fastweb: Tecnologia ULL"


Info attenuazione e rumore Modem


*Download*
Attenuazione: 35.0 db
M.Rumore: 16.3 db

*Upload*
Attenuazione: 16.6db
M.Rumore: 21.5db


Info centralina

Schermata.da.2015.07.21.12.07.03.jpg


Il mio dubbio è legato all'attenuazione. Io abito a Quarto, ma sulla centralina mi dice che si trova nel comune di Villaricca (circa 9.1km di distanza). Attualmente ho la Telecom 7mb (6,8mb).
Ringrazio anticipatamente chiunque sia disponibile ad aiutarmi a sciogliere qualche dubbio
 

Allegati

  • title965032496.png
    title965032496.png
    26.8 KB · Visualizzazioni: 66
Ultima modifica:

EcliS

Nuovo Utente
117
17
A quella distanza non agganceresti alcun segnale adsl1 e con la tua attenuazione dovresti distare intorno ai 3 km. Azzardo che Fastweb ti assegnerà il 12/1 @ 9 db.
 

Kiza

Nuovo Utente
41
0
2,5Km se per Nuova indica solo "Nuova Centrale"
Da me di recente hanno fatto la messa a terra in tutto il comune dei cavi per la fibra, o meglio credo che siano della fibra perché per 4 giorni la linea è andata ad intermittenza dopo la fine dei lavori poi tutto normale. Ho notato solo un lieve miglioramento del ping da 47/48 a 39/40.
Quindi 12 è proprio il massimo a cui posso puntare? Speravo in un 14/16 però anche 12 è un miglioramento tutto sommato...
 

EcliS

Nuovo Utente
117
17
Secondo me sì, considera che il profilo da 14 purtroppo FW non lo ha. Quello superiore è il 16/1.
 

Kiza

Nuovo Utente
41
0
2,5/3km è una distanza troppo grande per richiedere il profilo a 16MB? Preferisco saperlo in precedenza così non devo perdere tempo in inutili chiamate con il centralino
 

EcliS

Nuovo Utente
117
17
2,5/3km è una distanza troppo grande per richiedere il profilo a 16MB? Preferisco saperlo in precedenza così non devo perdere tempo in inutili chiamate con il centralino

Sì, a parte che con 16 db di rumore in dw non te l'avrebbero messo in ogni caso.

Fossi in te temporeggerei un altro po' e poi passerei direttamente alla FTTC Telecom.
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Sì, a parte che con 16 db di rumore in dw non te l'avrebbero messo in ogni caso.

Fossi in te temporeggerei un altro po' e poi passerei direttamente alla FTTC Telecom.

Magari con l'opzione 50/10 e dopo viaggio come un treno (costa 5 euro in più) :sbav:
 

Kiza

Nuovo Utente
41
0
Sì, a parte che con 16 db di rumore in dw non te l'avrebbero messo in ogni caso.

Fossi in te temporeggerei un altro po' e poi passerei direttamente alla FTTC Telecom.

Telecom sostiene che non l'aggancio nonostante abbiano terminato da un mesetto i lavori. Faccio come hai detto che aspetto ancora un po, se Telecom propone qualche offerta a lungo andare rimango, altrimenti cambio. Ha dei prezzi da usura quando a me interessa solo l'adsl e non tutte quelle opzioni obbligatorie per il telefono
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Telecom sostiene che non l'aggancio nonostante abbiano terminato da un mesetto i lavori. Faccio come hai detto che aspetto ancora un po, se Telecom propone qualche offerta a lungo andare rimango, altrimenti cambio. Ha dei prezzi da usura quando a me interessa solo l'adsl e non tutte quelle opzioni obbligatorie per il telefono

Purtroppo mamma TIM è cara impestata (mia zia con tim paga 55€ al mese per telefono e 20 mega, effettivi 19 da modem e 16 da speedtest) anzi sono proprio dei ladri, un furto legalizzato
 
  • Mi piace
Reazioni: Kiza
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!