DOMANDA Quanto posso agganciare con 20mb fastweb?

• Autore discussione Autore discussione Kiza
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kiza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve sto valutando di passare da Telecom a Fastweb con l'offerta 20Mb. Prima di passare ho fatto vari controlli (sotto vi riporto i dati), con quest'ultimi quanta a quale velocità andrei?

Info relative a Fastweb

"Complimenti la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB"
"Verifica la disponibilità del servizio fastweb: Tecnologia ULL"

Info attenuazione e rumore Modem

*Download*
Attenuazione: 35.0 db
M.Rumore: 16.3 db

*Upload*
Attenuazione: 16.6db
M.Rumore: 21.5db

Info centralina

Schermata.da.2015.07.21.12.07.03.webp

Il mio dubbio è legato all'attenuazione. Io abito a Quarto, ma sulla centralina mi dice che si trova nel comune di Villaricca (circa 9.1km di distanza). Attualmente ho la Telecom 7mb (6,8mb).
Ringrazio anticipatamente chiunque sia disponibile ad aiutarmi a sciogliere qualche dubbio

Allegati

• title965032496.webp
    title965032496.webp
    4.1 KB · Visualizzazioni: 66
Ultima modifica:
A quella distanza non agganceresti alcun segnale adsl1 e con la tua attenuazione dovresti distare intorno ai 3 km. Azzardo che Fastweb ti assegnerà il 12/1 @ 9 db.

2,5Km se per Nuova indica solo "Nuova Centrale"
Da me di recente hanno fatto la messa a terra in tutto il comune dei cavi per la fibra, o meglio credo che siano della fibra perché per 4 giorni la linea è andata ad intermittenza dopo la fine dei lavori poi tutto normale. Ho notato solo un lieve miglioramento del ping da 47/48 a 39/40.
Quindi 12 è proprio il massimo a cui posso puntare? Speravo in un 14/16 però anche 12 è un miglioramento tutto sommato...

Secondo me sì, considera che il profilo da 14 purtroppo FW non lo ha. Quello superiore è il 16/1.

2,5/3km è una distanza troppo grande per richiedere il profilo a 16MB? Preferisco saperlo in precedenza così non devo perdere tempo in inutili chiamate con il centralino

2,5/3km è una distanza troppo grande per richiedere il profilo a 16MB? Preferisco saperlo in precedenza così non devo perdere tempo in inutili chiamate con il centralino

Sì, a parte che con 16 db di rumore in dw non te l'avrebbero messo in ogni caso.

Fossi in te temporeggerei un altro po' e poi passerei direttamente alla FTTC Telecom.

Sì, a parte che con 16 db di rumore in dw non te l'avrebbero messo in ogni caso.

Fossi in te temporeggerei un altro po' e poi passerei direttamente alla FTTC Telecom.

Magari con l'opzione 50/10 e dopo viaggio come un treno (costa 5 euro in più) :sbav:

Telecom sostiene che non l'aggancio nonostante abbiano terminato da un mesetto i lavori. Faccio come hai detto che aspetto ancora un po, se Telecom propone qualche offerta a lungo andare rimango, altrimenti cambio. Ha dei prezzi da usura quando a me interessa solo l'adsl e non tutte quelle opzioni obbligatorie per il telefono

Telecom sostiene che non l'aggancio nonostante abbiano terminato da un mesetto i lavori. Faccio come hai detto che aspetto ancora un po, se Telecom propone qualche offerta a lungo andare rimango, altrimenti cambio. Ha dei prezzi da usura quando a me interessa solo l'adsl e non tutte quelle opzioni obbligatorie per il telefono

Purtroppo mamma TIM è cara impestata (mia zia con tim paga 55€ al mese per telefono e 20 mega, effettivi 19 da modem e 16 da speedtest) anzi sono proprio dei ladri, un furto legalizzato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro