DOMANDA Quanto bisogna spendere per un buon tablet che duri un po' di anni?

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Se vuoi un tablet che duri di più devi scartare quelli fatti di plastica, non sono abbastanza robusti. Che Un tablet economico possa durare tanto è solo questione di fortuna, sono dispositivi fatti con componenti e materiali economici, che sono quindi più propensi a rotture. Ti si frigge il modulo Wi-Fi e hai praticamente un tagliere da usare in cucina. Senza contare che hanno poco supporto e pochi aggiornamenti. Ma non aspettarti che durino una vita, io ho sempre usato iPad e anche loro difficilmente fanno più di cinque anni (in questo momento sto scrivendo con un iPad mini, che uso a casa per email, browser, questo forum, ebooks, giochini passatempo tipo puzzle e cruciverba, musica, YouTube, Netflix, ed è quello che porto in viaggio)
Assolutamente d'accordo, nel mio caso il fire in questione è fatto di una plastica abbastanza di gualità, con bordi gommati, in 7 anni ha preso veramente miliardi di botte. Qualità costruttiva e un sistema operativo più chiuso, ma leggero e funzionale hanno giocato tanto a favore della longevità.
Ovviamente l'iPad è su un altro livello
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Il fire hd 10 che sistema operativo ha?
Qual è la differenza tra pubblicità e senza pubblicità?
https://www.amazon.it/dp/B08F6KC9YG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/dp/B08F6BV8T2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
L'iPad sarà ottimo ma non rispecchia il mio budget che dipende dalla frequenza del mio utilizzo.
Il fire hd ha il fire OS, cioè una versione di android modificata da amazon, che usa come store l'amazon store, già nella pagina del prodotto ti segnalano quali sono le app che mancano sullo store.
Ti consiglio, nel caso, di prendere la versione da 32 gb, in quanto la memoria è espandibile tramite scheda sd.
La versione con pubblicità ti mostra le offerte di amazon sullo schermo nel momento in cui questo è in standby, niente di troppo invasivo.
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Quali sono le App che non posso installare?
Te l'ho scritto nel messaggio precedente, sulla pagina del prodotto riporta le app non presenti (almeno al momento) sull'amazon store, cioè: sky go, audible, Timvision, raiplay, now, mediaset play.
 

Albo89

Utente Èlite
5,900
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Quali sono le App che non posso installare?

arrivo un po in ritardo, ma voto anche io per ipad:

io non ci gioco, lo uso come lo useresti tu.. nel 2013 comprai un ipad air che ho usato fino al mese scorso.. quasi 8 anni.. l'ho cambiato perchè la batteria era andata ed iniziava ad essere un po' troppo lento.. ma ancora funzionante.

ho preso l'ipad 2020 base (a me bastano 32gb.. tanto a parte alcuni libri il resto è tutto streaming) a 299 in offerta e per come va direi che per altri 4-5 anni minimo sono a posto..

valuta tu..
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,258
31,782
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Quali sono le App che non posso installare?
il fatto che il fire è un tablet molto economico di fascia bassa non è certo quello che chiedi nel 3d, certo è un prodotto supportato da amzon ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo/prestazioni ma rimane un prodotto economico (io ne ho 2)

Nel settore tablet secondo me Apple fa da padrone poi segue Samsung, Microsoft con i suoi surface fa prodotti di qualità anche se diversi

Il resto è roba piuttosto economica

Gli i pad stanno una spanna sopra c'è poco da fare sono prodotti ben costruiti e con un ottimizzazione software ceh sfiora la perfezione anche se poi sei legato all'ecosistema Apple ma a qualcuno devi comunque legarti (apple, google, microsoft) e nel caso del fire ad amazon
 
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,900
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
anche se poi sei legato all'ecosistema Apple ma a qualcuno devi comunque legarti (apple, google, microsoft) e nel caso del fire ad amazon

ma di fatto neanche tanto: io ho solo l'ipad di apple ma non lo sento poi così "isolato" dal resto dei dispositivi;
i backup / traferimenti grossi li faccio con itunes da PC, e tra dispositivi mobili tra onedrive/dropbox vari o acceso a disco di rete si fa tutto tranquillamente
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,258
31,782
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma di fatto neanche tanto: io ho solo l'ipad di apple ma non lo sento poi così "isolato" dal resto dei dispositivi;
i backup / traferimenti grossi li faccio con itunes da PC, e tra dispositivi mobili tra onedrive/dropbox vari o acceso a disco di rete si fa tutto tranquillamente
no intendevo quello oggi si fa tutto con tutto è che se non si ha già un account apple si deve fare ma vale anche epr gli altri eh

dicevo che al livello genere per modifiche varie apple è certamente più chiusa rispetto ad android ma li devi essere smanettone, comunque ribadisco che al livello tablet l'ipad non si batte specie se uno vuole un dispositivo "durevole"
 

Albo89

Utente Èlite
5,900
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
concordo, infatti di apple non ho piu nulla, ma l'ipad ad oggi non si batte
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
… per modifiche varie apple è certamente più chiusa rispetto ad android …
Ma neanche poi tanto.
A livello hardware nessun tablet si può aprire per cambiare, che so, the SoC o la memoria, ormai è tutto saldato. A livello sistema operativo si è legati a quello che offre il costruttore, non è che possa installare una distro Linux qualsiasi, quindi si è alla mercé di quanti veloci siano gli aggiornamenti (Apple non ha problemi). A livello App si è legati allo store del sistema operativo, che sono adesso quasi tutti equivalenti visto che ci sono sviluppatori per tutti i maggiori sistemi operativi e le grandi software house sfornano la stessa App per tutti.
Quello che cambia è la scelta. Apple fornisce solo prodotti flagship, la scelta quindi è bassa e ogni modello ha ben poche personalizzazioni (tipicamente la quantità di memoria installata), mentre altre aziende forniscono anche modelli di fascia media e bassa (che comunque fanno il loro lavoro, con le dovute limitazioni)
PS commento scritto su iPad Mini, che di fatto è il mio dispositivo personale, che ha recentemente sostituito un iPad Air, che sostituì il iPad prima versione. Sono un amante dei tablet.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili