Quanto è importante la scheda madre?

Pubblicità
io sono controcorrente ho avuto fallate due Gigabyte e nemmeno una Asus di quelle che ho montate (tantissime) poi considera che la scheda madre insieme all'alimentatore sono le colonne portanti del PC mai risparmiare su quei componenti semmai risparmiare sulle memorie o scheda video

Io ho sempre usato Asus e mai un problema... poi un giorno: Ok basta... proviamo Gigabyte e boom scheda fallata.
Sono tornato nel giro di pochi giorni su Asus e adesso tutto ok.

Sfiga o non sfiga... :giudice:

Io ho sempre usato Asus e mai un problema... poi un giorno: Ok basta... proviamo Gigabyte e boom scheda fallata.
Sono tornato nel giro di pochi giorni su Asus e adesso tutto ok.

Sfiga o non sfiga... :giudice:
idem senza patatine la stessa identica esperienza poi ho montato a dei conoscenti delle giga e stesso risultato= fallate

Io sempre usato Gigabyte... nessun problema......
Al contrario di voi io avevo beccato una Asus fallata per socket am3+

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

io attualmente ho una asus e mai avuto problemi...In passato due asrock e 1 msi tutte fallate

Forse allora i prezzi sono un po alti perchè su Amazon la B360-PLUS sta sui 100 euro,per quello mi sembrava esagerato spendere di piu...

Comunque ho visto che sia della B360 che della H370 Asus fa una serie denominata:Tuf praticamente alllo stesso prezzo,dovrebbero essere migliori queste? che differenza c'è?

Grazie

A vedere le caratteristiche sul sito sembrerebbero proprio uguali...però a quanto mi dite,dovrebbero essere migliori rispetto alle serie Prime

Ho controllato,ma credo non lo dicano...soltanto che c'è la protezione da sovracorrente per entrambe..
Certo che lo dicono.
Asus B360-PLUS:

https://www.asus.com/Motherboards/PRIME-B360-PLUS/specifications/

Special Features:
ASUS 5X Protection III :
- ASUS SafeSlot Core: Fortified PCIe Slot prevents damage
- ASUS LANGuard: Protects against LAN surges, lightning strikes and static-electricity discharges!
- ASUS Overvoltage Protection: World-class circuit-protecting power design
- ASUS Stainless-Steel Back I/O: 3X corrosion-resistance for greater durability!
- ASUS DIGI+ VRM: 6 Phase digital power design

Asus TUF B360-PLUS:

https://www.asus.com/Motherboards/TUF-B360-PLUS-GAMING/specifications/

Special Features:
ASUS TUF PROTECTION
- ASUS SafeSlot Core: Fortified PCIe with solid soldering
- ASUS ESD Guard: Enhanced ESD protection
- ASUS Stainless-Steel Back I/O: 3X corrosion-resistance for greater durability!
- ASUS Overvoltage Protection: World-class circuit-protecting power design
- ASUS DIGI + VRM: 4+2+1 Phase digital power design

;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro