RISOLTO Quantitativo RAM

Berzeroth

Utente Attivo
61
15
CPU
Intel i7 920
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
WD Caviar Black 1Tb
RAM
Corsair Dominator ddr3 1600 6Gb
GPU
XFX GTX 285 XXX Edition
Audio
Creative SuondBlaster X-Fi Titanium
Monitor
HP 23" L2335
PSU
Corsair 850W
Case
Cooler Master RC-690-KKN1
OS
Windows 7 64 bit
Ciao a tutti,
volevo un vostro parere su una cosa che mi è accaduta un pò di tempo fà:
Dopo aver subito una probabile infezione (windows restava a caricare all'infinito durante l'apertura del mio profilo, ho poi risolto con una scansione di malwarebytes in modalità provvisoria) ho notato che il quantitativo di RAM che il sistema riconosce è sceso da 6 a 4 Gigabytes. Inoltre, la ventola del dissipatore è diventata molto più rumorosa fin da appena acceso (immagino che sia aumentata la velocità di rotazione?).
Avete qualche suggerimento a riguardo? (per la ventola basta settare la velocità nel bios?)

P.S. Non sò se sia rilevante ma da pochi giorni ho formattato per altre necessità e ho notato che gli inconvenienti persistono.
 
Ultima modifica da un moderatore:
H

Heradan

Ospite
Questi incovenienti come li chiami tu , possono dipendere da un livello BIOS/Hardware , la ventola può essere settata in maniera che più scalda la cpu più la ventola aumenta di giri , hai provato già a fare un CLEARCMOS (Batteria + Jumper ) ? Che tipo di Ram hai? 3 x 2Gb?
 

Berzeroth

Utente Attivo
61
15
CPU
Intel i7 920
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
WD Caviar Black 1Tb
RAM
Corsair Dominator ddr3 1600 6Gb
GPU
XFX GTX 285 XXX Edition
Audio
Creative SuondBlaster X-Fi Titanium
Monitor
HP 23" L2335
PSU
Corsair 850W
Case
Cooler Master RC-690-KKN1
OS
Windows 7 64 bit
Confermo che le Ram sono 3x2Gb, Corsair Dominator DDR3 a 1600. La MoBo è una Asus P6T, nel caso possa determinare qualcosa.
La ventola parte subito a cannone appena accendo, quindi penso che il settaggio sia aumentato direttamente alla velocità massima!
Ora comunque provo con il clear cmos.
 

tonno16

Utente Attivo
61
1
CPU
intel core duo
RAM
dd3 4 gb
se hai 3 banchi da 2 gb, è facile. Avvi il sistema 6 volte. provi con tutte le coppie di banci da 2. insomma avvi il pc con 2 banchi da 2. finche trovi quella volta che il pc si avvia e segna solo 2 gb. bene gli altri due montati sono bruciati
 
D

Debern9093

Ospite
xkè non usi memtest x verificare se hai degli errori che riguardano le ram?
 
H

Heradan

Ospite
MemTest è utile se i danni sono leggeri e ne noti pochi di problemi invece se hai problemi pesanti meglio fare manualmente finché il sistema non si avvia perfettamente ed è stabile
 
  • Mi piace
Reazioni: Berzeroth

Berzeroth

Utente Attivo
61
15
CPU
Intel i7 920
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
WD Caviar Black 1Tb
RAM
Corsair Dominator ddr3 1600 6Gb
GPU
XFX GTX 285 XXX Edition
Audio
Creative SuondBlaster X-Fi Titanium
Monitor
HP 23" L2335
PSU
Corsair 850W
Case
Cooler Master RC-690-KKN1
OS
Windows 7 64 bit
Risolto tramite clear cmos, per fortuna RAM e scheda madre stanno bene. Grazie ancora dei vostri consigli! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili