RISOLTO Quantitativo RAM

Pubblicità

Berzeroth

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
26
Ciao a tutti,
volevo un vostro parere su una cosa che mi è accaduta un pò di tempo fà:
Dopo aver subito una probabile infezione (windows restava a caricare all'infinito durante l'apertura del mio profilo, ho poi risolto con una scansione di malwarebytes in modalità provvisoria) ho notato che il quantitativo di RAM che il sistema riconosce è sceso da 6 a 4 Gigabytes. Inoltre, la ventola del dissipatore è diventata molto più rumorosa fin da appena acceso (immagino che sia aumentata la velocità di rotazione?).
Avete qualche suggerimento a riguardo? (per la ventola basta settare la velocità nel bios?)

P.S. Non sò se sia rilevante ma da pochi giorni ho formattato per altre necessità e ho notato che gli inconvenienti persistono.

Ultima modifica da un moderatore:
Questi incovenienti come li chiami tu , possono dipendere da un livello BIOS/Hardware , la ventola può essere settata in maniera che più scalda la cpu più la ventola aumenta di giri , hai provato già a fare un CLEARCMOS (Batteria + Jumper ) ? Che tipo di Ram hai? 3 x 2Gb?

Confermo che le Ram sono 3x2Gb, Corsair Dominator DDR3 a 1600. La MoBo è una Asus P6T, nel caso possa determinare qualcosa.
La ventola parte subito a cannone appena accendo, quindi penso che il settaggio sia aumentato direttamente alla velocità massima!
Ora comunque provo con il clear cmos.

se hai 3 banchi da 2 gb, è facile. Avvi il sistema 6 volte. provi con tutte le coppie di banci da 2. insomma avvi il pc con 2 banchi da 2. finche trovi quella volta che il pc si avvia e segna solo 2 gb. bene gli altri due montati sono bruciati

MemTest è utile se i danni sono leggeri e ne noti pochi di problemi invece se hai problemi pesanti meglio fare manualmente finché il sistema non si avvia perfettamente ed è stabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro