DOMANDA Quantità VRAM? 2060 vs 1070ti per FHD senza compromessi

Pubblicità

Antinz

Utente Attivo
Messaggi
320
Reazioni
80
Punteggio
48
Salve,
Come da titolo vorrei sapere se, secondo voi, i 6Gb di VRAM della 2060 saranno sufficienti, adesso e in un futuro prossimo, per avere un FHD senza compromessi. Ho letto che per questa risoluzione difficilmente si arriva a carichi così pesanti, e al massimo basta ritoccare qualche impostazione grafica.
Non ho ancora visto bench fatti per bene della nuova arrivata NVIDIA, ma da quelle viste le prestazioni dovrebbero essere comparabili a quelle di una 1070ti (giù di lì), anche se con meno CUDA cores e con frequenze leggermente inferiori (:skept:).
Quindi, con un prezzo inferiore, prestazioni simili e già pronta per le nuove tecnologie, l'unico dubbio resta proprio la VRAM.
 
La 2060 spinge come una 1070 ti in alcuni giochi si parla di manciate di fps in più per la 2060 in altri per la 70ti, oltre ad avere ray tracing, e i 6gb della rtx hanno più bandwidth e sono gddr6 e quella è la forza in più delle ram, che anche se in quantità inferiori hanno dalla loro la velocità e il fatto che sono nuove rispetto alle gddr5, penso che per un fhd senza compromessi la 2060 sia ottima e ti permetterà anche di andare ad un refresh rate più alto di 60hz, ora non so che monitor te abbia, ma un bel fhd a 144hz lo regge senza problemi, magari non 144fps in ogni gioco, ma è garantito che in fhd va forte, e se hai intenzione di rimanere in fhd la 2060 è ok.
 
Sì, il monitor è 144hz e non andrò oltre questa risoluzione fino all'arrivo del 4k 144hz a prezzi umani. 2060 best buy per il momento.
 
Forse intendeva dire che la prossima generazione la presenteranno per il mercato fra qualche lustro...:asd:
Solo per la firma sei da amare :asd:
Comunque i nostri pro-pro-pro nipoti potranno godere del 4k 144hz, e vedranno fps in 4k che noi umani non possiamo neanche immaginare (cit.)
 
Solo per la firma sei da amare :asd:
Comunque i nostri pro-pro-pro nipoti potranno godere del 4k 144hz, e vedranno fps in 4k che noi umani non possiamo neanche immaginare (cit.)
eh la firma... :luxhello:comunque credo che sia meglio finirla prima che andiamo OT e chiudere la discussione ad eventuali riposte future , se l'argomento introdotto dell'OP abbia avuto una risposta efficiente.
 
oggi è inutile il 4k, io non comprerei mai una scheda da 1400 per andare a 60/90fps, mentre con un full hd vado da far paura con una scheda del genere
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top