ciao ragazzi. mi sta arrivando una nuova mobo. ho visto che ha due connettori ventola per cpu a 4 pin. ci metterò un dissi corsair h100i, 4 ventole in push and pul. i due connettori hanno queste sigle: OPT CPU, E CPU. penso che in cpu vada messo una ventola, e nell'altro la secondaria. fin qui ci siamo. il problema e che facendo un push and pull le ventole sono 4. ho pensato così, ditemi se sbaglio: sul connettore cpu metto uno split che entra, ed esce a due connettori femmina, così ci attacco mettiamo le due ventole sotto. mentre per l'altro connettore restante, ovvero opt cpu, farò la stessa identica cosa, ma questa volta con le altre due ventole. in modo che sia opt cpu, che cpu, controllano due ventole sul radiatore individualmente. facendo questo, rischio di fare troppo assorbimento e danneggiare un connettore? poi volevo chiedere se anzichè fare così, potevo mettere tutte e 4 sul connettore CPU, lasciando OPT CPU libero, ma a logica, penso che sia più fattibile la prima idea. come ultima cosa volevo chiedervi dove collegare il cavo della pompetta, dato che questo è un dubbio di tanti, e nesusno per ora ha saputo darmi una risposta definitiva. alcuni mi hanno detto addiritura di collegarla direttamente tramite adattatore ad un molex diretto dell ali a 12 v. ILLUMINATEMI, grazie a tutti ..