DOMANDA Quanta RAM assegnare in virtual box per distro come Kali Linux ?

Pubblicità

Birkhoff92

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
50
Buongiorno , pongo questa domanda per sapere quanta memoria assegnare ( 16 GB disponibili sul mio MBP) per la distro kali in Virtual Box ; la dovrei usare per fare pen testing . Grazie mille

1 GiB è sufficiente
Scusa il disturbo ma VirtualBox sta facendo i capricci .... parte l'installazione della distro ma dopo il check dei file di sistema , si arresta e VB si chiude ... sono su MacOs e distro Ubuntu . Ecco la configurazione della macchina :

Grazie
PS: strano perchè questo problema non l ho mai avuto quando ho virtualizzato altre distro come slackware, kali e zorin

Allegati

• Schermata 2020-09-23 alle 10.12.17.webp
    Schermata 2020-09-23 alle 10.12.17.webp
    87.2 KB · Visualizzazioni: 88
Le istruzioni puoi vederle qui, non sono diverse da quelle di qualsiasi distribuzione
https://phoenixnap.com/kb/how-to-install-kali-linux-on-virtualbox
assicurati di aver installato l'ultima versione di Virtualbox e del relativo extension pack;
però dentro VB dovrebbe anche avviarsi in live, basta che selezioni l'iso da cui eseguire il boot e scegliere l'esecuzione live invece dell'installazione.
Se tutto ciò abbia a che fare con l'hw Mac non lo so

Le istruzioni puoi vederle qui, non sono diverse da quelle di qualsiasi distribuzione
https://phoenixnap.com/kb/how-to-install-kali-linux-on-virtualbox
assicurati di aver installato l'ultima versione di Virtualbox e del relativo extension pack;
però dentro VB dovrebbe anche avviarsi in live, basta che selezioni l'iso da cui eseguire il boot e scegliere l'esecuzione live invece dell'installazione.
Se tutto ciò abbia a che fare con l'hw Mac non lo so
purtroppo ogni volta che provo ad avviare si chiude la finestra e mi dice che virtual box ( versione 6.1) si è chiuso inaspettatamente :/ Eppure fino a un mese fa funzionava il tutto , ho provato anche a disinstallare con relativo script ( quello che si trova nel package dmg quando si scarica ) e reinstallare ma nada . Allego un video che ho registrato poco fa
Ubuntu problems on VB

Se non ricordo male, su MAC c'è vmware fusion, gratuito per uso personale, previa registrazione
Su mac però il miglior software di virtualizzazione è parallels

Pubblicità
Pubblicità
Indietro