PROBLEMA quando ricevo chiamate cade la linea adsl!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sisi la puoi utilizzare, ma sarebbe come un cavo non schermato.

scusate se mi intrometto ho letto questa discussione e volevo capire , quindi il cavo telefonico che mi aveva messo l'elettricista qualche anno fa non funziona da schermato?
è formato da filo blu+bianco e poi ha attorcigliato attorno alla guaina il filo rosso/bianco

scusate se mi intrometto ho letto questa discussione e volevo capire , quindi il cavo telefonico che mi aveva messo l'elettricista qualche anno fa non funziona da schermato?
è formato da filo blu+bianco e poi ha attorcigliato attorno alla guaina il filo rosso/bianco

Foto così capiamo meglio.

eccovi la foto spero che sia abbastanza chiara
View image: WP 20160228 001

Innanzitutto cavo telefonico e corrente non possono viaggiare nella stessa scatola, anche perchè è pericoloso potresti prendere la 220 dal telefono. Poi così non è schermato e in più potrebbe captare le interferenze della corrente accanto.

Potresti risolvere collegando il cavo attorcigliato alla terra, che è quella giallo verde. MA FALLO FARE A UN ELETTRICISTA CHE SI ASSICURI CHE SIA EFFETTIVAMENTE LA TERRA!!!

Innanzitutto cavo telefonico e corrente non possono viaggiare nella stessa scatola, anche perchè è pericoloso potresti prendere la 220 dal telefono. Poi così non è schermato e in più potrebbe captare le interferenze della corrente accanto.

Potresti risolvere collegando il cavo attorcigliato alla terra, che è quella giallo verde. MA FALLO FARE A UN ELETTRICISTA CHE SI ASSICURI CHE SIA EFFETTIVAMENTE LA TERRA!!!

me l'avevano già detto il problema è che la presa principale c'è l'ho in salotto e il pc non posso metterlo per problemi di spazio (ingombra il passaggio) e l'unica soluzione via cavo penso che era possibile viaggiando insieme all'elettricità, il wifi l'ho sempre evitato,avevo pensato alle canaline ma oltre che antiestetico non avrei saputo se era possibile passare attraverso alla porta della camera,altre soluzioni non saprei..

Posso chiedere all'elettricista però stavo pensando perchè qualche anno fa quel cavo attorcigliato non l'ha già collegato alla terra? :grat:

me l'avevano già detto il problema è che la presa principale c'è l'ho in salotto e il pc non posso metterlo per problemi di spazio (ingombra il passaggio) e l'unica soluzione via cavo penso che era possibile viaggiando insieme all'elettricità, il wifi l'ho sempre evitato,avevo pensato alle canaline ma oltre che antiestetico non avrei saputo se era possibile passare attraverso alla porta della camera,altre soluzioni non saprei..

Posso chiedere all'elettricista però stavo pensando perchè qualche anno fa quel cavo attorcigliato non l'ha già collegato alla terra? :grat:

Perché chi ti ha fatto l'impianto è un dopolavorista :)

Perché chi ti ha fatto l'impianto è un dopolavorista :)
si esatto :). Devo collegare il cavo attorcigliato solo da un estremità o anche dall'altra? perchè dall altra estremità è collegato solo il bianco e il blu al "connettore pots" della presa principale telecom

si esatto :). Devo collegare il cavo attorcigliato solo da un estremità o anche dall'altra? perchè dall altra estremità è collegato solo il bianco e il blu al "connettore pots" della presa principale telecom

Un'estremità basta, sarebbe meglio 2.

Salve a tutti,
Ho un problema da anni che ho avuto con il precedente operatore Infostrada e che sto riscontrando anche con l'attuale Tiscali. Quando ricevo o faccio una telefonata cade la linea internet. Leggo solo ora che potrebbe essere dovuto al fatto che ho l'impianto in serie e non in parallelo. Mi è stato montato, da un tecnico della Telecom, uno splitter come presa principale sul quale arrivano i fili dal doppino. Presa sulla quale non ho nessun apparecchio collegato.

Le altre prese telefoniche sono delle comuni prese a plug con 4 viti interne. Gli apparecchi sono collegati solo su due prese una dove utilizzo un telefono ed il Router/Modem, un Fritz Box, dove ho installato il filtro solo sul collegamento telefonico, ed un telefono con filo su un'altra presa in un'altra stanza anche quella con filtro. La linea è molto pulita. I valori Snr sono 6/9 attenuazione di linea 15/9, linea 20477/1023 come velocità di trasferimento. Disto poche centinaie di metri dalla centrale Telecom della mia città.

Non ho capito bene in questo caso come dovrei fare per mettere le varie prese in parallelo ed evitare questo noiosissimo problema che affligge la mia linea da anni. Se è necessario sono disposto a fornire le foto delle varie prese per farvi capire il tutto.

Ringrazio in anticipo chiunque sappia darmi utili consigli per risolvere la problematica.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro