Quando Microsoft ti fa odiare Windows

Pubblicità
Ti sei domandato perché le vendite apple sono basse? Ti sei domandato quanto costa alla Apple il prodotto finito e quanto ricavano dal prodotto?
 
Certo, i costi di windows si ammortizzano talmente bene su centinaia di milioni di pc che ci sono pc che costano 200 euro.

un consumatore si può permettere un pc da 200 euro ma meno uno da 2000 euro e per capire questo basta un cervello di una scimmia, quindi chi non lo capisce ha qualche problema no?
 
Uno si compra un pc in base alle proprie tasche ed è qua che windows vince ma la apple perde perché si ostina a vendere i propri prodotti a prezzi fuori ogni logica poi queste scelte le paghi caro e salato
 
Basta anche un cervello di una scimmia per capire che i pezzi costano il doppio di quello che valgono... Esempio a caso... un iphone vale la metà di un Sony, ma guarda caso è venduto a 400 euro in più e non è che di iphone se ne vendono meno di un Sony. Poi vabe il mercato si sta adeguando...guarda S6 ed altri.
Per non parlare di quella sottospecie di tablet/macbook/coso, che vendono a 1500 euro spacciandolo per novità da 12", quando ne vale si e no 500...e di esempi di prodotti apple ce ne sono a bizzeffe.
Mi vorresti dire che il doppio del prezzo è giustificato dal sistema operativo? :lol::lol::asd: Ai livello di quel tipo che per giocare a lol si compra un macbook da 2500 euro...XD
 
Ci avverto di non usare linguaggi fuori luogo, che i moderatori potrebbero sanzionarvi duramente... Quindi calmiamo gli spiriti perchè siamo qui per discutere civilmente.
Per il discorso Apple... Beh! Inutile dire che sono sovrapprezzati. Con gli stesso soldi io mi ci faccio un pc che va il doppio a dir poco! :)
 
Ormai è già stato detto praticamente tutto, l`unica cosa di cui devi tener conto è che il SO di Apple è fatto per girare solo su quello che dicono loro mentre windows deve girare ovunque. Quindi ovviamente è più ottimizzato ma per questo mi sembra assurdo chiedere 600/700 euro in più. Poi se uno sa usare bene Windows fidati che di problemi ne avrà ben pochi. Può sempre succedere qualcosa di imprevisto ma non per questo Windows fa schifo. Se uno fa del casino con windows solitamente è perchè non sa usarlo o perchè va a smacchinare dove non ha esperienza, o semplicemente perchè è un idiota che apre la mail di "ragazza ucraina cerca compagnia" e si becca un malware fotonico. Apple è anche più user friendly perchè non puoi farci tutte le modifiche pesanti che puoi fare su Windows essendo un SO molto chiuso...
Io non discuto sul fatto che per certe cose è avanti anni luce (vedi certe tipologie di programmi che Windows, non so ancora perchè, si sogna) semplicemente non vale quello che lo paghi. Mio padre voleva prendere un Apple per fare musica, un i5 scrausissimo senza scheda audio dedicata e altra roba balorda per la bellezza di 1600 euro... Gli ho assemblato un bel PC io con un fantastico doppio schermo e programmi per la musica funzionanti il tutto per 700\800 euro e le prestazioni sono 10 volte tanto il rivale Apple...
 
Ultima modifica:

Questo è un intervento di moderazione:

ma il cervello lo usate o vivete di istinto come gli animali?

Il confronto è utile e necessario per la crescita di qualunque essere umano ma, quando degrada nell'insulto più o meno velato, è solo inutile e dannoso. Pertanto, sei pregato - come lo sono tutti gli altri - di moderare i termini e le espressioni usate perché, in caso contrario, la porta è aperta e vi ci accompagno io.

Come sempre, trattandosi di un intervento di moderazione, le repliche non sono ammesse.
 
Adesso non so se posso postare il link, ma ti basta scrivere su google "reale costo iphone"... È di circa 165€. Beh!
Beh. Facciamo così. Comprati quei componenti, se costano così poco. Poi te li assembli e cerchi di farli stare insieme in un contenitore piccolo come un iPhone :) C'è un motivo per cui gli assemblati che ci sono in giro sono solo desktop e non portatili. Non è solo questione di mettere insieme i vari pezzi. E più è difficile farlo, più i costi di produzione salgono.

- - - Updated - - -

I
Quoto quello sopra di me... =)
Infatti chi sono il 90% degli utenti Apple? Chi ha da buttare soldi, chi lo compra perchè è figo, ..l
Il 90%? E quale sarebbe l'istituto di ricerca che ha stilato questa statistica?
Siamo seri. Che mi dite che non vi piace Apple mi sta bene, ognuno ha diritto alle proprie preferenze, ma con sffermazioni come queste non dimostrate nessun spirito oggettivo.
 
I computer che usano le persone sono maggiormente con windows e quelli Apple se sono solo per chi ne ha bisogno di lavoro e per chi si fa figo poi sono pochissimi che lo utilizzano perché preferiscono Apple e se la possono permettere. Il forum testimonia come Linux si sta diffondendo anche se per gaming non è ancora ai livelli di windows ma molti sono curiosi come me a farne uso
 
I computer che usano le persone sono maggiormente con windows e quelli Apple se sono solo per chi ne ha bisogno di lavoro e per chi si fa figo poi sono pochissimi che lo utilizzano perché preferiscono Apple e se la possono permettere. Il forum testimonia come Linux si sta diffondendo anche se per gaming non è ancora ai livelli di windows ma molti sono curiosi come me a farne uso

Quotonazzo! :p
 
Non posso odiare Windows perche' e' il mio strumento di lavoro e mi da' da mangiare, pero' ci sono volte che butterei il pc dalla finestra (e i miei colleghi lo capiscano quando mi sentono bestemmiare in italiano... ormai lo hanno imparato anche loro)
Inizia a usare Windows fin dall'inizio, e prima di lui il DOS, prima per studio e poi per lavoro, nei primi anni '80. Da allora ho usato a livello professionale anche altri sistemi operativi, ma un PC e' sempre stato nel mio uffico (a volte piu' di uno). Non sono quindi un inesperto (non mi considero un esperto, sono uno sviluppatore non un IT) ma non sono neanche un neofita.
Questa mattina dovevo riavviare il mio pc. E' il computer che uso al lavoro, quindi non ha installato nulla di strano. Windows e Office e' stato installato dal personale IT, io ci ho solo installato i programmi di sviluppo tipo DevStudio. E' un computer recente, un anno, un Dell desktop top of the line, che funziona decentemente.
Dunque. Clicco su Riavvia. Mi si blocca nella schermata "impossibile continuare perche' queste programmi non si chiudono". La lista di tali "programmi" e' vuota (in genere e' popolata con programmi di tipo Outlook che ci mettono un po' a chiudere). Aspetto un po', mi faccio un caffe', vado a una riunione, torno e il pc e' sempre fermo li'. Interrompo l'operazione e lancio il task manager per vedere quali programmi sono attivi. Nessuno. Solo un svchost.exe prende un sacco di memoria (quasi mezzo giga) ma non fa nulla, la CPU e' praticamente zero. Clicco su Resource Monitor, ma anche quello non mi dice nulla. Apro il fidato Procexp.exe (che ci mette una vita a partire, anche se il computer non sta fanedo una pippa) per vedere quali programmi stia servendo quella istanza di svchost. Ben poco. Chi e' quel cretino che mi sta succhiando la memoria?? Ricerca veloce Google su tutti i servizi attivi, trovo alcuni come me che si lamentano dello spreco di memoria.
OK, ultima spiaggia, una scorsa al System Event Log, per vedere se ci sono errori. Vuoto come una spugna nel deserto, tutto a posto.

Quanto tempo ci ho perso?
Forzo il riavvio del computer, qualunque cosa fosse non vale la pena spenderci piu' tempo del necessario. Chi usa Windows deve vivere con queste stranezze.
 
Eh su problemi del genere ti do ragione purtroppo windows da di questi problemi anche a me ma non bisogna dire che i mac siano ok anche perché sei in una gabbia e di uscite zero come le personalizzazioni quindi se non si da potere di personalizzare e i prezzi di tutti i sistemi Apple non scendono per renderli accessibili a tutti per me può fallire
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top