quando ha senso uno SLI o crossfireX?

Pubblicità
opmet d'accordissimo su tutto,però forse avevi sbagliato a puntare su una marca come xfx...secondo me le migliori sono msi sapphire gigabyte e asus...sto considerando solo 6870,6950 e gtx 560 Ti per i lfatto che consumano di meno e su questi lo sli o crossfire sarebbe ottimale secondo me per temperature e consumi.Però ancora non ho la certezza che sli e crossfire sono perfettamente efficienti(molti dicono che lo sli è meglio del crossfire) e perciò forse sarebbe meglio aspettare le prox schede video amd 7xxx che magari saranno ancora più ottimizzate per il crossfire

Puoi prendere una GTX 570, magari non overclockata, momentaneamente.
Successivamente quando usciranno le nuove serie di schede potresti riuscire a procurartene un'altra usata a 100€ e fare un SLI. Non arriveresti al livello di una GTX590, ma lì vicino.
Oppure aspettare Natale e valutare le nuove uscite :)

Per come la vedo io ha senso solo se vuoi avere prestazioni "esagerate".

Pensaci... se compri una GTX570 ora a 250 euri... tra 2 annetti è troppo loffia... se la rivendi a 100 euri... e compri una'ltra scheda migliore per stessa fascia di prezzo... avrai speso 400 euri! Ossia 250 di GTX570, 100 li recuperi quandi la rivendi e altri 250 per una futura gtx770 (faccio esempio).

Fare uno sli adesso ti costa 500 euri e se tra 2 anni rivendi... e compri sli spendi 1000 euri meno 200 che recuperi dalle vecchie schede... sei a 800!

Se invece compri ora una GTx570... la sfrutti e tra 2 annetti non ti basta... e invece di rivendere e comprare scheda nuova... vai di Sli... ti compri a 100 euri una nuova GTX570... spendi 350 euri... e vai benone!!!

In pratica la 1 e la 3 sono le migliori soluzioni... vista la potenza delle attuali schede... e "ballano" 50 euri... giustificati da leggere minori prestazioni!

come risposta diretta al primo post direi che lo SLI e il Crossfire hanno senso ogni qualvolta se ne sente il bisogno, per avere prestazioni superiori a quello di una singola scheda.

soprattutto se parliamo di SLI di schede top (o quasi) di gamma.

opmet d'accordissimo su tutto,però forse avevi sbagliato a puntare su una marca come xfx...secondo me le migliori sono msi sapphire gigabyte e asus...
Sbagliato, i modelli reference sono uguali per ogni brand, xfx-gigabyte-asus-sapphire-msi-powercolor

Può cambiare la qualità di alcuni componenti o l'assistenza post-vendita, ma sopratutto il sistema di dissipazione (che mi dava molto fastidio) è identico.
Ad oggi chi compra una reference o non da fastidio quel rumore infernale, o la deve liquidare, oppure poi ci monta un dissi aftermarket.

Per il resto io fossi in te cercherei qualche 6950 o 6870 usata.
Ti mando un pm.

opmet d'accordissimo su tutto,però forse avevi sbagliato a puntare su una marca come xfx...secondo me le migliori sono msi sapphire gigabyte e asus...sto considerando solo 6870,6950 e gtx 560 Ti per i lfatto che consumano di meno e su questi lo sli o crossfire sarebbe ottimale secondo me per temperature e consumi.Però ancora non ho la certezza che sli e crossfire sono perfettamente efficienti(molti dicono che lo sli è meglio del crossfire) e perciò forse sarebbe meglio aspettare le prox schede video amd 7xxx che magari saranno ancora più ottimizzate per il crossfire

Ma una 6970 no? E' più potente di tutte quelle che hai elencato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro