Flea93
Utente Èlite
- Messaggi
- 5,365
- Reazioni
- 695
- Punteggio
- 85
Secondo me saranno ancora AM3+
Secondo me ti è uscita male la trollata
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Secondo me saranno ancora AM3+
Secondo me saranno ancora AM3+
Ma l'8320e non è gia uscito??
Una volta c'erano più aziende, ma con il passare del tempo o sono fallite, o sono uscite dal settore. Adesso non entrano nessuno perchè è un mercato in recessione ed è molto difficile competere iniziando da 0.
D'altra parte questa è la situazione peggiore per noi acquirenti: un colosso come Intel, che fa il bello e il cattivo tempo, e una AMD moribonda che non riesce a competere. Io spero che AMD si risollevi, oppure che lasci il settore del tutto (dedicandosi ai chip grafici e ai SOC ARM) e arrivi qualcuno con più finanzie per la rcierca al suo posto (Samsung?).
Oppure passate alla concorrenza, che per una buona parte degli usi è migliore. :asd:
Sì, ma al momento anche TSMC non è messa meglio: i suoi 28Nm non sono così brillanti nelle APU Kaveri. L'unica che ha davvero un processo produttivo un passo avanti è Intel, con i suoi 22Nm, in questo momento, e tra poco escono i Broadwell a 14Nm (mobile e "K" da overclock) che alzeranno ulteriormente l'asticella.
Si vocifera che AMD, per la nuova architettura ad alte prestazioni, passerà ai 14Nm di Samsung.
I 28nm di Kaveri sono sempre GF. Tsmc produce solo le gpu e kabini.
Purtroppo con molto dispiacere, se la situazione rimane questa, non ci sarà scelta. Sicuramente abbiamo tempo (almeno io, il mio 6300 puo durare fino a quella data) per vedere cosa sarà nel 2016 con Zen. E' certo che la scelta di non far uscire cpu nel 2015 da parte di amd, ridurrà ancor di piu le sue quote di mercato, visto che acquistare un FX è da pazzi, e Kaveri, affiancato a una dedicata, è inutile. Sicuramente se nel 2016 la situazione rimane questa, a tutti coloro che interessa avere una dedicata nel pc, le scelte saranno davvero poche = intel.
Non mi ricordavo... Allora ritiro ciò che ho detto.
Sì, infatti, è triste. Un i5 Skylake, anche migliorando solo di un 12-15% l'IPC, andrà davanti all'FX8320 anche in mt, rendendolo effettivamente poco utile: chi me lo fa fare di prendere un FX, risparmiando si e no 30€ rispetto alla piattaforma Intel,e avere una piattaforma obsoleta e una CPU ormai vecchia e poco efficiente? Manterrebbe un certo senso, sui 120-130€, solo per chi ha bisogno ottime prestazioni in rendering al prezzo più basso possibile fregandosene un po' di tutto il resto (o per gli overclocker con poco budget): per tutti gli altri utilizzi, misti, gaming, home avanzato, converrebbe Intel.
Va boh, vedremo, inutile pensarci adesso, quando ancora le nuove CPU Intel devono ancora uscire.
ma la kabini jaguar di amd non è nuova come architettura rispetto a sandy bridge?
Dovrai cambiare sicuramente tutto per aggiornare.
Per quanto riguarda la prima domanda, dipende da quale VGA intendi, dalla risoluzione a cui giochi, dai titoli che usi. Con una top attuale, la GTX970, l'FX8320 limita già ora in alcuni giochi, anche a 1080p...
Infatti chi prende schede di quel calibro di solito ha Intel, o se ha già una piattaforma AMD, quanto meno overclocca la CPU.
a che livello di overclock dovrei stare con un fx 8350 e r9 290x?