DOMANDA Quando acquistare SSD Samsung 830.

Pubblicità

Buccolieri96

Utente Attivo
Reazioni
92
Punteggio
48
Ciao a tutti. Siccome stanno per uscire gli ssd samsung 840 volevo un consiglio se comprarlo ora a 83€ oppure aspettare l'uscita dell'840 nei negozi per far abbassare il prezzo dell'830 (se si dovesse abbassare) Grazie.

Ultima modifica:
Difficile darti un'indicazione precisa. Per esperienza, i dispositivi scendono di prezzo solo fino a un certo punto, poi vengono via via dismessi dai nuovi modelli ma senza più calare. Visti gli attuali prezzi dell'830, molto favorevoli, dubito che l'uscita effettiva dell'840 possa farli scendere ancora in modo sostanziale: al massimo scenderanno di pochi euro, per cui se intendi procedere all'acquisto secondo me potresti farlo anche subito. La recente discesa dei prezzi dell'830, inoltre, penso sia già stata dovuta all'imminente arrivo dell'840.

Ah capito. Secondo te conviene più l'840 (non pro) o rimango con l'830? Inoltre. Io ho un Haf 922, mi sto complicando la vita su come fissare questo benedetto ssd. Perchè ho 5 slot da 3,5" e 5 da 5,25. Ma non ne ho nemmeno una da 2,5. Come potrei fare?. Quando ho acquistato il case mi hanno dato due adattatori (penso) che dovrebbero convertire da 5,25 a 3,5. Devo acquistare per forza un adattatore 3,5 a 2,5 da mettere nello slot da 5,25 insieme a gli adattatori del case giusto?

Come buona norma è bene non acquistare hardware appena uscito sul mercato: lascia che siano altri a fare da cavia (o da "beta tester" che dir si voglia :D)... Ritengo che l'840 abbia tutte le carte in regola per sostituire l'830, ma meglio aspettare. Inoltre occorrerebbe puntare alla versione Pro, perché quella normale monta celle di memoria TLC (tre bit per cella), mentre i Pro montano la MLC (due bit per cella).
Il problema dell'adattatore non sussiste: o compri il kit Samsung per desktop, che contiene un adattatore 2,5" -> 3,5", oppure ne compri uno a parte (costo circa 5 €). Il disco poi lo puoi montare direttamente in un vano 3,5": ne hai 5, non mi dirai che li hai tutti pieni?

Certo che no. Ma come puoi notare non so fissi gli alloggiamenti, sono quelli in plastica scorrevole e quindi non ci starebbero :). Comunque ho risolto grazia a un mio amico che mi ha dato il 3,5 to 2,5 :) grazie mille.

Una volta applicato l'adattatore 2,5" -> 3,5", il disco SSD assume le stesse dimensioni di un hard disk destop, fori delle viti compresi; quindi è possibile applicare all'adattatore le slitte in plastica del case previste per gli hard disk e infilarlo in un vano da 3,5".

mmm ok ci proverò anche se ho qualche dubbio sull'altezza degli adattatori :) vi farò sapere, intanto grazie mille. :)

- - - Updated - - -

Ho provato, non va solo perchè ho l'adattatore quello a staffe, se avrei avuto quello normale sarebbe entrato :) Grazie comunque.

Arrivato due giorni fa. Splendido, velocissimo. Senza parole :). E sono su sata2! Secondo voi questi risultati per un sata 2 come sono? CDM.webp

Anche io l'ho acquistato, il mese scorso, sempre su Amd e Sata2 (purtroppo!)..ma cmq il cambiamento è CLAMOROSO! Fantastico..! Le tue Prestazioni sono nella norma..
Queste son le mie:Cattura.webp

domanda, secondo voi il samsung 830 da 256gb scenderà di prezzo? non che ne abbia effettivo bisogno, al momento ho una partizione di 65GB e ne ho liberi 15Gb, quindi già con il 128 starei tranquillo, tanto non conto di installare chissà che, ma se dovesse scendere mi roderebbe prendere quello :p ... voi che dite?

Io ho il 128gb. Installato s.o. e tutti i programmi piu un gioco da 14gb. Non so più cosa installarci e ho ancora disponibile 87 GB :)

Stando a quello che c'è scritto sul sito della samsung, convertendo un po' di valute, il prezzo esposto dalla samsung per il nuovo 840 pro è di 147 Euro.
Non penso che con una di già 64 Euro il prezzo possa abbassarsi ancora!

Pubblicità
Pubblicità