DOMANDA Qualità linea

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho visto che posso attivare solo internet play per il ping...
Comunque devo farmi mettere il profilo a 6db o va bene?

Con la linea che hai ora il profilo a 6db non ti serve a nulla perché hai una portante piena con il profilo a 12db , se vuoi abbassare il ping perché magari giochi online puoi chiedere internet play

Con la linea che hai ora il profilo a 6db non ti serve a nulla perché hai una portante piena con il profilo a 12db , se vuoi abbassare il ping perché magari giochi online puoi chiedere internet play

Ah ok ottimo!
Si ci gioco, quindi penso di farlo... tanto c'è il mese di prova.
Grazie!

3342409532.png

94088396.png

ora attivo internet play e vediamo :sisi:

Ultima modifica:
ottimo , facci sapere

Mi hanno attivato internet play e... mi è scoppiato il modem!!! :cav: era un netgear dgn2200v1

che modem mi consigliate di comprare?

per ora ho messo un DVA-G3670B che mi avevano dato 5 anni fa con l'infostrada... ho provato a fare un pingtest e mi esce questo

94458728.png

wtf xDD

iS2OXW7v9pCpt.jpg

Be da 44ms a 26ms mi pare un bel risultato !! non penso che la rottura del modem dipende dal cambio del profilo , magari stava cedendo lo stesso , quel Pingtest comunque non guardarla perché nemmeno se fossi connesso in fibra avresti 0ms di ping

non penso che la rottura del modem dipende dal cambio del profilo , magari stava cedendo lo stesso

Sisi lo so, era per dire che sò sfi gato XDD

Be da 44ms a 26ms mi pare un bel risultato !! quel Pingtest comunque non guardarla perché nemmeno se fossi connesso in fibra avresti 0ms di ping

Infatti lol, bel risultato comunque :party:

Per il modem hai qualcosa da consigliarmi?

Sisi lo so, era per dire che sò sfi gato XDD

Infatti lol, bel risultato comunque :party:

Per il modem hai qualcosa da consigliarmi?

Se non hai preferenze di marca grosso modo sono tutti uguali , io avevo un Atlantis-Land che dopo 5 anni se ne andato ed è stato un peccato perché andava na meraviglia sia come ping che come stabilità , poi ho preso un Dlink che per un guasto di alimentatore una settimana dopo la scadenza della garanzia si è fulminato ma era molto instabile nonostante il popo di linea che mi trovo ad avere ! ora ho un sitecom che nonostante i miei pregiudizi mi sono dovuto ricredere , ottima stabilità e velocità massima oltre che un calo del ping molto significativo ! fai conto comunque che non ti conviene spendere tanti soldi perché fra un paio di anni più o meno saremmo quasi tutti connessi in VDSL

Se non hai preferenze di marca grosso modo sono tutti uguali , io avevo un Atlantis-Land che dopo 5 anni se ne andato ed è stato un peccato perché andava na meraviglia sia come ping che come stabilità , poi ho preso un Dlink che per un guasto di alimentatore una settimana dopo la scadenza della garanzia si è fulminato ma era molto instabile nonostante il popo di linea che mi trovo ad avere ! ora ho un sitecom che nonostante i miei pregiudizi mi sono dovuto ricredere , ottima stabilità e velocità massima oltre che un calo del ping molto significativo ! fai conto comunque che non ti conviene spendere tanti soldi perché fra un paio di anni più o meno saremmo quasi tutti connessi in VDSL

ho ripreso un DGN2200v4 e ora mi da ping 18 da maya

Però mi è scesa un po la banda :\

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]ADSL Link[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Connection Speed[/TD]
[TD="align: center"]6336 kbps[/TD]
[TD="align: center"]480 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]27.5 db[/TD]
[TD="align: center"]20.5 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]11.8 db[/TD]
[TD="align: center"]25.0 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Però mi è scesa un po la banda :\

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]ADSL Link[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Connection Speed[/TD]
[TD="align: center"]6336 kbps[/TD]
[TD="align: center"]480 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]27.5 db[/TD]
[TD="align: center"]20.5 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]11.8 db[/TD]
[TD="align: center"]25.0 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

strano perché avevi una linea perfetta prima ! il modem è sempre quello e l impianto è stato modificato ?

strano perché avevi una linea perfetta prima ! il modem è sempre quello e l impianto è stato modificato ?

L'impianto è come prima, si è lo stesso modem ma v4, io avevo il v1... magari hanno abbassato la qualità :asd: ora vedo se no me lo faccio cambiare...

- - - Updated - - -

Con il Dlink DVA-G3670B ritorna a 8000~ kpbs :l

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità