Qualità doppino telefonico

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
guarda che i buchi che fanno nei laterizi hanno uno scopo ben preciso non li fanno solo per estetica o per risparmiare

Sisi lo so
Per comunque con la logica mi viene da pensare che sono meno stabili rispetto a quelli in tufo (che non sono cavi all'interno) Di fatti con i laterizi si può rischiare di creare delle spaccature per esempio mettendo dei chiodi nel modo sbagliato, cosa che con il tufo non accade
ecco i risultati con lo splitter a monte di tutto l'impianto con il solo computer nello studio attaccato e il cavo vecchio (tutte le prese telefono della casa sono collegate)
Cattura.webpCattura1.webp

che strano...mi aspettavo di vedere gli 8.9Mbps che avevo registrato lasciando solo lo studio collegato... :grat:
insomma senza altre prese collegate...

Ma il telefono funziona ancora nello studio! come mai??? mi aspettavo che non fuzionasse più collegando al cavo modem

- - - Updated - - -

EDIT: a distanza di pochi minuti facendo scegliere a Okla il server migliore
Cattura.webp
e siamo col cavo vecchio e tutte le prese telefoniche della casa collegate eh!
:)
cambiando cavo la situazione dovrebbe migliorare ancora...:grat:

ecco i risultati con lo splitter a monte di tutto l'impianto con il solo computer nello studio attaccato e il cavo vecchio (tutte le prese telefono della casa sono collegate)
Visualizza allegato 165765Visualizza allegato 165766

che strano...mi aspettavo di vedere gli 8.9Mbps che avevo registrato lasciando solo lo studio collegato... :grat:
insomma senza altre prese collegate...

Ma il telefono funziona ancora nello studio! come mai??? mi aspettavo che non fuzionasse più collegando al cavo modem

- - - Updated - - -

EDIT: a distanza di pochi minuti facendo scegliere a Okla il server migliore
Visualizza allegato 165771
e siamo col cavo vecchio e tutte le prese telefoniche della casa collegate eh!
:)
cambiando cavo la situazione dovrebbe migliorare ancora...:grat:
Gli speed test falli col server di telecom italia (non ti appoggiare ai server strani molte volte hanno banda limitata) o ancora meglio falli dal sito test.ngi.it
Cavolo mi sa che prenderò anche io questo splitter quanto costa?

Gli speed test falli col server di telecom italia (non ti appoggiare ai server strani molte volte hanno banda limitata) o ancora meglio falli dal sito test.ngi.it
Cavolo mi sa che prenderò anche io questo splitter quanto costa?
pagato 22€ con spedizione 48 ore

aspetta aspetta riprovando ho ottenuto una cosa assurda!
Cattura.webpCattura1.webp
:grat::shocked::shocked::shocked:

siamo col cavo vecchio...

ora provo con lo speedtest che mi hai consigliato tu..ma cmq sono rimasto sconvolto... :asd:

- - - Updated - - -

insisto col non credere ai miei occhi...
Cattura.webp

Visualizza allegato 165775Visualizza allegato 165776

ora provo con lo speedtest che mi hai consigliato tu..ma cmq sono rimasto sconvolto... :asd:

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 165777
Una altra prova che devi fare assolutamente è cambiare protocollo e mettere pppoe e llc
E sopratutto mi devi dire il modello del modem per farti fare alcuni comandini per portarti la connessione a 6db :D
#THE MIRACLE IS REAL

Una altra prova che devi fare assolutamente è cambiare protocollo e mettere pppoe e llc
E sopratutto mi devi dire il modello del modem per farti fare alcuni comandini per portarti la connessione a 6db :D
#THE MIRACLE IS REAL
Nn so come fare tutte le prove che dici.
Modello
TD 8840t
Tplink

Non vorrai rovinarmi mica la festa??? XD

Come abilitare telnet e il metodo per cambiare modalità di connessione :D
Da quanto ho visto ora sei in pppoa con vc mux... Metodo di connessione vecchio per centrali atm (tu sei in ETH)
Bè il modem è uno di quelli base base...lo presi così proprio perché non ci volevo WiFi e in fondo bastava scaldasse poco... Per ora soddisfa i miei requisiti... :asd:

Visualizza allegato 165775Visualizza allegato 165776

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 165777

è migliorata ma comunque non arrivi alla banda piena come portante

E quanto sarebbe la banda piena?
:grat: :grat: :grat:
Non credo di poter fare meglio nemmeno se mi collego direttamente al cavo Telecom...o.o

Di che stai parlando?

11612 l avevi agganciato collegandoti alla linea Telecom , ma non hai passato la nuova linea telefonica ?

11612 l avevi agganciato collegandoti alla linea Telecom , ma non hai passato la nuova linea telefonica ?
no, ancora col cavo vecchio...ma a questo punto oggi provo col cavo nuovo (prima col cavo passante esternamente e poi se ne vale la pena lo passerò finalmente nel corrugato...). Penso che oltre 10 mi abbiano messo un blocco...altrimenti prendo 11Mbps e pago 10?non credo succederà mai... :cav:

ma mi voglio fidare! :) proviamo col cavo nuovo...e ti faccio sapere! :)

ieri si era fatto un pò tardi... :asd: stavo ammirando la velocità...XD

Ultima modifica:
no, ancora col cavo vecchio...ma a questo punto oggi provo col cavo nuovo (prima col cavo passante esternamente e poi se ne vale la pena lo passerò finalmente nel corrugato...). Penso che oltre 10 mi abbiano messo un blocco...altrimenti prendo 11Mbps e pago 10?non credo succederà mai... :cav:

ma mi voglio fidare! :) proviamo col cavo nuovo...e ti faccio sapere! :)

ieri si era fatto un pò tardi... :asd: stavo ammirando la velocità...XD

la portante segna 11612 ma la velocità da contratto è 10mega percui è corretto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro