Qualità doppino telefonico

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
con il cavo da 25metri ottengo questo...
Cattura 25m.webpCattura1 25m.webp

mi sa che devo usare come cavo pilota quello che c'è già nel corrugato...la sonda non riesce a passare in nessun modo...:cav:

- - - Updated - - -
per la connessione della presa rj11
[video]https://youtu.be/m8ffHiIOzw0?t=75[/video]

non so perchè non si prende la citazione stasera...-.- @<a href="http://www.tomshw.it/forum/members/andrea786-137607.html" target="_blank">Andrea786</a> e @<a href="http://www.tomshw.it/forum/members/ansuel-112858.html" target="_blank">Ansuel</a>
ho preso tutto...ora tocca tirarsi su le maniche...e tanta pazienza...
HO DIMENTICATO DI COMPRARLA!!!NOOOOO!!!! :cav: :cav::cav:

- - - Updated - - -

collegamento di una rj11 a 4 poli (di cui ne userò solo 2 per le mie prese)
Cattura.webp
la presa è vista da sotto

Ultima modifica:
con il cavo da 25metri ottengo questo...
Visualizza allegato 165384Visualizza allegato 165385

mi sa che devo usare come cavo pilota quello che c'è già nel corrugato...la sonda non riesce a passare in nessun modo...:cav:

- - - Updated - - -
per la connessione della presa rj11
[video]https://youtu.be/m8ffHiIOzw0?t=75[/video]

non so perchè non si prende la citazione stasera...-.- @<a href="http://www.tomshw.it/forum/members/andrea786-137607.html" target="_blank">Andrea786</a> e @<a href="http://www.tomshw.it/forum/members/ansuel-112858.html" target="_blank">Ansuel</a>
ho preso tutto...ora tocca tirarsi su le maniche...e tanta pazienza...
HO DIMENTICATO DI COMPRARLA!!!NOOOOO!!!! :cav: :cav::cav:

- - - Updated - - -

collegamento di una rj11 a 4 poli (di cui ne userò solo 2 per le mie prese)
Visualizza allegato 165407
la presa è vista da sotto
ecco perchè ti consigliavamo di usare le prese a muro (niente da crimpare) ma se hai tripolari è l'unica soluzione

Vabbè imparo anche a crimpare
:)

guarda che il cavo telefonico che ti vendono da passare nei tubi ( quello girigio con i tre fili dentro ) non è fatto per essere crimpato , deve essere usato solo per le prese tripolari e RJ11 per le placche

- - - Updated - - -

Non ti credere che sia tutta questa difficoltà... Metti i cavi nel plug inserisci il plug e stringi la pinza fatto LOL

per il cavo telefonico grigio non serve crimparlo

guarda che il cavo telefonico che ti vendono da passare nei tubi ( quello girigio con i tre fili dentro ) non è fatto per essere crimpato , deve essere usato solo per le prese tripolari e RJ11 per le placche

- - - Updated - - -

Però mettendolo a confronto con il cavo Ethernet il diametro dei fili è lo stesso quindi non penso si hanno problemi se uno volesse farlo.

Però mettendolo a confronto con il cavo Ethernet il diametro dei fili è lo stesso quindi non penso si hanno problemi se uno volesse farlo.

no i cavi grigi da passare nei tubi non hanno lo stesso diametro delle piattine che si usano per collegare la presa al telefono o al modem sono molto più grossi , è come se volessi crimpare un cavo CAT6 da passare dentro i tubi non ce la fai perché i fili dentro il plug non ci passano perché sono cavi da usare tra una presa e l altra

mai notata questa cosa Domani prendo il cavo e faccio una prova tanto per...

- - - Updated - - -

No parlavo dell'ethernet...
Per ora ho passato il 5e dalle scale al salone...ora la parte più difficile. Scale-studio... E oggi che dovevo avete compagnia mi hanno solato... :cav: :cav: :cav:
Ero vicino al traguardo...vabbè...finché non arriva lo splitter nulla da fare...

P.s. la powerline funziona perfettamente da pian terreno ai piani superiori....

Ma separando il segnale con lo splitter in cassetta ho il vantaggio di passare dagli attuali 5 ai sperati 9.7 mbps?
Ilcavo che già c'è tra studio e cassetta principale me lo volete far cambiare perché per pochi metri attenua troppo?

Da un certo punto di vista infatti usando il cavo nuovo da 25 metri ho avuto una attenuazione tale da darmi 9.6mbps rispetto ai 9.7mbps con un cavo nuovo da soli 2metri...buono no?

no i cavi grigi da passare nei tubi non hanno lo stesso diametro delle piattine che si usano per collegare la presa al telefono o al modem sono molto più grossi , è come se volessi crimpare un cavo CAT6 da passare dentro i tubi non ce la fai perché i fili dentro il plug non ci passano perché sono cavi da usare tra una presa e l altra
Diametro 6mm per la precisione per un 5e utp

Diametro 6mm per la precisione per un 5e utp

parlavo del diametro dei fili non del cavo

- - - Updated - - -

Ilcavo che già c'è tra studio e cassetta principale me lo volete far cambiare perché per pochi metri attenua troppo?

Da un certo punto di vista infatti usando il cavo nuovo da 25 metri ho avuto una attenuazione tale da darmi 9.6mbps rispetto ai 9.7mbps con un cavo nuovo da soli 2metri...buono no?

prova a scambiare i fili dello studio , praticamente testi tutte e due linee che ti arrivano allo studio e vedi come vanno entrambe poi prendi per esempio il rosso della linea 1 con il bianco della linea 2 e vedi se ti migliora qualcosa , se il cavo non passa l unica alternativa è questa purtroppo

parlavo del diametro dei fili non del cavo

- - - Updated - - -

prova a scambiare i fili dello studio , praticamente testi tutte e due linee che ti arrivano allo studio e vedi come vanno entrambe poi prendi per esempio il rosso della linea 1 con il bianco della linea 2 e vedi se ti migliora qualcosa , se il cavo non passa l unica alternativa è questa purtroppo
Eh ma tu supponi già che sia passato il cavo pilota...devo per forza usare il cavo che già c'è come pilota...
Coi metri che mi avanzano del cavo nuovo ripasso il vecchio e l'ethernet che ne dici?

Eh ma tu supponi già che sia passato il cavo pilota...devo per forza usare il cavo che già c'è come pilota...
Coi metri che mi avanzano del cavo nuovo ripasso il vecchio e l'ethernet che ne dici?

io se fossi in te quelle prove le farei perché se ce anche un solo modo per evitare di passare un cavo in quel tubo io la troverei se poi comunque ci devi passare il cavo di rete allora è un altra cosa ma ci starei attento perché se per caso ti si rompe il cavo sei messo male , io come ultima spiaggia proverei a fare un buco nel muro dove si ferma la sonda per vedere cosa ce che non va , non serve una caverna ma un paio di centimetri di foro , fai conto che di solito i tubi che portano i fili non sono tanto sotto la malta di solito dopo 2cm di malta li trovi sempre

io se fossi in te quelle prove le farei perché se ce anche un solo modo per evitare di passare un cavo in quel tubo io la troverei se poi comunque ci devi passare il cavo di rete allora è un altra cosa ma ci starei attento perché se per caso ti si rompe il cavo sei messo male , io come ultima spiaggia proverei a fare un buco nel muro dove si ferma la sonda per vedere cosa ce che non va , non serve una caverna ma un paio di centimetri di foro , fai conto che di solito i tubi che portano i fili non sono tanto sotto la malta di solito dopo 2cm di malta li trovi sempre
Andrea però non capisco perché parlavi di due linee nello studio...quando arrivano solo un filo rosso e uno bianco... :grat: :grat: :grat:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro