Qualità della mia linea Telecom e passaggio a Infostrada 20 MB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bisogna controllare l'armadio, ma probabilmente sei anche coperto dalla "fibra" della telecom in VDSL (almeno la tua centrale lo e') controlla qui Verifica Copertura ADSL e FIBRA OTTICA | Telecom Italia (se sei interessato)

EDIT: Ok rileggendo il primo post mi sa che non sei interessato visto quanto costa xD comunque si sei sicuramente coperto con la 20 mega :)

Ultima modifica:
Si si coperto dalla fibra sono, c'è solo un problemino, la canalina che porta i cavi della fibra fino al mio piano (il 5) è spezzata ed interrotta al piano 4. Essendo essa situata all'interno del muro dove passa anche l'ascensore insomma, è anche una casa popolare, di fatto dovrei fare reclami vari eccetera per poi ritrovarmi a dover pagare io dei lavori murari di una certa importanza. L'adsl mi funziona perfettamente invece.
Non potete capire la mia tristezza quando stavo mettendo la fibra con fastweb e i tecnici che erano venuti dopo 1 mesetto per attivare il tutto mi hanno detto che non arrivavano i cavi fino al mio piano e che si fermavano al piano prima :(

Ultima modifica:
Si si coperto dalla fibra sono, c'è solo un problemino, la canalina che porta i cavi della fibra fino al mio piano (il 5) è spezzata ed interrotta al piano 4. Essendo essa situata all'interno del muro dove passa anche l'ascensore insomma, è anche una casa popolare, di fatto dovrei fare reclami vari eccetera per poi ritrovarmi a dover pagare io dei lavori murari di una certa importanza. L'adsl mi funziona perfettamente invece.

A ecco perfino (quasi) a casa ce l'hai, io stavo parlando solo di quella fino all'armadio xD

Non potete capire la mia tristezza quando stavo mettendo la fibra con fastweb e i tecnici che erano venuti dopo 1 mesetto per attivare il tutto mi hanno detto che non arrivavano i cavi fino al mio piano e che si fermavano al piano prima :(

Eri pure coperto in FTTH, se mi succedeva mi buttavo dal balcone :lol: , cmq quella che intendeva Lamertex la potevi avere perchè passa sempre su doppino di rame

Eri pure coperto in FTTH, se mi succedeva mi buttavo dal balcone :lol: , cmq quella che intendeva Lamertex la potevi avere perchè passa sempre su doppino di rame

Si ma se permetti visto che costa uguale, mi metto io di persona a picconare la canalina finche' non mi arriva la fibra a casa visto che e' cosi' vicina :P

Si ma se permetti visto che costa uguale, mi metto io di persona a picconare la canalina finche' non mi arriva la fibra a casa visto che e' cosi' vicina :P

Guarda non mi ci far pensare ad una situazione del genere, penso che mi accampavo col pc nell ascensore :asd:

lol.
Comunque dai ragazzi, mi accontenterei di avere la 20 mb con 36 euro al mese e la telefonia illimitata, considerate che sto con la 7mb ora e mi trovo comunque benissimo per le mie esigenze.
È chiaro che dopo che uno prova la fibra non tornerebbe più indietro, ma io ho dovuto per cause di forza maggiore.

Ah volevo dire un'altra cosa, i dati che ho postato all'inizio sono in wifi, non con il cavo lan.
Purtroppo in lan non posso, cambierebbero tanto i valori?

Hey, lunedì mi hanno passato ad infostrada e sono iniziati i 10 giorni di test col modem sempre acceso, purtroppo mia mamma stamattina ha staccato il modem per sbaglio ( :suicidio: ), cosa comporta questo?

comunque questi sono i dati per ora, sono consapevole che è in testing la mia linea, in ogni caso posto

[TABLE="class: tables, width: 100%"]
[TR="class: table_header, bgcolor: #767676"]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR="class: even_line, bgcolor: #E5E5E5"]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]8000 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]509 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd_line"]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]27.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]18.4 dB[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]30.2 dB[/TD]
[TD="align: center"]29.4 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Tutto regolare? Grazie

Hey, lunedì mi hanno passato ad infostrada e sono iniziati i 10 giorni di test col modem sempre acceso, purtroppo mia mamma stamattina ha staccato il modem per sbaglio ( :suicidio: ), cosa comporta questo?

comunque questi sono i dati per ora, sono consapevole che è in testing la mia linea, in ogni caso posto

[TABLE="class: tables, width: 100%"]
[TR="class: table_header, bgcolor: #767676"]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"]Velocità collegamento
[/TD]
[TD="align: center"]8000 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]509 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd_line"]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]27.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]18.4 dB[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]30.2 dB[/TD]
[TD="align: center"]29.4 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Tutto regolare? Grazie

Non dovrebbero esserci problemi, hai un SNR molto alto per l'attenuaione che hai, tecnicamente la 20 mega non te la toglie nessuno

Non dovrebbero esserci problemi, hai un SNR molto alto per l'attenuaione che hai, tecnicamente la 20 mega non te la toglie nessuno

Grazie.
Senti io ho un router Netgear DGN2200V3; appena finiscono il test e mi danno la portante, è possibile fare qualche modifica rilevante direttamente da questo router?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro