Qualità della mia linea Telecom e passaggio a Infostrada 20 MB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wildbone

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
41
Ciao ragazzi, scusate se apro un Thread dedicato ma non vorrei infiltrarmi in quello degli altri.

Attualmente sono su Telecom Alice 7 mb (arrivo a 10 mb con l'opzione superinternet) e questi sono i miei valori:

[TABLE="class: tables, width: 100%"]
[TR="class: table_header, bgcolor: #767676"]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR="class: even_line, bgcolor: #E5E5E5"]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]11614 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]1077 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd_line"]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]26.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]18.0 dB[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]24.1 dB[/TD]
[TD="align: center"]13.0 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Come sono?

Vorrei passare ad infostrada 20 mb, non tanto per i 20mb quanto per l'offerta che è molto conveniente in termini monetari. Secondo voi quanto riuscirò ad agganciare?
In secondo luogo, sono ancora entro 1 anno dalla stipula del contratto telecom, quando dovrei pagare in caso di recesso?
Ultima domanda, è affidabile infostrada/wind? Qualcuno che ce l'ha può dirmi la sua esperienza?
Grazie a tutti anticipatamente ;)

Ciao ragazzi, scusate se apro un Thread dedicato ma non vorrei infiltrarmi in quello degli altri.

Attualmente sono su Telecom Alice 7 mb (arrivo a 10 mb con l'opzione superinternet) e questi sono i miei valori:

[TABLE="class: tables, width: 100%"]
[TR="class: table_header, bgcolor: #767676"]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]11614 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]1077 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd_line"]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]26.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]18.0 dB[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]24.1 dB[/TD]
[TD="align: center"]13.0 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Come sono?

Vorrei passare ad infostrada 20 mb, non tanto per i 20mb quanto per l'offerta che è molto conveniente in termini monetari. Secondo voi quanto riuscirò ad agganciare?
In secondo luogo, sono ancora entro 1 anno dalla stipula del contratto telecom, quando dovrei pagare in caso di recesso?
Ultima domanda, è affidabile infostrada/wind? Qualcuno che ce l'ha può dirmi la sua esperienza?
Grazie a tutti anticipatamente ;)

I valori di linea sono molto buoni penso potresti prendere i 20 mega pieni, se sei coperto direttamente dalla rete infostrada non ci sono problemi è un buon operatore, per sapere quanto devi pagare chiama il 187 ma penso tu debba restituire anche gli eventuali sconti usufruiti, cmq fatti spiegare meglio da loro

Grazie per la risposta tempestiva, addirittura 20 mb pieni :O...che sorpresa!
In ogni caso per verificare se sono comperto direttamente dalla rete infostrada basta che faccio la verifica col numero di casa sul loro sito?

Grazie per la risposta tempestiva, addirittura 20 mb pieni :O...che sorpresa!
In ogni caso per verificare se sono comperto direttamente dalla rete infostrada basta che faccio la verifica col numero di casa sul loro sito?

Considera che è una stima, ma hai buoni valori non dovresti avere problemi.
Basta che fai la verifica sul loro sito, se non ti esce questo dovresti essere raggiunto dalla rete infostrada, cmq se sei di Milano probabilmente è così
99467d1392636388-passaggio-infostrada-ull-o-wholesale-schermata-2014-02-17-alle-12.24.30.webp
Se lo fai principalmente per uuna questione monetaria non sò quanto convenga adesso, cmq vedi cosa ti dice il 187 poi valuta tu

perchè non sai quanto convenga adesso?
Il problema principale è che con l'abbonamento che ho ora su telecom non ho i cellulari illimitati e mia mamma spende l'ira di dio con quelli e la bolletta da accettabile diventa pesantemente inaccettabile :D
L'offerta di wind invece è con i cellulari e fissi illimitati. Per me sarebbe un salva-portafoglio.

P.S.
Non mi esce il messaggio "se non sei raggiunto" quindi sono effettivamente raggiunto e si sono di Milano.

perchè non sai quanto convenga adesso?
Il problema principale è che con l'abbonamento che ho ora su telecom non ho i cellulari illimitati e mia mamma spende l'ira di dio con quelli e la bolletta da accettabile diventa pesantemente inaccettabile :D
L'offerta di wind invece è con i cellulari e fissi illimitati. Per me sarebbe un salva-portafoglio.

P.S.
Non mi esce il messaggio "se non sei raggiunto" quindi sono effettivamente raggiunto e si sono di Milano.

Hai detto che sei nel primo anno quindi pensavo che avevi ancora lo sconto del primo anno, in più non sò quanto dovrai pagare per il cambio quindi la convenienza veniva un pò meno tutto qui

Si ma come ti ho detto, il problema sono i cellulari che alla fine inficiano tutto. Colpa mia che ho fatto un abbonamento che poi si è rivelato non prestante alle nostre esigenze.

Senti ma io se voglio fare il passaggio ad infostrada devo prima fare recesso da telecom o prima mi abbono ad infostrada e mentre è attiva la pratica di attivazione faccio il recesso o addirittura si occupano loro del recesso?

Scusa ma non sono pratico :D
Vorrei tenere il numero fisso attuale.

Mi sono dimenticato di chiedere una cosa importante.
Durante il periodo di migrazione, telecom mi deve continuare a fornire la linea telefonica e adsl vero?

Si ma come ti ho detto, il problema sono i cellulari che alla fine inficiano tutto. Colpa mia che ho fatto un abbonamento che poi si è rivelato non prestante alle nostre esigenze.

Senti ma io se voglio fare il passaggio ad infostrada devo prima fare recesso da telecom o prima mi abbono ad infostrada e mentre è attiva la pratica di attivazione faccio il recesso o addirittura si occupano loro del recesso?

Scusa ma non sono pratico :D
Vorrei tenere il numero fisso attuale.
volendo,potresti attivarti con telecom la 20mega al costo di 5€ al mese e super chiama mobile al costo di 5€ al mese,per navigare e chiamare illimitatamente verso i mobili

Lo so ma ho già un sacco di opzioni attive tipo superinternet e internet play per giocare online.
Mi conviene avere un abbonamento che di suo mi fa spendere molto meno di telecom avendo di più di quello che ho.
Comunque ho già fatto l`abbonamento con infostrada e ora aspetto con ansia :)

- - - Updated - - -

volendo,potresti attivarti con telecom la 20mega al costo di 5€ al mese e super chiama mobile al costo di 5€ al mese,per navigare e chiamare illimitatamente verso i mobili

Piergi non so se te ne intendi, come ti sembrano comunque i miei valori postati nel primo post? dici che li prendo i 20 mb?

Lo so ma ho già un sacco di opzioni attive tipo superinternet e internet play per giocare online.
Mi conviene avere un abbonamento che di suo mi fa spendere molto meno di telecom avendo di più di quello che ho.
Comunque ho già fatto l`abbonamento con infostrada e ora aspetto con ansia :)

- - - Updated - - -

Piergi non so se te ne intendi, come ti sembrano comunque i miei valori postati nel primo post? dici che li prendo i 20 mb?
secondo me hai degli ottimi valori,ma sei coperto dalla 20 mega?ti consiglio di leggere questo link Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL è di un utente di questo forum..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro