• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Quali sono i problemi che può crearmi un upgrade hardware di ram

Pubblicità

Marco Galassi

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Come debbo valutare l'upgrade hardware per le ram ?
Ho letto qui sul forum utenti con disagi e compatibilità ram , anche se siano dello stesso standard ddr e frequenza.
Quali sono i requisiti tecnici da tenere in considerazione, nonostanze legga il libretto della mobo ?

Posseggo una 8gb di ram per kingston ddr3 da 1600 mhz e un i5-4570: solo che non saprei se una qualsiasi ddr3 da 1600 mhz sia compatibile

non saprei se una qualsiasi ddr3 da 1600 mhz sia compatibile
nella buona ipotesi potrebbe funzionare ma con prestazioni differenti da quelle volute, tipo con timings peggiori, oppure a 1333, ma comunque funzionante, ma non ci trovo senso così, piuttosto metti due banchi identici che girano a 1600MHz senza intoppi e con i CL voluti

Ultima modifica:
Grazie Tom.
Non ci avevo pensato di rimuovere la mia ram e sostituirla con due medesime.
Mi puoi spiegare nei tecnicismi il riscontro problematico del timings con latenze non uguali ?
Quali sono le migliori latenze che possono offrire le ram ?

Semplicemente la memoria più performante si adegua a quella più lenta. Il tuo processore supporta al massimo memorie a 16000 mhz per cui non andare oltre. Come CL potresti trovare intorno agli 11, ma non mi fascerei la testa se è più alto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro