Quali sono i pregi e i difetti di Iphone 4?

Pubblicità

Cristina Aurelio

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Perchè scegliere apple? Cosa hanno di speciale gli iphone? Quanto cost un iphone 4? Vale i soldi che si danno?
Qual'è la cosa più interessante di iphone 4 o di apple in generale?

Perchè scegliere apple?
domanda troppo generica...devi specificare un articolo, xkè alcuni sono consigliati altri meno
Cosa hanno di speciale gli iphone?
anche qui...quale iphone??
in generale di speciale hanno il sistema operativo, chè il più stabile, veloce e sicuro che si trovi nel mercato degli smartphone...
il prezzo da pagare è una minor possibilità di personalizzazione dello stesso, oltre ovviamente il prezzo stesso
Quanto costa un iphone 4?
nuovo 430€, usato sui 300
Vale i soldi che si danno?
penso di si!!
la cosa interessante è l'ecosistema che si viene a creare avendo più prodotti apple, tutto si sincronizza in automatico, tutto funziona in egual modo ed è pensato per funzionare insieme è come avere un unico dispositivo che fa più cose...

a livello generale, la cosa che contradistingue i prodotti apple è la facilità d'uso, la velocità e la stabilità, dovuto ad un perfetto accoppiamento tra SW e HW che ne ottimizza il funzionamento.

riguardo i dispositivi mobile, altra cosa sono gli aggiornamenti che, al contario di altre marche, rimangono supportati per diversi anni!!

in ultimo il mantenimento del valore dell'usato, come detto un iphone 4 (telefono di 2 fa) si vende usato alla metà del valore di acquisto iniziale, mentre un top di gamma di altre marche, dopo due anni difficilmente riuscirai a venderlo, se non quasi regalandolo, questo fa si che puoi cambiarlo col modello nuovo andando a spendere meno!!!

Ultima modifica:
aLLORA riformuliamo la domanda, perchè scegliere iphone invece di Samgung galaxy?
ehehe...anche qui sei cmq generica...di quale iphone stiamo parlando, e rispetto a quale galaxy?

in via generale, il discorso del sistema operativo è sempre valido, iphone è più veloce, stabile, sicuro, e facile rispetto ad android, a scapito di una possibilità di personalizzazione inferiore.
le applicazione per iphone sono mediamente meglio realizzate e se ne trovano di più, anche se costano di più di quelle android (si tratta sempre di una media di meno di un euro ad applicazione e ce ne sono comunque moltissime gratuite)

anche il mantenimento del valore è valido per tutti i modelli, i dispositivi apple li rivendi usati molto più facilmente ed a un prezzo più alto rispetto agli altri

i materiali con cui sono fatti gli iphone sono migliori dei galaxy (alluminio e vetro per gli iphone, plastica per i galaxy)

per cose più specifiche devi dire esattamente quali modelli vuoi prendere in esame.

ehehe...anche qui sei cmq generica...di quale iphone stiamo parlando, e rispetto a quale galaxy?

in via generale, il discorso del sistema operativo è sempre valido, iphone è più veloce, stabile, sicuro, e facile rispetto ad android, a scapito di una possibilità di personalizzazione inferiore.
le applicazione per iphone sono mediamente meglio realizzate e se ne trovano di più, anche se costano di più di quelle android (si tratta sempre di una media di meno di un euro ad applicazione e ce ne sono comunque moltissime gratuite)

anche il mantenimento del valore è valido per tutti i modelli, i dispositivi apple li rivendi usati molto più facilmente ed a un prezzo più alto rispetto agli altri

i materiali con cui sono fatti gli iphone sono migliori dei galaxy (alluminio e vetro per gli iphone, plastica per i galaxy)

per cose più specifiche devi dire esattamente quali modelli vuoi prendere in esame.

Sono cosi migliori che se ti cade l'iphone devi pregare chissà quale dio perchè non si sia rotto? :doh: Evitiamo .

Ma qualsiasi telefono di quel genere se cade male si frantuma (l'iphone è comunque abbastanza resistente, provare per credere). Che diavolo di discorsi sono. La qualità costruttiva e dei materiali dell'iphone è fuori discussione. Che poi piaccia o meno è un altro discorso.

Ma qualsiasi telefono di quel genere se cade male si frantuma (l'iphone è comunque abbastanza resistente, provare per credere). Che diavolo di discorsi sono. La qualità costruttiva e dei materiali dell'iphone è fuori discussione. Che poi piaccia o meno è un altro discorso.
hai perfettamente ragione, io vi sono garantire che il mio 4s è caduto da mensole alte quasi 2 metri (più di una volta) e a parte qualche logico graffio ha resistio alla grande

Sono cosi migliori che se ti cade l'iphone devi pregare chissà quale dio perchè non si sia rotto? :doh: Evitiamo .
in primis ha una resistenza in media con gli altri smartphone

inoltre la qualità dei materiali non si giudica dalla loro resistenza...
se no un bicchiere di ghisa sarebbe migliore di uno di cristallo di boemia...

è uno smartphone, non una palla da bowling...è implicito che va trattato con una certa cura!!!

Anche io ho questo dilemma. in definitiva conviene secondo voi spendere 100euri in più per prendere l'iphone 4 invece del galaxy s2?? all'infuori degli androidiani dei iphoniniani con iphonite! io non sono un fanatico, però oggettivamente l's2 come hardware è superiore, però l'iphone è rivendibile e con materiali più pregiati, questo riesce comunque a fargli guadagnare quei 100 euro in più? non sono uno che va a vedere il pelo nell'uovo voglio solo un giudizio oggettivo, se invece è solo una questione di gusti allora la chiudo qui!
GRAZIE

Anche io ho questo dilemma. in definitiva conviene secondo voi spendere 100euri in più per prendere l'iphone 4 invece del galaxy s2?? all'infuori degli androidiani dei iphoniniani con iphonite! io non sono un fanatico, però oggettivamente l's2 come hardware è superiore, però l'iphone è rivendibile e con materiali più pregiati, questo riesce comunque a fargli guadagnare quei 100 euro in più? non sono uno che va a vedere il pelo nell'uovo voglio solo un giudizio oggettivo, se invece è solo una questione di gusti allora la chiudo qui!
GRAZIE
assolutamente SI!!

in primis l'iphone 4 è ancora aggiornato da apple al contrario del GS2 e già questo vale i 100€ di differenza...
la differenza dell'HW va a farsi benedire appena li provi entrabi, il galaxy è nettamente più lento e impuntato dell'iphone, con programmi che crashano ogni tanto e il dispositivo che ogni tanto va resettato o tolta la batteria perchè incantato, queste cose con l'iphone 4 non mi sono mai successe anche col JB

e tutto questo nonostante che il GS2 sia uscito un anno dopo l'iphone4
per non parlare dello schermo...i colori del Gs2 sono completamente falsati, il bianco è blu, gli altri sono sparatissimi, quasi fosforescenti, l'unica cosa migliore è il nero che è più scuro, ma se mi permetti pagine internet, foto applicazioni ecc tendono più sul bianco ed è meglio aver un buon bianco che un nero

se poi appunto non sei uno smanettone che si diverte a cambiare il sistema operativo ogni settimana ma il cellulare lo prendi per usarlo, allora ios è senza dubbio la scelta migliore per semplicità, ordine e reattività.

ciao

tra i difetti dell'Iphone 4 c'è anche l'antenna, dal 4s ne hanno montate due perchè era uscita una polemica sull'antenna che prendeva poco. Ora se abiti in città problemi non ne hai, se abiti in paese come me (20km dalla città) qualche mancanza di segnale potresti riscontrarla (ho un 4s...). Su questo punto il galaxy è migliore. La sera le foto fanno schifo entrambi, io mi trovo malissimo anche col 4s, il flash fa pena, ho visto foto col galaxy, erano sicuramente meglio, ma nulla di che..
Capitolo virus, ce ne sono parecchi con android, con apple parecchi meno, ma ci sono, in futuro prossimo (danno boom di virus android l'anno prossimo, dicono..) sicuramente su un galaxy dovresti pensare di metterci un antivirus, su apple almeno altri 2,3 anni dovresti star tranquillo

applicazioni che crashano le trovi ovunque, sicuramente meno su IOS, ma ci sono, non è solo una questione di sistema operativo. E anche gli iphone ogni tanto si incantano. Sui colori concordo con Zazzu, il display dell'iphone è superiore.
Sulla lentezza del telefono troveresti lento anche un iphone 4 rispetto ad un 4s, ma dubito che quei 2,3 millisecondi che risparmi sull'apertura delle applicazioni possono farti la differenza.
Tuttavia parere personale: A mio avviso 100 euro non giustificano, nonostante i vari vantaggi,l'acquisto del'iphone.

hai perfettamente ragione, io vi sono garantire che il mio 4s è caduto da mensole alte quasi 2 metri (più di una volta) e a parte qualche logico graffio ha resistito alla grande

quello si chiama culo xD

Perchè scegliere apple? Cosa hanno di speciale gli iphone? Quanto cost un iphone 4? Vale i soldi che si danno?

Nel panorama attuale l'iphone 4 ha uno schermo più piccolo rispetto ai concorrenti android o w8.
Il prodotto è sicuramente ottimo come è sicuramente caro.
Stesso discorso, come più volte affrontato, Apple è un'azienda che sicuramente ha rivoluzionato il mondo hi-tech gonfiandone anche in maniera ingiustificata i prezzi.
Tornando allo smarthphone, oggi con 300 euro entri in possesso di un nexus 4.
Quando fu presentato l'iphone, come per tutti i prodotti Apple, rappresentava un punto di riferimento, oggi sono arrivati al 5.
....quando presenteranno l'imedium ne riparliamo.....

Nel panorama attuale l'iphone 4 ha uno schermo più piccolo rispetto ai concorrenti android o w8.
Stesso discorso, come più volte affrontato, Apple è un'azienda che sicuramente ha rivoluzionato il mondo hi-tech gonfiandone anche in maniera ingiustificata i prezzi.
Quando fu presentato l'iphone, come per tutti i prodotti Apple, rappresentava un punto di riferimento, oggi sono arrivati al 5.
Cosa sarebbe questo Immedium?

Quotone!
Quello che non mi sta bene! ...e che non mi fa RI-comprare un iPhone, ebbene si, ne avevo uno! Che si è rotto! ...anche gli iPhone si rompono!
Facciamo alcune considerazioni e due conti! Poi ognuno è libero di "amoreggiare" con quello che vuole e spendere quanto vuole e /o quanto può, per soddisfare la proprie "voglie"! :lol: Parlando del iPhon 5 ...Dare o non dare 729 Euro ...per Modello da 16 GB?
Dare on non dare € 839:shock: ...se si sceglie quello da 32GB?
Perchè poi si sale alla "ridicola" cifra di €949 (novecentoquarantanove/00) Per il modello super top da 64 GB!
Quindi, riepilogando e facendo due conti, si pagano 110 Euro in più per avere 16GB in più acquistando il modello da 32GB! :shock:
Se si decide invece di acquistare il modello da 64GB si devono sborsare 220 Euro in più! :shock:
Una micro SD HD di ottima marca classe 10 che è il top da 32GB costa € 28 Euro. ...contro 110!!!!
Una micro SD HD di ottima marca classe 10 che è il top da 64GB costa 58 Euro. ...contro 220!!! ...Probabilmente la SD usata proviene da chissà quale pianeta e per saldarla avranno impiegato tecnologie rubate agli alieni!:boh: ecco perché costa di più! Altri motivi:
Non si possono cancellare i messaggi di più contatti diversi tutti insieme, ma solo una alla volta. Bah! perché?
Il bluetooth è "castrato" e questo succede solo con questo smartphone! Da sempre! Bah! Perché?
Non si possono copiare i contatti sulla SIM ma solo sul telefono, succede solo con questo smartphone! Da sempre, bah!
Se si collega per sbaglio l'iphon su altra libreria e non si presta troppa attenzione si possono avere spiacevoli sorprese tipo ritrovarsi senza brani.... o con i brani di un'altr:-O
È il telefono più desiderato del pianeta, ...anche dai ladri! ...è bello assai e costa assai.
Quindi bisogna fare attenzione a dove si telefona!
Queste sono le principali cose che non mi piaccono!
Per il resto Il telefono Non è sono un Cult, status simbol, must have, figo, e chi più ne ha più ne metta è un prodotto che per quello che costa dovrebbe perlomeno essere più "aperto alla propria utenza" oppure costare meno! Tutto Qua! Se poi SI accettano queste condizioni e si hanno i soldi per comprarlo fatelo pure! ....occhio a dove telefonate però!:DTutto IMHO E comunque lo prenderei nuovamente solo (cosa molto improbabile) se me lo regalassero!:asd:

Pubblicità
Pubblicità