Quali Ram Su Msi990fxa ?

Pubblicità

Bubino_83

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao a tutti , ho un PC così composto: amd fx 8core 8320 (clock a 4.3) msi nvidia gtx 1060 6gb mobo msi 990fxa. Al momento ho 16 gb di ram sconosciute,e vorrei prendere delle ram rapportate a tutto il sistema. Ora vedevo che in ddr3 ci sono 1066 ,1833 e 2100 che poi si dividono in cl10 e cl 11. Quali dovrei prendere io? Spesa media intorno le 150 170 euro più o meno.

Ciao a tutti , ho un PC così composto: amd fx 8core 8320 (clock a 4.3) msi nvidia gtx 1060 6gb mobo msi 990fxa. Al momento ho 16 gb di ram sconosciute,e vorrei prendere delle ram rapportate a tutto il sistema. Ora vedevo che in ddr3 ci sono 1066 ,1833 e 2100 che poi si dividono in cl10 e cl 11. Quali dovrei prendere io? Spesa media intorno le 150 170 euro più o meno.
Cambiare la ram non servirebbe a nulla, 16 GB sono sufficienti per gran parte degli utilizzi che può fare il tuo pc, ed è il quantitativo, più che le latenze o la frequenza, a fare la differenza, specialmente con i giochi. Per identificare la ram che possiedi, lancia il software CPU-Z e guarda sotto "SPD" e sotto "Memory", semmai riporta le relative schermate.

Sono oneste memorie DDR3 1600 CL11, secondo me fanno il loro lavoro in modo egregio. Non sono espertissimo, ma ritengo che l'importante è che l'aratro del trattore della foto faccia il suo lavoro, che è quello di arare il campo in un certo modo: lo cambieresti (spendendo molti soldi) per un modello che, magari, ari il campo di appena un paio di centimetri in più in profondità, quando quello attuale fa già il suo dovere? Penso proprio di no, non ne varrebbe la pena... Quindi tieni la ram attuale, va benissimo. ;) ;) :) :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro