- Reazioni
- 2,239
- Punteggio
- 129
Esatto! Per lo meno per ogni SH che dispone di un suo launcher.Perfetto io questo volevo sapere, perciò questo mi fa capire che io devo andarmi a creare un account per ogni SH.
Steam.E qui veniamo ad un'altro dubbio. Io vorrei acquistare i primis i COD più vecchi, ma se non volessi prenderli sui siti che vendono le Key ma sul sito ufficiale della casa sviluppatrice di COD, quale sarebbe il sito?
Tutti i COD fino all'ultimo BO4 li trovi su steam.Quindi mi stai dicendo che i vecchi titoli li troverò per forza su Steam, mentre i nuovi se li pubblicheranno da soli le varie case. Ma io mi domando no, ma le varie SH oltre a mettere on-line i nuovi titoli, perché non mettono anche quelli vecchi? Tanto sono sempre loro ad aver sviluppato i giochi, i diritti sono i loro. Così se io mi faccio l'iscrizione al sito originale di COD posso trovare tutti i COD, li pago, li registro e ci gioco. Onestamente non mi piace tanto l'idea di avere, metà COD da una parte e metà da un'altra.
Non possono fare come dici, perché Activision o treyarch hanno stipulato dei contratti per cui affidano la gestione server e la vendita a Steam, pertanto non possono e soprattutto non conviene reciderli solo per raggruppare i giochi, infatti quest'anno si sono affidati a blizzard per la qualità dei loro server e l'anticheat proposto.
Inoltre essendo COD principalmente sviluppato da due software house diventerebbe difficile fare un launcher comune per questioni di concorrenza oltre che politico/aziendali, pertanto non credo vedremo mai una piattaforma di "Call of Duty", andranno sempre dal migliore offerente.