DOMANDA Quali driver vanno installati?

Alexxiey

Nuovo Utente
42
0
Ho assemblato un pc con una Asrock H77 Pro4/MVP e come OS ho installato Windows 8 Pro 64 bit.
Ovviamente dei 3 cd che avevo (scheda madre - scheda video - scheda wifi) nessuno parte perchè si fermano a Windows 7, quindi ho cercato su internet.
Per la scheda video ho scarica direttamente i driver dal sito AMD.
Per la scheda wifi tentando di far partire i driver per W8 il pc crashava cmq, ma ho notato che il wifi funziona perfettamente lo stesso.
Invece per la scheda madre sono finito su questo sito (ASRock > H77 Pro4/MVP) ma non riesco a capire quali driver/utilities siano necessari per il pc...qualcuno sa dirmelo???
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Quelli principali sono:
- Realtek high definition audio
- INF driver
- Intel Management Engine driver
- Realtek lan driver
- Intel Rapid Storage Technology (driver sata AHCI): quest'ultimo non è aggiornato, nel sito Asrock, e conviene prelevarlo direttamente dal sito Intel:

http://downloadcenter.intel.com/Det...duct=Tecnologia+Intel®+Rapid+Storage&lang=ita

scarica l'ultimo file della lista, "iata_cd.exe", doppio click per installarlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alexxiey

Steffolo

Bannato a Vita
5,452
578
CPU
Intel 3570k
Scheda Madre
Msi Z77A-GD65
HDD
SSD Crucial m4 128gb
RAM
G.Skill Ares F3 1866mhz 8gb
GPU
Gigabyte Gtx 670 windforce 3x
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML238H
PSU
Xfx 650w
Case
Haf 932 advanced
OS
Windows 7 ultimate
Ho assemblato un pc con una Asrock H77 Pro4/MVP e come OS ho installato Windows 8 Pro 64 bit.
Ovviamente dei 3 cd che avevo (scheda madre - scheda video - scheda wifi) nessuno parte perchè si fermano a Windows 7, quindi ho cercato su internet.
Per la scheda video ho scarica direttamente i driver dal sito AMD.
Per la scheda wifi tentando di far partire i driver per W8 il pc crashava cmq, ma ho notato che il wifi funziona perfettamente lo stesso.
Invece per la scheda madre sono finito su questo sito (ASRock > H77 Pro4/MVP) ma non riesco a capire quali driver/utilities siano necessari per il pc...qualcuno sa dirmelo???

I driver audio, i management engine e quelli della lan... penso :boh:
Semplicemente guarda cosa c'è sul cd è scarica di conseguenza quelli con lo stesso nome :D
 

Alexxiey

Nuovo Utente
42
0
Ho provato ad esplorare il CD ma c'erano le cartelle di tutti i driver e utility tranne quello RAID e forse un altro...poi quando partiva il cd su W7 sceglieva i driver e li installava (neanche leggevi il nome), su W8 come ogni cd di driver vecchio mi apre la schermata ma non appare nessun collegamento e forzando l'installazione crasha quindi niente lista...di quelli scritti ho installato tutto tranne quello INF che dava l'errore "INF non trovato" se non ricordo male.
Poi ho installato tutta quella roba che pubblicizzavano per mezzo libro di istruzioni: fast usb / fast lan / fast ram / virtu mvp, ma ormai sono sempre più convinto che non migliorino granchè (anzi...), mi confermate ciò?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
  • Mi piace
Reazioni: Alexxiey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili