DOMANDA Quali Driver Installare

Pubblicità

dany9107

Utente Èlite
Reazioni
1,092
Punteggio
128
Salve a tutti, ho appena assemblato il mio PC da gaming ed ho dei dubbi su quali driver scaricare per quanto riguarda la scheda madre. Io ho una MSI Z270 Gaming Pro Carbon ed andando sul sito del produttore selezionando la relativa pagina di supporto e driver mi si aprono una moltitudine di driver da scaricare, quali sono quelli che devo installare? Grazie mille a chi saprà chiarirmi questo dubbio.

Salve a tutti, ho appena assemblato il mio PC da gaming ed ho dei dubbi su quali driver scaricare per quanto riguarda la scheda madre. Io ho una MSI Z270 Gaming Pro Carbon ed andando sul sito del produttore selezionando la relativa pagina di supporto e driver mi si aprono una moltitudine di driver da scaricare, quali sono quelli che devo installare? Grazie mille a chi saprà chiarirmi questo dubbio.
Ma non hai a corredo un disco in cui sono presenti i driver della scheda madre nella confezione?
Altrimenti li puoi scaricare dal sito MSI: https://www.msi.com/Motherboard/support/Z270-GAMING-PRO-CARBON.html#down-driver&Win10 64
almeno i primi 4 pacchetti.
Ti allego un'immagine dove ti ho evidenziato quali scaricare selezionando il sistema operativo Win10 a 64 bit.Immagine.webp

Dopo aver installato i driver potrai scaricare driverbooster che è gratuito e che ti aggiornerà tutti i driver in maniera automatica.

Ma non hai a corredo un disco in cui sono presenti i driver della scheda madre nella confezione?
Altrimenti li puoi scaricare dal sito MSI: https://www.msi.com/Motherboard/support/Z270-GAMING-PRO-CARBON.html#down-driver&Win10 64
almeno i primi 4 pacchetti.
Ti allego un'immagine dove ti ho evidenziato quali scaricare selezionando il sistema operativo Win10 a 64 bit.Visualizza allegato 247454

Dopo aver installato i driver potrai scaricare driverbooster che è gratuito e che ti aggiornerà tutti i driver in maniera automatica.
Si ho il disco ma non ho il lettore, quindi installo i primi 4 e poi tutti gli altri presenti sotto li lascio stare? Driver booster inoltre aggiorna i driver o eventualmente scarica anche quelli mancanti?

Si ho il disco ma non ho il lettore, quindi installo i primi 4 e poi tutti gli altri presenti sotto li lascio stare? Driver booster inoltre aggiorna i driver o eventualmente scarica anche quelli mancanti?
Driver booster...cerca, scarica ed installa i driver più recenti di ogni periferica.

Perfetto, quindi posso affidarmi completamente a driver booster o mi consigli sempre di fare una ricerca manuale dei vari driver?
Io ho sempre usato driver booster e mi trovo bene è un bel tool.
I 4 pacchetti driver che scarichi dal sito, tienili da qualche parte, in modo che se dovessero servirti in futuro hai meno sbattimenti da fare.
La versione free ha una sola limitazione, la velocità con cui andrà a scaricare i driver dalla rete.

aggiungo di far attenzione a non scaricare tutto quello che "consiglia" iobit perchè se driverbooster è utile altra roba è meglio non installarla.

Del tipo che se cerchi con Google "iobit controversy" escono cose interessanti

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Del tipo che se cerchi con Google "iobit controversy" escono cose interessanti

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
A quanto ho capito è un malware che si trova dentro driver booster, ma nel senso che è presente dentro il programma o te lo presenta da installare nell'elenco dei driver? Inoltre per non rischiare potrei installare manualmente tutti i driver che servono per la scheda madre, non è un problema se ci metto del tempo in più mi serve solo sapere quali installare dalla sezione driver del sito msi oltre ai primi 4 pacchetti consigliati dall'altro utente.

A quanto ho capito è un malware che si trova dentro driver booster, ma nel senso che è presente dentro il programma o te lo presenta da installare nell'elenco dei driver? Inoltre per non rischiare potrei installare manualmente tutti i driver che servono per la scheda madre, non è un problema se ci metto del tempo in più mi serve solo sapere quali installare dalla sezione driver del sito msi oltre ai primi 4 pacchetti consigliati dall'altro utente.
Nessuna porcheria se scaricato dal sito del produttore, non so se preso da altre parti possa essere contaminato.
Io l'ho sempre scaricato dal sito che ti ho linkato senza mai nessun problema.
di certo non lo scarico da Softonic

Nessuna porcheria se scaricato dal sito del produttore, non so se preso da altre parti possa essere contaminato.
Io l'ho sempre scaricato dal sito che ti ho linkato senza mai nessun problema.
di certo non lo scarico da Softonic
Ovviamente anche io qualsiasi software uso lo scarico dal sito del produttore, e se mi serve la versione pro di un software compro la licenza se posso permettermela. Vorrei conferme che driver booster non sia contaminato se scaricato dal sito del produttore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro