DOMANDA Quali Driver Installare

Pubblicità
Assolutamente. Quindi scarico i driver della scheda madre i primi 4, e poi faccio fare tutto il resto a driver booster.
Certo che se qualcuno ti dà dei suggerimenti e poi si dubita della bontà degli stessi, passa la voglia di seguire e cercare di risolvere il problema.

Certo che se qualcuno ti dà dei suggerimenti e poi si dubita della bontà degli stessi, passa la voglia di seguire e cercare di risolvere il problema.
Assolutamente non dubbitavo del suggerimento dato cercavo solo il più possibile capire il problema di driver booster essendo io inesperto da diverso tempo del software Windows.

Blu, sono solo i timori di una persona meno esperta. :)
Avevamo tutti un po' di titubanza agli inizi. :)
Si lo avevo capito ed è comprensibile, ma non è da ieri che consiglio driver booster come tool per aggiornare ed ho sempre e solo linkato il sito del produttore.
Spero solo, che l'utente possa risolvere nel migliore dei modi ed in tempi non biblici...:asd:

Si lo avevo capito ed è comprensibile, ma non è da ieri che consiglio driver booster come tool per aggiornare ed ho sempre e solo linkato il sito del produttore.
Spero solo, che l'utente possa risolvere nel migliore dei modi ed in tempi non biblici...:asd:
Scommetto che @dany9107 non lo sapeva. Non tutti seguiamo assiduamente il Foro.
Gli auguriamo serenità ed un PC fluido e pulito. :D

@dany9107 stò arrivando....

vgif-ru-23149.gif

Salve a tutti, ho appena assemblato il mio PC da gaming ed ho dei dubbi su quali driver scaricare per quanto riguarda la scheda madre. Io ho una MSI Z270 Gaming Pro Carbon ed andando sul sito del produttore selezionando la relativa pagina di supporto e driver mi si aprono una moltitudine di driver da scaricare, quali sono quelli che devo installare? Grazie mille a chi saprà chiarirmi questo dubbio.

Ma non hai a corredo un disco in cui sono presenti i driver della scheda madre nella confezione?
Altrimenti li puoi scaricare dal sito MSI: https://www.msi.com/Motherboard/support/Z270-GAMING-PRO-CARBON.html#down-driver&Win10 64
almeno i primi 4 pacchetti.
Ti allego un'immagine dove ti ho evidenziato quali scaricare selezionando il sistema operativo Win10 a 64 bit.[/ATTACH]

Dopo aver installato i driver potrai scaricare driverbooster che è gratuito e che ti aggiornerà tutti i driver in maniera automatica.
Vorrei solo precisare che il driver "On-Board VGA" serve solo se si utilizza la grafica integrata Intel; non è stata indicata la configurazione completa del pc, ma @dany9107 ha scritto "pc da gaming" quindi immagino che sia stata installata una scheda grafica esterna AMD o nVidia. :sisi: In questo caso, il driver "On-Board VGA" va tralasciato e vanno installati i driver grafici AMD o nVidia. Aggiungo che è anche altamente consigliabile installare il driver Intel Management Engine (Intel ME).

Sarò al PC almeno da lunedì, ovviamente per il gaming ho scelto la 1080 strix dell'asus! Ovviamente i driver della 1080 li scarico dal sito Nvidia mica affido a driver booster per tutto il resto

Sarò al PC almeno da lunedì, ovviamente per il gaming ho scelto la 1080 strix dell'asus! Ovviamente i driver della 1080 li scarico dal sito Nvidia mica affido a driver booster per tutto il resto
Confermo che il driver "On-Board VGA" non ti serve... Essendo un pc da gioco, avevo immaginato che fosse presente una scheda grafica esterna: la grafica Intel HD 630 è lievemente insufficiente allo scopo... :asd: ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro