DOMANDA Quali driver della mobo installare?

Pubblicità

FabioMM

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
38
Salve ragazzi del forum vi scrivo perché vorrei avere delle delucidazioni circa quali driver dovrei installare per la mia mobo: ROG STRIX B360-F GAMING.

Ci sono le sezioni:
VGA
BIOS
AUDIO
LAN
Chipset
SATA

contenenti i driver

Bios, non sono driver, ma sono le versioni nuove dello stesso.
Gli altri li devi installare tutti a partire da quelli del Chipset.

Bios, non sono driver, ma sono le versioni nuove dello stesso.
Sì sì certo :asd:
Gli altri li devi installare tutti a partire da quelli del Chipset.
1) Allora quelli VGA, non me li fa installare mi da errore, ho chiamato l'asus che mi ha detto che questi driver vanno installati solo se non si usano schede grafiche
2) ho aggiornato il BIOS all'ultima versione
3) vabbé installati, ci sono solo questi
4) Chipset, questa è la parte dove ho più dubbi perché dell'Intel Management Engine Interface c'è l'ultima versione e vabbè, ma del Chipset ce ne sono 2 di cui la più recente sembra avere una versione più vecchia ed entrambe sono per Redstone5 la versione di Windows 10 che ho installata in questo momento
5) SATA sempre l'asus mi ha detto di installarli sono se faccio uso di RAID, ma fortunatamente non ho scarafaggi in casa :asd:
Cmq non faccio RAID di SSD

Non devi mai aggiornare i driver di sistema partendo dal sito del produttore delle mobo perché molto spesso sono versioni obsolete. Lascia fare a windows update il lavoro di aggiornamento che funziona benissimo.

Mentre se hai una scheda video dedicata dirigiti al sito nvidia o amd per i driver.

ciao

Ultima modifica:
Sì sì certo :asd:

1) Allora quelli VGA, non me li fa installare mi da errore, ho chiamato l'asus che mi ha detto che questi driver vanno installati solo se non si usano schede grafiche
2) ho aggiornato il BIOS all'ultima versione
3) vabbé installati, ci sono solo questi
4) Chipset, questa è la parte dove ho più dubbi perché dell'Intel Management Engine Interface c'è l'ultima versione e vabbè, ma del Chipset ce ne sono 2 di cui la più recente sembra avere una versione più vecchia ed entrambe sono per Redstone5 la versione di Windows 10 che ho installata in questo momento
5) SATA sempre l'asus mi ha detto di installarli sono se faccio uso di RAID, ma fortunatamente non ho scarafaggi in casa :asd:
Cmq non faccio RAID di SSD
Bene così, allora, se non riscontri problemi, puoi lasciare installati i driver attuali.

Non devi mai aggiornare i driver partendo dal sito del produttore molto spesso sono versioni obsolete. Lascia fare a windows update il lavoro di aggiornamento.
Questa sinceramente non l'avevo mai sentita...:skept:

Ho dimenticato i driver LAN :cav:
In pratica ci sono i driver principali 23.1 ovvero il pacchetto da 113MB e poi 2 aggiornamenti ma non saprei quale dei 2 fare perché uno è Support RS5 only ovvero la mia versione di Windows, mentre gli altri sono V23.2(Universal) e forse contengono anche i precedenti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
up

Ultima modifica:
Ho dimenticato i driver LAN :cav:
In pratica ci sono i driver principali 23.1 ovvero il pacchetto da 113MB e poi 2 aggiornamenti ma non saprei quale dei 2 fare perché uno è Support RS5 only ovvero la mia versione di Windows, mentre gli altri sono V23.2(Universal) e forse contengono anche i precedenti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
up
Una volta trovati, fai come me, e tienili da parte; hai visto mai che al prossimo formattone non ti funzioni la rete ?

Scusa Sghe ma non ho capito. Quali dei 2 driver dovrei installare secondo te della LAN e del Chipset?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro