Quali differenze?

Pubblicità

riccarock

Utente Èlite
Reazioni
2,080
Punteggio
168
Mi hanno fatto un preventivo di un AMD Athlon 5350 e di una scheda madre Asrock 90-mxgt70 che differenza sostanziali ci sono fra questo processore e questa scheda madre rispetto a:
AMD A8-7600 processore
Mobo Gigabyte F2A88XN wi-fi

Mi hanno fatto un preventivo di un AMD Athlon 5350 e di una scheda madre Asrock 90-mxgt70 che differenza sostanziali ci sono fra questo processore e questa scheda madre rispetto a:
AMD A8-7600 processore
Mobo Gigabyte F2A88XN wi-fi

differenze marcate. il primo è un sistema su piattaforma am1 basso costo e votato principalmente a soluzioni multimediali senza pretese, e dai bassi consumi.
il secondo è meglio piattaforma fm2 e fm2+ un pc vero e proprio ma comunque inadeguato o quasi al gaming date le modeste prestazioni dell'a8 in questo campo.

quale sarà l'utilizzo?

HTPC
Pero vorrei una macchina che non mi si impalla al minimo aggiornamento anche di windows ( come mi sta succedendo con l Atom che utilizzo) e che si veda i film in full hd ( e xche no anche i 4 k) molto fluidi senza impuntamenti di sorta

HTPC
Pero vorrei una macchina che non mi si impalla al minimo aggiornamento anche di windows ( come mi sta succedendo con l Atom che utilizzo) e che si veda i film in full hd ( e xche no anche i 4 k) molto fluidi senza impuntamenti di sorta

altro che atom. entrambe sono già un altro mondo. se punti al 4k aiuta la grafica più potente dell'a8. mentre il 5350 si ferma a risoluzioni + basse, ma con consumi più contenuti. ovviamente non si impunteranno per un aggiornamento del sistema operativo, ne per qualsiasi operazione se utilizzati come pc da ufficio.

- - - Updated - - -

rettifico anche l'5350 riesce a gestire il 4k. l'a8 resta comunque più potente. http://www.cpu-world.com/Compare/820/AMD_A8-Series_A8-7600_vs_AMD_Athlon_5350.html

Ho letto...c e circa 40€ di differenza tra i due non tantissimo ma secondo me vale piu la pena l A 8

E della scheda madre che ne pensi?

Ho letto...c e circa 40€ di differenza tra i due non tantissimo ma secondo me vale piu la pena l A 8

E della scheda madre che ne pensi?

c'è una grande differenza di qualità fra le due, la gigabyte è davvero ottima e dotata di tutto, in più con il chipset a88x supporterebbe qualsiasi cpu fm2+, e un surplus di fasi di alimentazioni.
la asrock è molto più spartana, il minimo indispensabile insomma.

- - - Updated - - -

l'unico vantaggio della asrock è la possibilità di essere alimentata con un alimentatore esterno

E un ultima cosa: a consumi che differenza c e poca o abissale?

l'a8 ha un tdp che può variare dai 45 ai 75watt in funzione dell'utilizzo.
il 5350 tdp di 25.
ma comunque il consumo di una cpu varia a seconda del carico di lavoro da gestire e non è fisso.
l'a8 consumerà comunque un po di più, ma considerando le sue maggiori potenzialità arriverà più difficilmente al suo limite rispetto al 5350. quindi a parità di lavoro svolto finiranno per consumare un numero di watt simili, o di poco differente. direi un 10% in più a sfavore dell'a8.

Pubblicità
Pubblicità