Quali cuffie sto cercando?

Pubblicità
Quando c'è da spendere certe cifre la calma è d'obbligo.
Le grado non le avevo prese in considerazione perchè molto dettagliate, ma non avendole mai provate.... il solito discorso...
Per il budget fin che sono 200-300€ al mese non è poi così un problema. Oggi la cuffia tra un mese il dac o viceversa.
Più o meno l'uso l'ho spiegato... proponete pure quello che vi viene in mente che valuto.

- - - Updated - - -

Forse quello che cho per dire è un'eresia, ma va bhe...
Visto che l'unico metro di giudizio sono le evo, è possibile paragonare almeno la resa di bassi, medi e alti a loro magari giocando con l'equalizzatore?

guarda personalmente parlando leggo molta inesperienza e indecisione... ma questo lo sai anche tu ...
ed allora perchè non fare qualcosa sfruttando un po' amazon?
grado sr80i
fidelio magari anche le vecchie x1 usate
beyerdynamic dt440
akg k612

le fai passare e magari scopri che amerai le grado alla follia
con l'equalizzazione ci si fa un'idea molto molto lontana anche perchè bisognerebbe avere grafici ottenuti con un metodo statistico più serio (insomma bisognerebbe avere una gaussiana per fare anche solo una cosa lontana... per poi avere una cosa non indicativa)

Assoluta inesperienza e indecisione... È come chiedere a qualcuno se secondo lui mi piace più il gelato al cioccolato o alla nutella presupponendo di non aver mai mangiato alcun gelato.

Sinceramente andavo sulle cuffie più conosciute anche perché così se volessi cambiare potrei sempre avere un buona rivendibilità.

Sicuramente non beccherò la cuffia perfetta per me al primo colpo, ma il mio metro di giudizio sarà influenzato molto positivamente.

Assoluta inesperienza e indecisione... È come chiedere a qualcuno se secondo lui mi piace più il gelato al cioccolato o alla nutella presupponendo di non aver mai mangiato alcun gelato.

Sinceramente andavo sulle cuffie più conosciute anche perché così se volessi cambiare potrei sempre avere un buona rivendibilità.

Sicuramente non beccherò la cuffia perfetta per me al primo colpo, ma il mio metro di giudizio sarà influenzato molto positivamente.
Guarda che tutte quelle citate sono rivendibili perchè modelli hifi comunque conosciuti e comunque dalle superlux si capiscono molte cose se le vuoi più aperte vai di grado sennheiser
Se le vuoi più chiuse beyer e audiotechnica
Se le vuoi simili akg
Se vuoi un dettaglio pungente vai di fidelio

Hai provato anche il velluto sulle superlux?

bhè *** grado non è sconosciuta!!!!

Il velluto l'ho messo subito.
Sicuramente ariosità e sound stage, quindi no chiuse. Alti pungenti? Adoro gli alti ma sulle evo ogni tanto sono troppo graffianti ( magari è colpa del rodaggio o della sbz).
Quindi escludiamo le chiuse, quelle con bassi pompati, e quelle con alti non naturali.
All'inizio tra HD 600 e DT 880 mi avete consiglio quest'ultima. Sinceramente ho letto molte recensioni delle cuffie che vedo consigliate solitamente. Rispetto alla evo e a quella che cerco, come la classificate?

- - - Updated - - -

Le grado le avevo valutate. Ma forse non ho approfondito come per altro.

La beyer è considerata rock con dei bassi presenti mentre la sennheiser considerata musica sul classico con molta voce un rock classico. XD il tuo dilemma è comprensibile ma valuta che sono entrambe migliori delle superlux in materiali e soundstage percui comunqur andresti a colmare quelli che trovi difetti caratteriali nelle superlux.
Soltanto che penso che le beyer siano quasi uguali alle superlux di apertura mentre le sennheiser sono completamente aperte e penso che influisca parecchio ma non dovendo scegliere io non direi mai una cosa definitiva sorry

Update le grado sono uniche proprio per la forma e quindi il suono se non le provi potresti odiarle xD

Oggi ho scoperto un negozio com materiale per studio da registrazione. Sono andato per vedere di provare qualche cuffia visto che hanno le grado, beyer e shure... l'unico problema è che avevano uno switch rotto (?????) e non ho quindi potuto provarle. Mi han detto di ripassare tra 15 giorni. Come campioni hanno le grado sr80 le dt770 e un'altra che non ho riconosciuto. Forse è la strada migliore.
Sto comunque cercando tra l'usato, ma fin ora non ho trovato molto.

Oggi ho scoperto un negozio com materiale per studio da registrazione. Sono andato per vedere di provare qualche cuffia visto che hanno le grado, beyer e shure... l'unico problema è che avevano uno switch rotto (?????) e non ho quindi potuto provarle. Mi han detto di ripassare tra 15 giorni. Come campioni hanno le grado sr80 le dt770 e un'altra che non ho riconosciuto. Forse è la strada migliore.
Sto comunque cercando tra l'usato, ma fin ora non ho trovato molto.
Certo che è la strada migliore xD sono modelli che devi provare

Il velluto l'ho messo subito.
Sicuramente ariosità e sound stage, quindi no chiuse. Alti pungenti? Adoro gli alti ma sulle evo ogni tanto sono troppo graffianti ( magari è colpa del rodaggio o della sbz).
Quindi escludiamo le chiuse, quelle con bassi pompati, e quelle con alti non naturali.
All'inizio tra HD 600 e DT 880 mi avete consiglio quest'ultima. Sinceramente ho letto molte recensioni delle cuffie che vedo consigliate solitamente. Rispetto alla evo e a quella che cerco, come la classificate?

- - - Updated - - -

Le grado le avevo valutate. Ma forse non ho approfondito come per altro.

facilmente della SBZ

ma se assolutamente gli alti li consideri così graffianti potresti apprezzare molto le sennheiser o anche le shure o le audio technica... e pure le hifiman

della serie... andiamo di Audeze e via ;)

sulle grado... si hanno molte opinioni su queste cuffie ... il 45% le ama il 45% le odia il rimanente 10% le apprezza

Per le grado sicuramente appena ne trovo un paio usato ad un buon prezzo ci faccio un pensierino... tantissimi pareri positivi con il rock (compresi i vostri).
Continuando a leggere opinioni, recensioni, comparative, classifiche etc etc... forse quella scintilla iniziale per le beyer non è poi così fuori luogo. D'altro canto son sicuro che qualsiasi altra cuffia che mi regali una sfumatura in più a ciò di cui mi sono abbituato sarebbe la benvenuta sulla la mia testa.

Considerando quindi un'eventuale 880 a 600ohm, se ho output di 2vrm (sbz) a quanto dovrò impostare il gain dell'ampli?
Ancora mi perdo qualche parametro per strada e dopo le mille spiegazioni di maurilio e articoli sul web sono ancora in alto mare. Lo scrivo in piccolo così magari passa un po' più inosservato e la gente non si accorge di quanto son zuccone...

Per le grado sicuramente appena ne trovo un paio usato ad un buon prezzo ci faccio un pensierino... tantissimi pareri positivi con il rock (compresi i vostri).
Continuando a leggere opinioni, recensioni, comparative, classifiche etc etc... forse quella scintilla iniziale per le beyer non è poi così fuori luogo. D'altro canto son sicuro che qualsiasi altra cuffia che mi regali una sfumatura in più a ciò di cui mi sono abbituato sarebbe la benvenuta sulla la mia testa.

Considerando quindi un'eventuale 880 a 600ohm, se ho output di 2vrm (sbz) a quanto dovrò impostare il gain dell'ampli?
Ancora mi perdo qualche parametro per strada e dopo le mille spiegazioni di maurilio e articoli sul web sono ancora in alto mare. Lo scrivo in piccolo così magari passa un po' più inosservato e la gente non si accorge di quanto son zuccone...

3.9

Ok, capito!
Si ho capito di non aver capito la legge di Ohm.

Daresti quindi un voltaggio di 7,8?

Ok, capito!
Si ho capito di non aver capito la legge di Ohm.

Daresti quindi un voltaggio di 7,8?

yes... ma fai pure i conti arrotondando in più e in meno

PS vuoi capire Ohm? bene parti da Galileo ... non c'entra in strictu sensu ma la fisica è sempre da capire dall'inizio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro