DOMANDA Quali cuffie scegliere?

Pubblicità
personalmente le ho confrontate da pochi giorni su una soundblaster z superflux hd 681EVO vs sennheiser HD600
la differenza la noti negli alti per il resto per il prezzo che hanno sono più che ottime
trovami te cuffie da 30 euro che suonano così hahahahah
XD ma x le hd600 la sbz nn basta a tirar fuori la qual

XD ma x le hd600 la sbz nn basta a tirar fuori la qual

hahahahaah purtroppo avevo solo quella o quella integrata o la dgx xD
sicuramente la qualità è diversa dato che sono cuffie da quasi 500 euro contro cuffie da 30

P.S: dimenticavo il mio amico le usa sulla scheda integrata =( almeno io le ho "struttate" su una soundblaster hahahahaha

hahahahaah purtroppo avevo solo quella o quella integrata o la dgx xD
sicuramente la qualità è diversa dato che sono cuffie da quasi 500 euro contro cuffie da 30

P.S: dimenticavo il mio amico le usa sulla scheda integrata =( almeno io le ho "struttate" su una soundblaster hahahahaha
Fucila il tuo amico.
E quando e se vuoi prendi un amplificatore.
Guarda massdrop che ne mette parecchi ogni giorno a buonissimi prezzi

Questa fandonia che le HD681 Evo suonino come cuffie da 150€ deve finire, ma chi l'ha messa in giro? Poi basta che lo dica uno e il passaparola indiscriminato si diffonde a macchia d'olio. No perchè i polli poi abboccano...Certo se le paragonate alle cuffie commerciali indossate dai vip allora mi trovate d'accordo. Le Superlux suonano bene, molto bene. Sono d'accordo che suonino anche meglio di molte cuffie più costose, ma se si è capaci di comprare con 150€ prendi cuffie di ben altra qualità in casa AKG, Senn, Shure, AudioTec...

Scheda audio a 10€??? Scommetto che hai una scheda video da 300€...

uno che come anche molti altri appassionati usa come cuffie di riferimento cuffie a 3 zeri

- - - Updated - - -

personalmente le ho confrontate da pochi giorni su una soundblaster z superflux hd 681EVO vs sennheiser HD600
la differenza la noti negli alti per il resto per il prezzo che hanno sono più che ottime
trovami te cuffie da 30 euro che suonano così hahahahah

paragone molto al limite per almeno due motivi
1 il primo si basa sulle cuffie le hd600 sono tecnicamente migliori con un THD minore (il che si traduce non solo in pulizia, ma in maggiore percezione del tutto)
2 il secondo è dato dalla SBZ che funziona meglio appunto con cuffie da oltre 150 ohm (Marco Bonioli è ancora più rigido e consiglia per impedenze alte d'uscita (10 ohm o superiori) di non scendere sotto i 250 ohm) rispetto a cuffie da 32 ohm
anzi con cuffie a bassa impedenza si verificano maggiori distorsioni e anche tagli o accentuazioni di alcune frequenze soprattutto agli estermi banda.

tuttavia è un paragone che ben rende l'idea della qualità che portano con sè le EVO (indipendentemente dai gusti, ma basato su dati tecnici)
poi sono il primo a dire che spendere 1000 euro per le superlux è una pazzia, poi a gusti possono non piacere.

- - - Updated - - -

sisi innamorato del bravo audio v2 ^^ tra poco ordino e riproverò le hd600 xd

posso permettermi di dissentire?
le hd600 desidererebbero comunque un buon ampli (si parla di spendere circa lo stesso prezzo)

Ragazzi rimando l'acquisto delle Superlux, diciamo perchè rimarrei senza soldi per l'i5 che devo assolutamente prendere (a natale) quindi me le ''regalo'' a natale insieme all'i5 (auto-regalo :asd:) ma visto che devo già prendere 4 gb di ram, essendo prodotto plus, prendo già il mic della zalman, anche per farmi un idea ;)

Grazie mille a tutti, se avrò bisogno, riupperò questo post :D

paragone molto al limite per almeno due motivi
1 il primo si basa sulle cuffie le hd600 sono tecnicamente migliori con un THD minore (il che si traduce non solo in pulizia, ma in maggiore percezione del tutto)
2 il secondo è dato dalla SBZ che funziona meglio appunto con cuffie da oltre 150 ohm (Marco Bonioli è ancora più rigido e consiglia per impedenze alte d'uscita (10 ohm o superiori) di non scendere sotto i 250 ohm) rispetto a cuffie da 32 ohm
anzi con cuffie a bassa impedenza si verificano maggiori distorsioni e anche tagli o accentuazioni di alcune frequenze soprattutto agli estermi banda.

Scusa maurilio non ho capito bene il paragone con le impedenze. Di norma non si mette ampli e cuffia con la stessa impedenza (o forse è la scheda audio) per avere un`ottima prestazione? Non mi è mai stata chiara questa cosa XD

aaah ok quindi ampli basssa impedenza (giustamente :look:), scheda audio stessa delle cuffie e in generale è bene che sia alta (se il tutto è amplificato). :D ci ho capito qualcosa?

aaah ok quindi ampli basssa impedenza (giustamente :look:), scheda audio stessa delle cuffie e in generale è bene che sia alta (se il tutto è amplificato). :D ci ho capito qualcosa?
Non è cosi semplice xD
Una cuffia ha una impedenza mettiamo caso 32ohm vuol dire che (relativamente bassa) può essere usato su tutti i dispositivi consentendo di avere un volume adeguato.
Però un amplificatore a 22ohm di uscita vuol dire che porta il carico ottimale ad una fascia tra i 150ohm e 250ohm di resistenza in entrata.
Appunto per questo se usata su cuffie da 32 provoca un suono metallico se usate nella musica.
Invece un uso hifi si parla di qualcosa di molto minore.
Ma questo non è rilevante perchè gli amplificatori seri hanno meno ohm tranquillamentr

Guarda
Bravo audio v2
Smsl sap 2
Objective 2
Schiit magni
Fiio e12

Tipo sul v2 trovo: Input Impedance: 100KOhm
Out-Put Impedance: 20~600 Ohm
Gain: 30dB
Il carico ottimale come lo calcolo e cosa sarebbe in parole povere?
aaaaaaaaaaaaa sto impazzendo..troppe cose che non capisco XD

Tipo sul v2 trovo: Input Impedance: 100KOhm
Out-Put Impedance: 20~600 Ohm
Gain: 30dB
Il carico ottimale come lo calcolo e cosa sarebbe in parole povere?
aaaaaaaaaaaaa sto impazzendo..troppe cose che non capisco XD
No asp non è la cosa importante.
La cosa importante è regolare il gain per sfruttare le cuffie alla potenza giusta che le fa vibrare.
Non badare all'impedenza se prendi un amplificatore serio.
Inizia con l'ascolto e poi mano mano impari il resto.
Se parti subito dai concetti rischi di non divertirti.

il problema è che adesso non ho il cash per farmi un buon ampli e una buona scheda audio, cosi intanto volevo imparare qualcosa, visto che la cosa mi appassiona. Ma vedo che ne so meno di 0 al momento...:retard:

il problema è che adesso non ho il cash per farmi un buon ampli e una buona scheda audio, cosi intanto volevo imparare qualcosa, visto che la cosa mi appassiona. Ma vedo che ne so meno di 0 al momento...:retard:
Allora inizia a leggere gli articoli qui su tom's e dai un occhio ad estatica.it dove ci sono spiegazioni di cavi e guide.
Guarda su tnt audio

E ovviamente qui su toms leggendo recensioni e passando del tempo sul forum si impara sempre qualcosa che ti rimane quindi assolutamente se ti sei appassionato leggi di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro