DOMANDA Quali cuffie scegliere?

Pubblicità
Stai sulle isole? Io ho speso 6,90 mi sembra :)
Esistono schede video buone da 10 euro? Mi sembra di no... Lo stesso vale per le audio. ;)
Già sull'integrata sentirai differenza rispetto a cuffie barrocce da gaming :-)

Quindi pago 40 euro delle cuffie che vanno come delle cuffie da 150? ottimo Altra domanda, dello Zalman MIC cosa ne pensi? Necessito di un mifrono, e volume bassino apparte, quello delle SA-708 è ottimo, questo come si comporta?
Ok, comunque mi consigliate una scheda audio esterna, USB, migliore dell'integrata, 10 euro circa, massimo massimo 15(sto facendo uno sforzo diciamo ''immane'' dato che in acquisto c'è anche un banco di RAM da 4 gb, non avevo previsto una spesa del genere)
Questa fandonia che le HD681 Evo suonino come cuffie da 150€ deve finire, ma chi l'ha messa in giro? Poi basta che lo dica uno e il passaparola indiscriminato si diffonde a macchia d'olio. No perchè i polli poi abboccano...Certo se le paragonate alle cuffie commerciali indossate dai vip allora mi trovate d'accordo. Le Superlux suonano bene, molto bene. Sono d'accordo che suonino anche meglio di molte cuffie più costose, ma se si è capaci di comprare con 150€ prendi cuffie di ben altra qualità in casa AKG, Senn, Shure, AudioTec...

Scheda audio a 10€??? Scommetto che hai una scheda video da 300€...

Questa fandonia che le HD681 Evo suonino come cuffie da 150€ deve finire, ma chi l'ha messa in giro? Poi basta che lo dica uno e il passaparola indiscriminato si diffonde a macchia d'olio. No perchè i polli poi abboccano...Certo se le paragonate alle cuffie commerciali indossate dai vip allora mi trovate d'accordo. Le Superlux suonano bene, molto bene. Sono d'accordo che suonino anche meglio di molte cuffie più costose, ma se si è capaci di comprare con 150€ prendi cuffie di ben altra qualità in casa AKG, Senn, Shure, AudioTec...
Io credo che bisogna avere un dialogo con tutti per questo vorrei che spiegassi perchè dici che le cuffie da 150 euro sarebbero meglio.
Ovviamente è una domanda provocatoria ma è per aprire un dialogo costruttivo.

Innanzitutto specifica anche se le hai provate o se le possiedi perchè il recensore delle cuffie qui in italia ha detto molto su come le ha testate quindi se vuoi un dialogo rispondi tranquillamente qui.

Certo che le posseggo, da più di un anno. Quando leggo certe affermazioni la curiosità di provarle è stata molta, sono ottime cuffie (io le utilizzavo con una Xonar DX e un O2 che montai), forse un po' troppo bassose per me, ma molto piacevoli. Tuttavia scrivere che suonino come cuffie da 150/200€ però mi pare azzardato. Certo, dipende a che cuffie le paragoni; io direi che sono superiori a certi obbrobri ben più costosi, ma ci sono cuffie su quelle cifre di un altro livello. Dobbiamo smettere di credere che le aziende facciano beneficenza.

Certo che le posseggo, da più di un anno. Quando leggo certe affermazioni la curiosità di provarle è stata molta, sono ottime cuffie (io le utilizzavo con una Xonar DX e un O2 che montai), forse un po' troppo bassose per me, ma molto piacevoli. Tuttavia scrivere che suonino come cuffie da 150/200€ però mi pare azzardato. Certo, dipende a che cuffie le paragoni; io direi che sono superiori a certi obbrobri ben più costosi, ma ci sono cuffie su quelle cifre di un altro livello. Dobbiamo smettere di credere che le aziende facciano beneficenza.

Non è per questo, però quando gli utenti hanno provato il passaggio dalle superlux alle beyerdinamic o alle audiotechnica a molti non è piaciuta la cuffia da 150(ovviamente per questione di gusti non di qualità.) Però questo per dire che quando si trova davanti un paragone su tutta la fascia 200 euro
Ovvero dalle fidelio x2 o sennh 518 558 598

Ovviamente le cuffie piu costose hanno scelto materiali considerabili migliori ma al livello suono siamo li come qualità.
Poi entrano in gioco fattori quali timbrica e carattere di una persona.
Ovviamente anche le beyer sono un best buy ma rimangono fisse ai 150 euro.
Chi credi che produca le beyerd e le akg, la superlux non fa carità a nessuno infatti sono cuffie da 300mw che vanno abbinate ad amplificatore ovviamente a quel prezzo sono facilmente includibili nelle più svariate configurazioni.

Scusa per sapere nell'02 usavi un gain di 4,5x ?

Ti direi di darti una piccola calmata e no, non ho una gpu da 300 euro ma una semplice r7 260x, sulla scheda audio da 10 euro ne avevo chiesta una USB, c'è ne sono molte su amazon, magari una era buona

Usavo un gain compreso tra 2,5 e 3,5 se ricordo bene.
No ovviamente non esiste una scheda audio buona a 10€.
Capisco il tuo punto di vista in merito alle cuffie ma sappi che di base la gente è già scettica e la cosa più giusta è che nella recensione delle superlux hd681 evo viene spiegato il motivo del perché delle affermazioni sul valore della cuffia.

ps: se hai la possibilità devi provarle con un gain più alto. Ovviamente considerando anche la fonte di entrata perchè il gain in se aumenta la base di entrata.
Il gain corretto per le superlux è indicato in recensione. Ovviamente appunto calcolando l'uscita della scheda o del dac.

@supertramp12
L'utente che ti ho menzionato ha usato un amplificatore cuffia.
Se l'altro che dici usa delle siberia vs superlux può dire quello che vuole, se si fanno i confronti almeno si deve avere un hardware giusto.
Detto questo appunto ad orecchio cosa hai percepito nel caso superlux vs...(non so che cuffia hai provato.)

nono intendevo a quando avrò più budget per la scheda audio, le cuffie le prendo, integrata o no, sono comunque buone. Anche perchè tra RAM, Cuffie e una tassa di 14 euro di ebay, i soldi spariscono :asd: (e menomale che dovevo mettere soldi da parte per un i5, se ne parla a natale :sisi:)

Scheda audio a 10€??? Scommetto che hai una scheda video da 300€...
personalmente le ho confrontate da pochi giorni su una soundblaster z superflux hd 681EVO vs sennheiser HD600
la differenza la noti negli alti per il resto per il prezzo che hanno sono più che ottime
trovami te cuffie da 30 euro che suonano così hahahahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro