Quali componenti aggiornare nel mio computer?

• Autore discussione Autore discussione 7up
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si è attiva, al momento hai RAM a 2133MHz che è quella che ti viene mostrata. Se quando cambi RAM non t mostra la velocità massima di funzionamento (per es. se prendi una 3600 deve mostrarti 3600MHz), metti su "manuale" e la imposti tu
Ciao! Le ram mi arrivano domani... Per la scheda madre Asus TUF Gaming B550-Plus va bene l'alimentatore che ho già da 600w?

si è attiva, al momento hai RAM a 2133MHz che è quella che ti viene mostrata. Se quando cambi RAM non t mostra la velocità massima di funzionamento (per es. se prendi una 3600 deve mostrarti 3600MHz), metti su "manuale" e la imposti tu
Ho installato le Crucial Balistix da 16gb, però quando voglio inserire manualmente la frequenza non mi fa mettere più di 2133Mhz.. Ti invio una foto

Allegati

• image.webp
    image.webp
    751.5 KB · Visualizzazioni: 65
XMP è attivo, vedi da Windows che frequenza RAM da, perché poco sopra c'è scritto 3200mhz

puoi anche provare ad impostare manualmente il vcore della RAM a 1.35V

La MSI B150M BAZOOKA non mi risulta che abbia ventole ? stai forse parlandi della ventola sulla CPU? se gira lentamente devi cambiarla con una delle stesse dimensioni altrimenti il microprocessore si surriscalda.

Fino ad oggi abbiamo suggerito AMD perché i loro sistemi avevano un miglior rapporto prezzo-prestazioni. Tuttavia, alla luce dei recenti ed ingiustificabili aumenti dei prezzi di componenti AMD ritengo che un sistema a base Intel sia una scelta migliore (tra l'altro, se giochi, ha anche prestazioni superiori e la CPU dispone anche di grafica integrata utilissima in caso di rottura della GPU separata)
Totale: 543 euro

Alternativa Intel:
Totale: 500€
Per quanto riguarda intel non mi conviene prendere questo scontato che costa quanto i5?
https://www.amazon.com/dp/B07HHN6KBZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

no perché è di generazione precedente ed inoltre se lo compri dall'Italia ti costa 269$ di CPU +75$ di spese spedizione, per cui tanto vale prendersi la CPU che lo ha sostituito, ossila l'Intel i7-10700K
Ti ricordo inoltre che le CPU di 10° generazione Intel con la lettera K (=con moltiplicatore sbloccato) vengono fornite senza dissipatore che è da acquistare a parte

XMP è attivo, vedi da Windows che frequenza RAM da, perché poco sopra c'è scritto 3200mhz
Windows dice 2133Mhz sia dal CMD che da Gestione attività, ho attivato anche la funzione XMP, a quanto pare il mio i5-6500 supporta solo 2133Mhz, qualche giorno fà per sbaglio parlando con @BAT00cent avevo capito che il mio processore supportasse 2600Mhz ma con XMP riuscivo ad arrivare a 3200Mhz ??

Windows dice 2133Mhz sia dal CMD che da Gestione attività, ho attivato anche la funzione XMP, a quanto pare il mio i5-6500 supporta solo 2133Mhz, qualche giorno fà per sbaglio parlando con @BAT00cent avevo capito che il mio processore supportasse 2600Mhz ma con XMP riuscivo ad arrivare a 3200Mhz ??

Quel processore supporta ufficialmente fino a 2133 mhz. Se poi viene abbinato ad una scheda madre sbloccata (Z170/Z270) allora può andare non-ufficialmente sopra i 2133 mhz.

Quel processore supporta ufficialmente fino a 2133 mhz. Se poi viene abbinato ad una scheda madre sbloccata (Z170/Z270) allora può andare non-ufficialmente sopra i 2133 mhz.
Mi dicevano che i prezzi di AMD sono aumentati, conviene aspettare per comprare CPU e mobo oppure ormai non cambiano più?

La MSI B150M BAZOOKA non mi risulta che abbia ventole ? stai forse parlandi della ventola sulla CPU? se gira lentamente devi cambiarla con una delle stesse dimensioni altrimenti il microprocessore si surriscalda.

Fino ad oggi abbiamo suggerito AMD perché i loro sistemi avevano un miglior rapporto prezzo-prestazioni. Tuttavia, alla luce dei recenti ed ingiustificabili aumenti dei prezzi di componenti AMD ritengo che un sistema a base Intel sia una scelta migliore (tra l'altro, se giochi, ha anche prestazioni superiori e la CPU dispone anche di grafica integrata utilissima in caso di rottura della GPU separata)
Totale: 543 euro

Alternativa Intel:
Totale: 500€
A giorni comprerò l'intel i5-10600k e la scheda madre z490-p... Mi confermi che vanno bene per il mio pc? In base a cosa posso sapere se 600w di alimentatore vanno bene? il 10600k consuma di più dell'attuale 6500. Inoltre la versione kf costa meno perchè è senza gpu integrata?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro