Quali casse (con 300€) per sostituire le PS2120D

• Autore discussione Autore discussione zazzu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il muro dietro era l'ultimo dei problemi. Ben più influenti erano:
1) uno dei diffusori era posizionato vicino ad un angolo;
2) distanza di ascolto non sufficiente
3) distanza dei diffusori (tra di loro) non sufficiente

Tutto ciò produce rimbombi e limita in maniera enorme la scena sonora, rende anche l'ascolto molto affaticante. Attualmente, essendo passato ad un impianto di ben altri costi, sto curando anche la stanza e i diffusori a due metri dal muro (ma non sono più delle IL Tesi). Si spendono centinaia di euro per ottenere sfumature, prima è meglio cercare di posizionarle in maniera ottimale, almeno è gratis :) e si ottengono cambiamenti evidenti.

Si, la presenza del muro laterale si fa sentire, ma ho migliorato parecchio la situazione tappando il canale del reflex con la spugnetta e abbassando leggermente i bassi tramite il selettore sull'amplificatore...così, anche quando le ascolto da seduto sulla scrivania (per lo più le ascolto dal letto) se non esagero col volume non è assolutamente affaticante come ascolto, anzi, ci passo le ore al PC con la musica che va, cosa che prima non facevo...

- - - Updated - - -

ma per te miglioro qualcosa se metto dei pannelli fonoassorbenti sui muri nell'angolo dove c'è il diffusore

Si, la presenza del muro laterale si fa sentire, ma ho migliorato parecchio la situazione tappando il canale del reflex con la spugnetta e abbassando leggermente i bassi tramite il selettore sull'amplificatore...così, anche quando le ascolto da seduto sulla scrivania (per lo più le ascolto dal letto) se non esagero col volume non è assolutamente affaticante come ascolto, anzi, ci passo le ore al PC con la musica che va, cosa che prima non facevo...

- - - Updated - - -

ma per te miglioro qualcosa se metto dei pannelli fonoassorbenti sui muri nell'angolo dove c'è il diffusore
Non saprei, mi spiace, ne so meno di zero in fatto di trattamenti della stanza.

Non saprei, mi spiace, ne so meno di zero in fatto di trattamenti della stanza.
bhe, a livello teorico, se il problema è dato dalle onde soniche che, rimbalzando contro la parete posteriore, si vanno poi a mescolare a quelle dirette provenienti dal diffusore, se con dei pannelli fonoassorbenti si va a smorzare queste onde di "rimbalzo" la resa nel complesso dovrebbe migliorare...

bhe, a livello teorico, se il problema è dato dalle onde soniche che, rimbalzando contro la parete posteriore, si vanno poi a mescolare a quelle dirette provenienti dal diffusore, se con dei pannelli fonoassorbenti si va a smorzare queste onde di "rimbalzo" la resa nel complesso dovrebbe migliorare...
A livello pratico ci vorrebbe maurilio :)...ma non posta più...

diciamo il MIO-TUO, non si trova in vendita
e che indiana line non ha scelto un nome felice

no no il kit deve stare entro i 250 ... 400 è il vecchio listino poi abbassato

chiedere a me 2.0 o 2.1... è solo rischiare di pretendere di ragionare con la mia testa, ma con il proprio budget ;)

Dove siete riusciti a trovare questo kit a 250€?

Grazie del link.... è comunque troppo per me :D
Per la fascia fino ai 200€ cosa posso trovare? Anche un 2.0 va bene......
Ne approfitto per chiedervi se le Denon SC-M39 sono passive?
E come sono le Mackie RMK CR4?
Poi mi fermo qui.

Grazie e scusate l'off topic

Grazie del link.... è comunque troppo per me :D
Per la fascia fino ai 200€ cosa posso trovare? Anche un 2.0 va bene......
Ne approfitto per chiedervi se le Denon SC-M39 sono passive?
E come sono le Mackie RMK CR4?
Poi mi fermo qui.

Grazie e scusate l'off topic

Sono passive. Ora ti posto un link di un utente che le ha appena prese (le Mackie).
Scusa ho cliccato un mi piace per sbaglio e non so toglierlo...

Edit: http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/567159-update-casse-su-stereo-2.html

Ultima modifica:
Sono passive. Ora ti posto un link di un utente che le ha appena prese (le Mackie).
Scusa ho cliccato un mi piace per sbaglio e non so toglierlo...

Edit: http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/567159-update-casse-su-stereo-2.html

Grazie, gli ho scritto un messaggio privato :)
Ho visto che ci sono tanti modelli differenti di varie marche e tutte con un elevato tasso di gradimento da parte dei clienti quindi davvero sono confuso.
Il mio budget si è spostato ormai nel giro di poche settimane da 100€ a 200€.
Io ho elencato i modelli che ho spulciato qua e la, me essendo voi più esperti di me, quali vi sentite di consigliarmi per un budget sui 200€?
Penso sia meglio se ci spostiamo nella mia discussione visto che non c'entra con questa ---> http://www.tomshw.it/forum/consigli...1-diffusori-2-0-cui-aggiungere-subwoofer.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro