DOMANDA Quali casse 2.0 per 150 euro ?

Meglio casse attive o passive ?


  • Votatori totali
    4

nico02

Nuovo Utente
89
7
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
crucial mx100 256gb
RAM
Kingston hyperx fury 8gb
GPU
Gigabyte gtx 970 g1
Monitor
Asus mx239h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair obsidian 750d
OS
Windows 8.1
Buongiorno,ho avuto in regalo una scheda audio suond blaster z e quindi pensavo di comprare delle casse.Ascolto col pc musica(un po di tutto),gaming e film.Anche un telecomando farebbe comodo(ma anche senza va bene).Spero possiate aiutarmi.Intanto ecco tre proposte che ho trovato(il budget è di 150 euro):

casse passive:
Scythe kro craft Rev. B + Scythe kama bay amp pro

casse attive:
edifier t1600 TIII 130 euro
edifier r1800 TIII 150 euro ( c e molte differenza fra le t1600 e t1800?)

casse attive + bluetooth :
edifier luna eclipse(queste costano di piu pero per avere il bluetooth potrei fare un eccezione )
edifier r1700BT

Spero che qualcuno possa aiutarmi a scegliere.Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

The22matteo

Utente Attivo
134
20
CPU
AMD Fx-8320e
Scheda Madre
MSi G46-A97
HDD
Segate 7200rpm 500Gb
RAM
1333Mhz Patriot 8Gb
GPU
Nvidia GTX 960 Strix OC
Audio
RealTek HD
Monitor
LG DM2350D
PSU
Tecnoware 650W modulare
Case
Cooler Master K-350
OS
Windows 8 PRO 64bit
Io andrei con il bundle della Schyte, comunque c'è poca differenza tra le t1600 e le t1800, ma c'è. Suonano entrambe abbastanza bene.
Mi dovresti dire che genere di musica ascolti.
Le Eclipse esteticamente sono molto belle, ma a livello qualitativo dell'audio non so dirti nulla dato che non le ho mai sentite.
Le edifier r1700BT sono praticamente uguali alle 1600t a livello sonoro, solamente che hanno il BT.
 
  • Mi piace
Reazioni: nico02

nico02

Nuovo Utente
89
7
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
crucial mx100 256gb
RAM
Kingston hyperx fury 8gb
GPU
Gigabyte gtx 970 g1
Monitor
Asus mx239h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair obsidian 750d
OS
Windows 8.1
Io andrei con il bundle della Schyte, comunque c'è poca differenza tra le t1600 e le t1800, ma c'è. Suonano entrambe abbastanza bene.
Mi dovresti dire che genere di musica ascolti.
Le Eclipse esteticamente sono molto belle, ma a livello qualitativo dell'audio non so dirti nulla dato che non le ho mai sentite.
Le edifier r1700BT sono praticamente uguali alle 1600t a livello sonoro, solamente che hanno il BT.

Grazie di aver risposto.Scusa se ti disturbo ancora ma fra edifier r1900 ,il bundle Schythe,r1800 e 1700bt quale modello è il piu adatto considera che ascolto di tutto da reggae a rock pop e musica leggera diciamo che non ho bisogno di bassi.
 

The22matteo

Utente Attivo
134
20
CPU
AMD Fx-8320e
Scheda Madre
MSi G46-A97
HDD
Segate 7200rpm 500Gb
RAM
1333Mhz Patriot 8Gb
GPU
Nvidia GTX 960 Strix OC
Audio
RealTek HD
Monitor
LG DM2350D
PSU
Tecnoware 650W modulare
Case
Cooler Master K-350
OS
Windows 8 PRO 64bit
Grazie di aver risposto.Scusa se ti disturbo ancora ma fra edifier r1900 ,il bundle Schythe,r1800 e 1700bt quale modello è il piu adatto considera che ascolto di tutto da reggae a rock pop e musica leggera diciamo che non ho bisogno di bassi.
Non ti preoccupare, non stai affatto disturbando.Per quei generi, prettamente vocali; ti consiglierei le Schyte, che sicuramente potranno offrirti una risposta in frequenza non lineare, ma con un'equalizzazione adatta ad i generi da te citati.Ovviamente a seconda dell'ampli che accoppi con i diffusori otterrai diverse timbriche, ma questo verrà dopo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: nico02

nico02

Nuovo Utente
89
7
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
crucial mx100 256gb
RAM
Kingston hyperx fury 8gb
GPU
Gigabyte gtx 970 g1
Monitor
Asus mx239h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair obsidian 750d
OS
Windows 8.1
Non ti preoccupare, non stai affatto disturbando.Per quei generi, prettamente vocali; ti consiglierei le Schyte, che sicuramente potranno offrirti una risposta infrequenza non lineare, ma con un'equalizzazione adatta ad i generi da te citati.Ovviamente a seconda dell'ampli che accoppi con i diffusori otterrai diverse timbriche, ma questo verrà dopo.

invece cosa ne pensi delle edifier r1700bt ?Lo chiedo perche il bluetooth farebbe comodo.Poi un altra domanda: per collegare le casse alla sound blaster z va bene un cavo jack come quello per le cuffie ma da 3.5mm oppure un cavo diverso?(lo chiedo perche non ho capito cosa sono i cavi rca o aux)


p.s. non so molto di audio
 

The22matteo

Utente Attivo
134
20
CPU
AMD Fx-8320e
Scheda Madre
MSi G46-A97
HDD
Segate 7200rpm 500Gb
RAM
1333Mhz Patriot 8Gb
GPU
Nvidia GTX 960 Strix OC
Audio
RealTek HD
Monitor
LG DM2350D
PSU
Tecnoware 650W modulare
Case
Cooler Master K-350
OS
Windows 8 PRO 64bit
Be, se è un fatto di comodità, scegli tu.Ci tengo a ricordarti che con il bluethoot la qualità audio e il volume scendono.La tua soundblaster, posteriormente dovrebbe avere sia le uscite RCA(sono i collegamenti tipo quelli della vecchia antenna della televisione per intenderci, uno bianco e uno rosso)E dovrebbe avere avere anche l'uscita jack 3.5mm( quella che si usa per collegare esempio le cuffie al cellulare o al computer).
Quindi la scelta rimane a te.
Nel bundle di acquisto dovresti avere i cavi per poter effettuare tutte e due le soluzioni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: nico02

nico02

Nuovo Utente
89
7
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
crucial mx100 256gb
RAM
Kingston hyperx fury 8gb
GPU
Gigabyte gtx 970 g1
Monitor
Asus mx239h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair obsidian 750d
OS
Windows 8.1
Be, se è un fatto di comodità, scegli tu.Ci tengo a ricordarti che con il bluethoot la qualità audio e il volume scendono.La tua soundblaster, posteriormente dovrebbe avere sia le uscite RCA(sono i collegamenti tipo quelli della vecchia antenna della televisione per intenderci, uno bianco e uno rosso)E dovrebbe avere avere anche l'uscita jack 3.5mm( quella che si usa per collegare esempio le cuffie al cellulare o al computer).
Quindi la scelta rimane a te.
Nel bundle di acquisto dovresti avere i cavi per poter effettuare tutte e due le soluzioni.


Grazie ancora ma il problema è che sulla scheda ci sono solo uscite da jack 3.5mm!(almeno credo)
 

nico02

Nuovo Utente
89
7
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
crucial mx100 256gb
RAM
Kingston hyperx fury 8gb
GPU
Gigabyte gtx 970 g1
Monitor
Asus mx239h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair obsidian 750d
OS
Windows 8.1
Se hai una entrata rca e hai uscite jack basta un cavo jack to rca. Ovviamente un buon cavo.

Scusa la domanda stupida ma qualsiasi cavo va bene oppure deve avere particolari accessori per non perdere segnale,ecc...?(lo chiedo perche ho trovato molti adattatori da rca femmina a jack 3.5 a cui collegare scheda audio e cavo rca)
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Scusa la domanda stupida ma qualsiasi cavo va bene oppure deve avere particolari accessori per non perdere segnale,ecc...?(lo chiedo perche ho trovato molti adattatori da rca femmina a jack 3.5 a cui collegare scheda audio e cavo rca)
Allora ovviamente i cavi blandinquelli sottili neri con i collegamenti non placcati servono solo a vedere se l apparecchio funziona.
Come minimo bisogna prendere uno dal negozio che sia un pò più spesso e placcato.
 
  • Mi piace
Reazioni: nico02

nico02

Nuovo Utente
89
7
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
crucial mx100 256gb
RAM
Kingston hyperx fury 8gb
GPU
Gigabyte gtx 970 g1
Monitor
Asus mx239h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair obsidian 750d
OS
Windows 8.1

nico02

Nuovo Utente
89
7
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
crucial mx100 256gb
RAM
Kingston hyperx fury 8gb
GPU
Gigabyte gtx 970 g1
Monitor
Asus mx239h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair obsidian 750d
OS
Windows 8.1
I cavi standard che sono nelle confezioni degli impianti funzionano ma la qualità è altra


grazie ho capito faceless scusa ma fra le casse sopra citate sai dirmi come suonano le edifier luna eclipse?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
grazie ho capito faceless scusa ma fra le casse sopra citate sai dirmi come suonano le edifier luna eclipse?
Allora x consigliare non sono espertissimo ma una cosa sono certo quelle non sono casse.
Brutta esperienza con casse piccole che poi emettono un suono che non e un suono.

Le casse hanno delle dimensioni standard.
Guarda le edifier 1280t
Le dimensioni fanno si che l aria venga mossa per emettere un suono e si chiamano full range perchè emettono tutta la gamma audio.

Quei modelli compatti sono belli da vedersi ma la qualità standard deve avere una certa dimensione se le fai più piccole vai a tagliare alcune cose.
Meglio delle casse che abbiano la gamma bassa e alta e almeno siano standard sicuramente.

Quelle li rientrano nel genere casse da audio di windows sono ottime per quell uso li per i video di youtube e per qualche giochino ma se devi ascoltare musica o giocare ad un gioco serio allora sono dei giocattolini costosi
 
  • Mi piace
Reazioni: nico02

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili