Quale Xbox game pass e dove comprarlo

lebrone75

Nuovo Utente
17
1
Salve, sto per comprare l'Xbox s ma non ne capisco molto, ho visto che conviene fare l' abbonamento a Xbox game pass ma siccome ce ne sono diversi volevo chiedere quale dovrei prendere per utilizzarlo solo sull' Xbox?

Ho visto siti dove comprarlo a prezzi concorrenziali, potete indicarmene uno affidabile ,?

Grazie
 

Tony_x

Utente Èlite
25,794
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ho visto siti dove comprarlo a prezzi concorrenziali, potete indicarmene uno affidabile ,?
Non è tanto il sito importante ma il sub rivenditore elencato nel sito
Comunque io ho comprato videogiochi su g2a e kinguin
 

lebrone75

Nuovo Utente
17
1
Non è tanto il sito importante ma il sub rivenditore elencato nel sito
Comunque io ho comprato videogiochi su g2a e kinguin
Ok, ma io vorrei acquistare il game pass e ho visto siti (che sembrano avere recensioni positive) con il core a 40,99€ per 12 mesi ma, essendo neofita, vorrei sapere se sono affidabili.

Altra cosa è che guardando ho visto che c'è il gore e l'ultimate ma non sono riuscito a capire appieno quali sono le vere differenze a parte che con ultimate i giochi li puoi utilizzare anche sul PC, giusto ?
Ma poi per il core parla di circa 25 giochi ma non ho trovato una lista, mentre con ultimate puoi giocare a tutti i giochi che vuoi ?

Scusate se le domande sono stupide ma sono a zero e vorrei capire
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Di questo schema cosa non ti torna?
1703055076031.png
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,554
1,591
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
sul game pass ultimate sono anni che non ci sono offerte decenti quindi mi sono rassegnato all'aabonamento diretto con MS.. fino a poco tempo fa era 12€ ora salito a 15€.

Ci sono parecchi titoli anche della EA e altre case ( serie need 4 speed, CoD, Battlefield ) e spesso hai dal giorno 1 titoli importanti, tipo Starfield, che ho giocato con soddisfazione per una 60ima di ore e poi disinstallo senza il rimorso di averlo pagato 60€ 🤣
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Il core ha molti meno giochi, si parte da un minimo di 25..
Questa dovrebbe essere la lista aggiornata del CORE di settembre 2023. Microsoft dovrebbe aggiornare questa lista 2/3 volte all'anno..
  • Among Us
  • Astroneer
  • Celeste
  • Dead Cells
  • Descenders
  • Dishonored 2
  • Doom Eternal Standard Edition
  • Fable Anniversary
  • Fallout 4
  • Fallout 76
  • Firewatch
  • Forza Horizon 4 Standard Edition
  • Gang Beasts
  • Gears 5 Game of the Year Edition
  • Golf with your Friends
  • Grounded
  • Halo 5: Guardians
  • Halo Wars 2
  • Hellblade: Senua’s Sacrifice
  • Human Fall Flat
  • Inside
  • Limbo
  • Ori & the Will of the Wisps
  • Overcooked! 2
  • Payday 2: Crimewave Edition
  • Powerwash Simulator
  • Psychonauts 2
  • Slay the Spire
  • Spiritfarer: Farewell Edition
  • Stardew Valley
  • State of Decay 2: Juggernaut Edition
  • Superliminal
  • The Elder Scrolls Online
  • Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge
  • Unpacking
  • Vampire Survivors
Considerando che è Microsoft io preferisco prendere tutto dal loro store
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Allora il CORE non conviene! ti danno solo 25 titoli ed il gioco online, l'ULTIMATE invece oltre ad avere più di un centinaio di titoli (compresi quelli del core) ed il gioco online per console, ti da anche i titoli offerti da MS al D1 e la possibilità di usarlo anche su PC e tramite Cloud, va specificato che con l'ultimate i giochi non sono tutti quelli che vuoi , ma sempre quelli offerti da MS su Console sono oltre un centinaio e su PC possono differenziarsi rispetto all'offerta console

Se vuoi risparmiare un po' allora devi effettuare una procedura abbastanza semplice.
1) ti fai l'account Microsoft (che comunque dovresti già avere se hai un pc con sopra Windows 10/11
2) ti compri 1, 2 o 3 anni di XBOX LIVE (e ripeto live non gamepass!) sul sito che lo trovi più conveniente
3) li riscatti sul sito microsoft sezione Redeem
DOPO che sono stai aggiunti al tuo profilo
4) compri 1 mese di Xbox GAMEPASS ULTIMATE sul sito che lo trovi più conveniente
5) lo riscatti
automaticamente TUTTO il periodo di abbonamento Xbox Live precedentemente acquistato, verrà tramutato in GAME PASS ULTIMATE in un rapporto 3 a 2 e cioè 3 mesi di live si tramutano in 2 di Gamepass.
In passato la conversione era diretta 1 a 1 quindi il risparmio era molto evidente, adesso la MS ha cambiato ed il risparmio è sempre presente ma molto minore.
ATTENZIONE per fare questa procedura NON DEVI AVERE ATTIVO alcun abbonamento!

I siti che puoi provare sono:
Cdkeys.com
Instant gaming.com
Eneba
g2a
kinguin
 
Ultima modifica:

lebrone75

Nuovo Utente
17
1
Ma questo game pass è ok perché costa molto meno degli altri


Allora il CORE non conviene! ti danno solo 25 titoli ed il gioco online, l'ULTIMATE invece oltre ad avere più di un centinaio di titoli (compresi quelli del core) ed il gioco online per console, ti da anche i titoli offerti da MS al D1 e la possibilità di usarlo anche su PC e tramite Cloud, va specificato che con l'ultimate i giochi non sono tutti quelli che vuoi , ma sempre quelli offerti da MS su Console sono oltre un centinaio e su PC possono differenziarsi rispetto all'offerta console

Se vuoi risparmiare un po' allora devi effettuare una procedura abbastanza semplice.
1) ti fai l'account Microsoft (che comunque dovresti già avere se hai un pc con sopra Windows 10/11
2) ti compri 1, 2 o 3 anni di XBOX LIVE (e ripeto live non gamepass!) sul sito che lo trovi più conveniente
3) li riscatti sul sito microsoft sezione Redeem
DOPO che sono stai aggiunti al tuo profilo
4) compri 1 mese di Xbox GAMEPASS ULTIMATE sul sito che lo trovi più conveniente
5) lo riscatti
automaticamente TUTTO il periodo di abbonamento Xbox Live precedentemente acquistato, verrà tramutato in GAME PASS ULTIMATE in un rapporto 3 a 2 e cioè 3 mesi di live si tramutano in 2 di Gamepass.
In passato la conversione era diretta 1 a 1 quindi il risparmio era molto evidente, adesso la MS ha cambiato ed il risparmio è sempre presente ma molto minore.
ATTENZIONE per fare questa procedura NON DEVI AVERE ATTIVO alcun abbonamento!

I siti che puoi provare sono:
Cdkeys.com
Instant gaming.com
Eneba
g2a
kinguin
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
NO non va bene!
LEGGI BENE
Ti creano loro un account!!!
Non è una cosa normale!
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Su console quando ti danno direttamente un account devi stare attento perché dopo 1 3 6 mesi possono benissimo tagliarti fuori e resti a mani vuote. Poi lo rivendono ad un altro e così via.

Per esempio conosco persone che comprano giochi così. Prezzo basso ma dopo un po' ti tagliano fuori e non possiedi più quel account e gioco. Non è proprio un affare a fine dei conti perché quelli li rivendono.

Non puoi neanche protestare perché sei stato tu a infrangere le regole comprando questo.
 

lebrone75

Nuovo Utente
17
1
Ok
Allora il CORE non conviene! ti danno solo 25 titoli ed il gioco online, l'ULTIMATE invece oltre ad avere più di un centinaio di titoli (compresi quelli del core) ed il gioco online per console, ti da anche i titoli offerti da MS al D1 e la possibilità di usarlo anche su PC e tramite Cloud, va specificato che con l'ultimate i giochi non sono tutti quelli che vuoi , ma sempre quelli offerti da MS su Console sono oltre un centinaio e su PC possono differenziarsi rispetto all'offerta console

Se vuoi risparmiare un po' allora devi effettuare una procedura abbastanza semplice.
1) ti fai l'account Microsoft (che comunque dovresti già avere se hai un pc con sopra Windows 10/11
2) ti compri 1, 2 o 3 anni di XBOX LIVE (e ripeto live non gamepass!) sul sito che lo trovi più conveniente
3) li riscatti sul sito microsoft sezione Redeem
DOPO che sono stai aggiunti al tuo profilo
4) compri 1 mese di Xbox GAMEPASS ULTIMATE sul sito che lo trovi più conveniente
5) lo riscatti
automaticamente TUTTO il periodo di abbonamento Xbox Live precedentemente acquistato, verrà tramutato in GAME PASS ULTIMATE in un rapporto 3 a 2 e cioè 3 mesi di live si tramutano in 2 di Gamepass.
In passato la conversione era diretta 1 a 1 quindi il risparmio era molto evidente, adesso la MS ha cambiato ed il risparmio è sempre presente ma molto minore.
ATTENZIONE per fare questa procedura NON DEVI AVERE ATTIVO alcun abbonamento!

I siti che puoi provare sono:
Cdkeys.com
Instant gaming.com
Eneba
g2a
kinguin
Intanto grazie della risposta ma dove trovo 3 anni perché nei vari siti al massimo vedo 12 mesi; posso attivare il core e poi l' ultimate tramite la console ?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
???
...il 12 mesi lo compri per tre volte....
NO se fai così poi dovrai per forza attendere la scadenza e l'azzeramento di tutti gli abbonamenti...
...
Senti, hai scritto tu stesso che non ne capisci molto, allora ascolta un nostro consiglio e non fare deviazioni da quello che ti ho scritto!

Il core non vale nulla, l'ultimate è l'unica scelta, non scegliere opzioni strane come quelle che hai postato perchè potrebbero essere delle grosse fregature ed eventualmente, SE vuoi risparmiare qualche soldo, FAI la procedura che ti ho scritto senza deviare, altrimenti o compri ufficialmente dal sito MS o compri da uno dei siti che ti ho elencato sopra...
 

lebrone75

Nuovo Utente
17
1
???
...il 12 mesi lo compri per tre volte....
NO se fai così poi dovrai per forza attendere la scadenza e l'azzeramento di tutti gli abbonamenti...
...
Senti, hai scritto tu stesso che non ne capisci molto, allora ascolta un nostro consiglio e non fare deviazioni da quello che ti ho scritto!

Il core non vale nulla, l'ultimate è l'unica scelta, non scegliere opzioni strane come quelle che hai postato perchè potrebbero essere delle grosse fregature ed eventualmente, SE vuoi risparmiare qualche soldo, FAI la procedura che ti ho scritto senza deviare, altrimenti o compri ufficialmente dal sito MS o compri da uno dei siti che ti ho elencato sopra...
Intanto grazie per le risposte, chiedo per imparare; se io compro il game pass core per 12 mesi e lo attivo sulla console poi non posso aggiungere altri 12 mesi con un altro codice e poi fare la procedura che mi hai detto con l' ultimate in modo da fare diventare 24 di core 16 mesi di ultimate ?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Si puoi convertire il Core in Ultimate
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili